Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ciaolei ciaolei Non in Linea
Rookie

Predefinito help: Tendinite caviglia... - 02-01-2010, 06:21 AM

help: Tendinite caviglia...

Salve, ho 23 anni, e come attività sportiva pratico la palestra a livello amatoriale, con un paio di allenamenti aerobici a settimana di non oltre 40 minuti(corsa, ciclette etc..).
2 mesi fà, dopo un periodo di inattività, ho fatto una corsa un po' forzata, che mi ha causato una tendinite alla caviglia destra.Si tratta di un dolore laterale, che va a inserirsi dal lato esterno fino sotto la pianta. Non è il tendine d'achille, ma mi sta facendo dannare lo stesso! Mi è stato diagnosticato come "tendinite dei peronieri"!
Le cure provate: 1 mese di riposo totale, pomata, cerotti antinfiammatori, ghiaccio, antinfiammatori in compresse e infine...plantari dinamici. Dopo 2 mesi sto COME PRIMA.
Sto sclerando....vorrei andar a far mangiare i plantari(150 euro) e le pasticche ai dottori che me le hanno prescritte...
Per favore datemi qualche dritta

Ultima Modifica di ciaolei : 02-01-2010 06:37 AM.
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 03-01-2010, 04:00 PM

La caviglia è una struttura complessa, dare dei consigli all'acqua di rosa non è semplice.
Vai da un altro medico per una ulteriore diagnosi.
Vecchio
  (#3)
Rookie

Predefinito 04-01-2010, 02:28 AM

...siamo proprio in italia...per una tendinite son fermi da 2 mesi e oltre perchè i medici fanno tutto con fretta e leggerezza...o proprio non ci arrivano?!
Vecchio
  (#4)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-01-2010, 05:06 AM

Allora se hai un problema alla caviglia prima di tutto devi andare da un esperto ortopedico o fisiatra o medico dello sport i quali ti faranno fare delle indagini come la risonanza magnetica, l'ecografia o le radiografie in dinamica(quest'ultime in disuso), in genere quando si parla di tendiniti o problemi a carico delle altre strutture molli di primo e di secondo grado si fanno cicli di fisioterapia come laser,ultrasuoni e rieducazione motoria nel caso di 3° grado si procede con la riparazione tramite intervento chirurgico. Ma la cosa più importante da capire è il perchè succedono tali cose oltre che curare il sintomo. Cioè molte volte chi soffre di lassità di alcuni legamenti alla caviglia per sovraccarico è perchè la vera causa è un dismorfismo o peggio ancora un problema strutturale del piede come per es. il piede piatto che deve essere curato tramite alcuni plantari o nei casi gravi tramite intervento chirurgico.
Vecchio
  (#5)
Rookie

Predefinito 06-01-2010, 01:34 AM

Infatti il mio problema è causato da piedi cavi...e quindi mi han fatto prendere i plantari dinamici...ho preso quelli più costosi fatti su misura ma...mi sembra di stare peggio
Nessuno mi ha proposto laser o robe simili, che mi servirebbero molto...Gli stessi ortopedici che mi dicono di curare la pubalgia facendo stretching d'altronde -__-
Vecchio
  (#6)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-01-2010, 04:11 AM

Quote:
Originariamente inviato da ciaolei Visualizza Messaggio
Infatti il mio problema è causato da piedi cavi...e quindi mi han fatto prendere i plantari dinamici...ho preso quelli più costosi fatti su misura ma...mi sembra di stare peggio
Nessuno mi ha proposto laser o robe simili, che mi servirebbero molto...Gli stessi ortopedici che mi dicono di curare la pubalgia facendo stretching d'altronde -__-
Ciao senti un mio consiglio, cerca di andare da un ortopedico-posturologo meglio se specializzato in riprogrammazione posturale globale perchè è quella che sembra funzioare meglio e nel contempo devi fare delle terapie fisiche come laser yag ed ultrasuoni ed ancora più importanti sono gli esercizi propriocettivi per evitare danni futuri. Se hai dei piedi cavi pronati o supinati i plantari propriocettivi utilizzati nella R.P.G. dovrebbero andare bene perchè tali patologie si possono curare attraverso stimolazioni neuropropriocettive muscolari caso a parte fa il classico piede piatto chè è più un fatto stutturale osseo che non si può correggere muscolarmente come i precedenti per quindi quando è di 2-3° si deve operare.
Puoi andare anche su posturology.it o cosa del genere per cercare il medico più vicino a te.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione