|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Rapporto peli/testosterone -
16-01-2010, 12:06 PM
Rapporto peli/testosteroneVolevo chiedere una curiosità agli esperti del forum che rapporto c'è tra peluria/voce e testosterone? Lo dico perchè sinceramente io sono dimorto peloso, peli ovunque e folti anche sulla schiena, voce molto ottusa e profonda, barba e capelli che dopo 1/2 mesi devo tagliarmeli...dall'altra parte però tendo anche ad accumulare grasso (fino ai 16 anni ero magrissimo, 170x55kg) infatti ora invece da studente universitario sarò 170x75kg anche se il top è stato verso i 20 anni con 80kg per il rugby, ma diciamo che la bf si è sempre mantenuta tra il 14 e il 12... Dall'altra parte non mi sembra di avere una risposta così esagerata di testosterone, in quanto è vero che quando iniziai a fare palestra oltre a rugby esplosi di 15 kg, ma sotto il profilo della forza usavo spesso pesi più bassi di molti miei compagni, solo con la costanza e 8 anni di pesi sono riuscito a superarli...però in esercizi come panca e squat sono sempre stato una frana sotto l'aspetto della forza. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
16-01-2010, 01:33 PM
Sì ma sono tutti cose multifattoriali.. sia la peluria che le altre. Non è detto che avendo molto testosterone e DHT tu debba diventare un orso, come non è detto che le persone che hanno molti peli abbiano molto DHT e testosterone, perchè in buona parte è legato anche ad altri fattori genetici.. così per la forza, non è solo il testosterone ma c'entrano vari altri fattori. poi che testosterone forza e pure peli siano correlati è indubbio.. ma essendoci altri fattori credo che senza analisi dei livelli plasmatici dire ho tanto o poco testosterone non sia fattibile |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|