FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   minoxidil e finasteride (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/12213-minoxidil-e-finasteride.html)

Alberto86 01-02-2010 06:19 PM

si l'effetto sul dht è blando e comunque assolutamente non sistemico ma(se c'è) locale(comunque, del nizoral sto usando ora la crema sui pettorali per un mese per la DS)...
Sono andato da un Dermatologo ma come penso ben sai bisogna trovare il medico giusto(il primo che andai qualche anno fa era stato un po' vago dicendomi solo che avevo dei semplici funghi e che la macchia che avevo sul petto era dovuta alla palestra)..Io questo problema ce l'ho da un bel po' di anni ma l'ho sempre trascurato e nel corso del tempo è andato sempre peggiornado finchè da poco piu' di un anno ho capito finalmente di cosa si tratta esattamente...anche se a quanto pare la causa principale della DS è sconosciuta ed in questa condizione un tipo di fungo trova il suo habitat preferito.... il sole comunque è una delle terapie piu' efficaci a quanto pare(che non elimina la causa ma tiene a bada il tutto)....

superspino 03-02-2010 12:27 PM

sto usando lo shampoo al ketoconazolo che mi hai detto e devo dire che funziona abbastanza!!!dopo 3 applicazioni va molto meglio, ma non è etripata del tutto!!!!

LiborioAsahi 03-02-2010 01:47 PM

Buone nuove per chi è interessato alla biotina...
Intanto il "farmaco equivalente" che era stato consigliato....ha anche il prezzo equivalente (direi 2cent in meno a compressa)...però finalmente ho trovato la biotina della biochimica a 10€ al g!!! Un g mi dura circa 100gg direi che sono a posto:)!!!!!!!

LiborioAsahi 03-02-2010 01:51 PM

...della polichimica volevo dire!!!

Alberto86 03-02-2010 02:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 166882)
Buone nuove per chi è interessato alla biotina...
Intanto il "farmaco equivalente" che era stato consigliato....ha anche il prezzo equivalente (direi 2cent in meno a compressa)...però finalmente ho trovato la biotina della biochimica a 10€ al g!!! Un g mi dura circa 100gg direi che sono a posto:)!!!!!!!

si la differenza tra il biodermatin e il diathynil è che il primo ha 30 cprs il secondo 20cprs..

comunque sul catalogo non la trovo la Biotina

superspino 16-02-2010 12:19 PM

volevo solo aggiornare questo 3d..

in pratica sto facendo da cavia umana per la finasteride e l'allenamento,serio,coi pesi!

bhe posso dire che per ora(ormai è il secondo mese) non ho nessun problema, anzi ho avuto un discreto aumento di forza e massa!
sicuramente non centra nulla la fina, è il culo che mi faccio e tutto quello che mangio!!!!

discorso sessuale... nessun problema, anzi son più incannato di prima!

l'unica cosa che ho notato, che ci metto molto più tempo a raggiungere l'orgasmo... che probabilmente è un bene e non un male!!!!!!

Alberto86 16-02-2010 01:23 PM

quanta fina stai assumendo e da quanto tempo?

comuque gli effetti collaterali non è detto che si manifestino subito dato che a dosaggi che si prescrivono solitamente il dht sistemico in caso lo solo abbassi e non elimini..
detto questo fai passare un po' di tempo e vedi se noti calo della forza, accumulo di grasso e accenno a ginecomastia, calo del volume e della consistenza dello sperma, difficoltà a mantenere l'erezione, ecc

l'aumento della massa muscolare che stai riscontrando e l'aumento delle prestazione sportiva potrebbero essere un effetto positivo INIZIALE dato da un possibile auemnto di testosterone libero

greatescape 16-02-2010 01:42 PM

intanto non a tutti capitano gli effetti collaterali
è esagerato dire che fai da cavia dato che è un farmaco testato da anni
poi hai 24 anni insomma normale che la libido sia alta
di solito il primo impatto visibile della fina che da su tutti è la quantità e qualita del liquido seminale

superspino 16-02-2010 08:09 PM

ciao alberto, ciao great!

prendo la classica compressa di proscar da 5mg divisa in 4.. perciò 1mg/1.25 giorno,che è il dosaggio per l'alopecia androgenetica, da circa un mese e mezzo.

da cavia intendevo per la fina abbinata all'allenamento coi pesi.. leggo tanti feedback ma nessuno che si allenasse seriamente.gusto qualche secco alle prime armi!
tu la usavi mi sembra no?e mi sembri anche uno che si allena serio, ti dava problemi?

io però noto che continuo a perdere 50/70 capelli al giorno... ba a questo punto mi chiedo se funzia.. magari ci vuole più tempo!

Alberto86 16-02-2010 11:48 PM

il dosaggio che stai usando è basso/normale quindi gli effetti negativi potrebbero essere pochi/nulli sul breve/medio periodo..
detto questo se la finasteride non ti da i risultati sperati con quel dosaggio, un ulteriore aggiustamento delle dose giornaliera potrebbe aumenetare la possibilità di sides

greatescape 17-02-2010 03:59 PM

oh fermi un attimo a volte quando si parla di medicina o si va leggeri o si va pesanti con le frasi
intanto la finasteride va presa ad 1 mg al giorno allo stesso orario possibilmente
va prescritta dal medico e solo lui deve parlare gia qui a volte andiamo oltre cmq
dividere la compressa in 4 vale a dire 1,25 mg ma dato che non sei un robot penso che non la dividerai in 4 perfettamente
certi dicono che cmq sia uguale altri dicono che cosi perda efficacia
i primi risultati li vedi in 3 mesi o addirittura 6
diciamo che dopo i 6 mesi se ti facessi delle foto cosa che il tuo medico o che cmq vari medici chiedono
dato che ci potrebbe essere anche quella casistica per cui influisca poco e solo con le foto puoi vedere
di fronte sopra ai lati e dietro

quindi tutti i discorsi che trovi sulla finasteride pro e contro quando si parla di capelli è sempre da 1 mg

ora io so che il brevetto è scaduto
quindi in teoria potresti fartela preparare galenica dal tuo farmacista
vedi quanto costa

superspino 17-02-2010 04:41 PM

si, infatti stavo per scrivere la stessa cosa!
mi i informo sempre sugli intgratori prima di assumerli, figurati coi farmaci, che odio e non prendo manco con l'influenza!

la dose per l'alopecia è 1 mg e 5 mg per la ingrossamento prostatico.

il proscar diviso in 4 mel'ha dato il dottore, e gli ho chiesto appunto se si rovina ma mi ha detto di non preoccuparmi, è quasi ininfluente secondo lui!

tagliarla è cazzutamente difficile e spesso le parti vengono leggermnte diverse, amen. un pò si sbriciola perciò magari su 4 giorni sono 4,7/8/9 mg
che sono comunque poco più dei 4 consigliati.

in farmacia proverò a sentire poco prima di finire le due scatole di proscar.

cmq probabilmente quel famoso,studiato e ipotetico 10/15% di testo libero in più penso che ci sa nel mio caso,o almeno i risutati degli scorsi due mesi melo fanno credere, anche se ora son leggermente "stallato"

come avevo già scritto qualche post fa pensavo di aggiungere un integratore antiestrogeno naturale..
grazie ad alberto ne ho scartato uno che avevo notato sul web, pensavo fosse naturale, invece stica!!! evitato al volo!grazie alberto!

Alberto86 17-02-2010 07:14 PM

nulla!! come ha detto great se vuoi continuare a prendere fina io mi farei fare il prodotto dalla farmacie in dosaggi giusti...
facci sapere come và fra un po' di tempo..ciao

Alberto86 18-02-2010 05:02 PM

Aggiorno il post: con lo shampoo al ketoconazolo sto notando una capigliatura piu' folta...mi sembra di notare anche un leggero miglioramento nella zona frontale(mia zona piu' critica)...

devo dire pero' che io non ho mai avuto problemi di capelli che si spezzavano o cadevano e problemi nella zona alta della testa ma bensi' ho sempre avuto capelli grassi con forfora e man mano col passare degli anni meno capelli sulla zona frontale....

comuque vedremo piu' il là...

superspino 18-02-2010 05:20 PM

alberto, dopo tuo consiglio l'ho preso anche io quello shampoo!

ma tu lo usi regolarmente?
io ho smesso perche sul libretto c'è scritto max due settimane..

Alberto86 18-02-2010 05:29 PM

3 volte la settimana quello al ketoconazolo..per gli altri giorni sto usando uno shampoo a base di ciclopiroxolamina....

prima usavo shampoo comuni antiforfora come il l'oreal e il clear...

penso che biotina ad alto dosaggio, antiossidanti e sopratutto vitamine del gruppo B(in particolare vitamina B3 o PP)(quest'ultimo devo prenderle) a medio/alto dosaggio facciano la loro buona parte

Alberto86 18-02-2010 05:55 PM

tieni conto che sto usando anche il Triaporin(Itraconazolo)2 compresse al di' per 3 giorni al mese per 4/5 mesi..naturalmente il triasporin lo usi solo se te lo ha prescritto il medico...

Quando usi lo shampoo al ketoconazolo non risciaquare subito ma lascialo agire un po'....ciao

superspino 02-03-2010 06:18 PM

passate due settimane aggiorno:

non ho messo un grammo di massa,e probabilmente neanche un kg di forza.
fermo, stallato. che palle!
almeno son abbastanza tirato,quasi pronto per l'estate!

la preoccupazione che ho ora è dovuta al fatto che,ho potuto esaminare l'eiaculato,(sulla delicata superfice di una schiena femminile:D:D) e...
diciamo che non mi è preso un colpo perchè non voglio figli ma:eek::eek: c'era molto poco bianco e molta roba trasparente...non è simpatica la faccenda!:mad:

greatescape 02-03-2010 06:31 PM

è normale quello

Call 02-03-2010 07:28 PM

guarda che capita anche a me da differenti anni, e prendo farmaci dimorto peggiori per altri problemi...a parte che gliel'ho detto alla mia compagna, e non è facile per chi ha attraversato la depressione...

comunque non preoccuparti se il liquido seminale ti sembrerà poco bianco o con parti trasparenti...la qualità dello sperma resta intatta, si abbassa leggermente la spermogenesi, ma è tutto in regola!! :cool:

Alberto86 02-03-2010 11:17 PM

gli SSRI( se è quello che intendi) bindano con i recettori spermatici a livello celebrale(devo rivedermi comuqnue l'argomento)..quindi per certi versi sono ancora peggio della finasteride a piccoli dosaggi per quanto riguarda sopratutto lo sperma...gli SSRI di pro hanno(oltre ad alzare i livelli di serotonina con tutti i bnefici del caso) che quando si iniziano a prendere innalzano di brutto il rilascio di GH(effetto che sparisce poco dopo)

superspino 03-03-2010 12:23 PM

OK RAGAZZI,GRAZIE!!

in pratica non mi devo preoccupare!
ma smettendo l'effetto è reversibile?
ok,non che sia un enorme problema,ma fa un pò strano per uno che per anni ha fatto l'imbianchino mettersi a dare il trasparente....hehehehe!

Alberto86 03-03-2010 06:48 PM

superspino il problema come abbiamo detto è sempre il dosaggio e il tempo d'uso...
gli SSRI ad esempio per essere efficaci devono essere usati ad un certa quantità e per un lungo periodo ecco perchè ho detto che per lo sperma possono essere peggiori...

la finasteride si usa ad un dosaggio molto basso...è normale che se alzi la dose incominciano ad alzarsi gli effetti collaterali

orange 09-05-2010 02:54 PM

Senza aprire l'ennesimo post sulla caduta dei capelli mi appoggio a questo che mi pare il più ampio...

I fattori di (ri)crescita dei capelli - Corriere della Sera

Trokji 09-05-2010 05:02 PM

Ho letto esistono soluzioni contro gli androgeni da applicare localmente sul cuoio capelluto.. che ne pensate ?

Cmq credo passerò ad una soluzione al 5% di minoxidil, dal 2% che sto usando adesso..

LiborioAsahi 20-11-2012 12:43 PM

Finalmente ho trovato il fina galenico!
90caps da 0.5g a 20€ invece che le solite confezioni da 1mg x 28tabs a 60€ circa!

Trokji 20-11-2012 08:47 PM

sembrerebbe un bel risparmio. Ma perché è scaduto il brevetto?

orange 20-11-2012 08:49 PM

Spero che sia per quello e non perchè è scaduto proprio quello che gli hanno dato:D

greatescape 21-11-2012 09:56 AM

ma sei andato dal tuo farmacista di fiducia e lui ti ha proposto questo o hai chiesto in altre farmacie?
la si trova? vorrei provarla anche io a questo dosaggio e vedere se mi dava quel sides sul liquido

blcksys 11-02-2013 05:19 PM

Scusatemi se riporto alla luce un thread abbastanza vecchiotto.. però sto riscontrando un pò di problemi..

Purtroppo presento perdita di capelli con conseguente permanenza di peli vellus quasi invisibili, con conseguente stempiatura molto evidente..

Ho preso in considerazione l'idea di un trapianto, ma prima volevo provare qualcosa di meno drastico..

Volevo iniziare ad utilizzare Minoxidil 5% però dicono sia efficace unicamente in abbinamento alla Finasteride, Che a quanto sembra dia effetti collaterali di rilievo..

Consigli?

Doc 11-02-2013 05:25 PM

Non è necessariamente così, il Minoxidil non fa miracoli ma per 2 o 3 anni funziona anche usandolo da solo.
Rallenta la caduta e, in alcuni casi fortunati, la ferma per un po'.

blcksys 11-02-2013 09:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 401317)
Non è necessariamente così, il Minoxidil non fa miracoli ma per 2 o 3 anni funziona anche usandolo da solo.
Rallenta la caduta e, in alcuni casi fortunati, la ferma per un po'.

Si lo so, io non mi aspetto una azione miracolosa infatti.. Però dicono che stimoli la ricrescita dei capelli caduti, è vera questa cosa? o è utile solo a fermare la caduta temporaneamente?

Per quanto riguarda la finasteride è utile abbinarla oppure è sconsigliato per gli effetti evidenti indesiderati?

LiborioAsahi 11-02-2013 10:34 PM

è utile abbinarla.

Doc 11-02-2013 10:48 PM

Certo, la finasteride abbinata da maggiori benefici.

Il minoxidil da solo tende più a fermare per un po la caduta.

blcksys 11-02-2013 10:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 401372)
è utile abbinarla.

ma nel senso che li assumo contemporaneamente giusto?

per quanto riguarda gli effetti indesiderati come disfunzione erettile e cose varie come comportarsi?

LiborioAsahi 12-02-2013 10:41 AM

se appaiono, smetti d'assumerla.

blcksys 12-02-2013 02:48 PM

Immagino che il fai da te non sia consigliato giusto?

dovrei rivolgermi al medico?
I prodotti li ho già...

Intendo se non è un prodotto ad alto rischio o che faccia male, devo comunque andare al medico?

orange 12-02-2013 02:50 PM

Non me ne intendo, ma almeno agli inizi un consulto lo farei, così nel caso sia possibile anche una sorta di "fai da te" ti possa indicare come farlo e in base a cosa regolarti.

blcksys 12-02-2013 03:06 PM

Hmm ok, grazie per le vostre risposte

Afellay 21-08-2013 02:54 PM

Domanda per chi assume o ha assunto in passato finasteride: avete notato cali prestazionali coi pesi e/o accumulo maggiore di adipe?
Lo chiedo perché avendo un lieve diradamento alle tempie vorrei fare una visita dermatologica e nel caso mi venga prescritto questo farmaco vorrei avere delle informazioni precise a riguardo..

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13 AM.