Lo sconsiglio vivamente perchè anche ammesso che localmente funzioni (e non mi risulta però posso documentarmi), mi preoccuperei di più di quello che fa la nitroglicerina che viene assorbita a livello sistemico (perchè è per questo che sono fatti questi cerotti) sulla circolazione.
Dalla scheda tecnica:
"04.8 Effetti indesiderati
Gli effetti sfavorevoli possono verificarsi con maggior frequenza in caso di sovradosaggio o ipersensibilità del paziente e sono rappresentati da ipotensione arteriosa, tachicardia riflessa, cefalea, nausea, vomito, spossatezza, vampe di calore, vertigini,lipotimia, palpitazioni, eritema; specie nei pazienti anziani può verificarsi ipotensione posturale.Di ciò devono essere avvertiti i pazienti affinché evitino bruschi cambiamenti di posizione.Alcuni degli effetti collaterali sopraccitati possono attenuare la capacità di reazione; all'inizio della terapia si raccomanda pertanto prudenza nello svolgere attività che richiedono integrità del grado di vigilanza (guida di autoveicoli, ecc.).Se la cefalea persiste il dosaggio della nitroglicerina deve essere ridotto."
Si possono fare tante altre cose più salubri per le tendiniti.
Ciao
|