![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() miopia e laserQuote:
![]() ..poi considerando che il mio sistema immunitario è sempre in ferie e che il periodo in questione non sarà di sicuro avaro di sbalzi termici, direi che la corsa la metterò del tutto da parte ![]() ![]() ok quindi appurato che con la corsa si riprenderà nel 2013...uff !!! Quote:
![]() Quindi, a partire da 10-15 gg dopo l'intervento, cosa mi consigli di fare ? ..ho appena concluso, dopo le dritte di Desperate, che posso togliere di mezzo l'idea della corsa x il resto dell'anno (se non ci saranno intoppi gareggerò sui 100m e poi sui 60m nei prossimi 7 gg, poi appenderò temporaneamente le scarpette al chiodo, tanto non avrebbe senso allenarsi x 2 settimane, sospendere x altre 2, riallenarsi x altre 2 e quindi risospendere nuovamente) ....ma con i pesi ? x la cronaca, da una decina di giorni ho ripreso ad allenarmi con i pesi, e a questo punto cercherò di fare il possibile nelle prossime 2 settimane, poi dovrò sospendere...ma come potrei ricominciare nel post-intervento ? pensavo a qualche lavoro callistenico..niente bilanciere proprio x evitare il discorso pressione, niente piegamenti sulle braccia x non stare col viso troppo vicino al pavimento....cosa ca##o potrei fare ? lavoro x il core da supino ? lavoro x le gambe bw tipo affondi, accosciate varie, pistols ecc ? oppure potrebbe avere senso allenare qualche muscoletto isolandolo magari con manubri (boh, deltoidi ? bicipiti?!) ...vabbè cavolate a parte, di certo non mi metto ad allenare l'estensore proprio del mignolo, xò magari, che so, potrei fare un po' di alzate/distensioni in piedi con manubri x le spalle, magari poco peso, alto volume, range medio-alto di reps, frequenza giornaliera o più....che ne pensi ? ....o forse tanto vale darsi all'uncinetto ? azz non credo sia il caso ricercare la messa a fuoco ad alta intensità dopo l'intervento ![]() GRAZIE RAGAZZI ! P.S. tanto x non farmi mancare nulla, dopo il primo intervento avrei anche un bel po' da studiare, dritte in merito ? |
||
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Potresti fare un po' di uncinetto agonistico ![]() E' difficile trovare qualche attività che non abbia qualche controindicazione, anche i callistenici provocano un incremento delle pressioni. L' unica cosa che forse vedrei è un po di camminata veloce o corsetta sul tapis roulant (però tanto vale fare l'uncinetto agonistico ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
PS Dimenticavo: forse è scontato, comunque lo sport da evitare assolutamente fino a guarigione completa è il nuoto. |
|
|
![]() |