Stitichezza
Ultimamente sto attraversando un periodo molto stressante e sto riscontrando dei problemi di stitichezza, vado in bagno ogni 3 giorni e sembra ormai diventato un ritmo stabile, mentre prima andavo regolarmente tutti i giorni, premetto che in passato non ho mai sofferto di problemi simili. Come posso rimediare? Mi è stato consigliato di ingerire un cucchiaio di olio di vasellina, può andare bene? Grazie Ciao Mimmo.
|
ma la dieta com'è? prendi farmaci con questi effetti collaterali?
|
Quote:
|
Quote:
ad esempio: sicuro che in ogni pasto ci sia una quantità sufficiente di verdura? la pasta integrale la prendi sia a pranzo che a cena? prova con altri cereali, tipo riso od orzo. Fatti una bella carica di flora batterica sia attraverso integratori che magari con yogurt o probiotici lo stress può senz'altro entrarci, se senti che è un periodo un po' "teso" prova a passare dalla sezione meditazione, ebbubba ha sicuramente un consiglio per te. Escludo che tu abbia interrotto l'attività fisica di botto da circa un mese...altrimenti anche quello potrebbe influenzare |
Bisogna ricordare che le fibre funzionano solo se si assumono fluidi a sufficienza.
Senza acqua non si ottiene nulla, anzi potrebbero paradossalmente "intoppare". Da quì la domanda: bevi abbastanza? Come minimo 1,5l di fluidi, caffè, the e alcolici esclusi? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55 AM. |