FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Bolderone (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/13468-bolderone.html)

rename 20-04-2010 06:27 PM

Bolderone

Ciao ragazzi, volevo parlare delle mie impressioni riguardanti un noto anabolizzante, il Bolderone o anche nominato Equipose.
Ho visto persone che seguendo una cura di Bold di circa 5 settimane hanno messo su una buona massa, circa 6 kg.
Da qui mi viene la domanda, come mai è illegale l'uso di certi farmaci? Mi spiego meglio, non si potrebbe legalizzare sotto controllo medico?

manakei 20-04-2010 06:29 PM

Per quale fine terapeutico?

Alberto86 20-04-2010 06:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da rename (Scrivi 187709)
Ciao ragazzi, volevo parlare delle mie impressioni riguardanti un noto anabolizzante, il Bolderone o anche nominato Equipose.
Ho visto persone che seguendo una cura di Bold di circa 5 settimane hanno messo su una buona massa, circa 6 kg.
Da qui mi viene la domanda, come mai è illegale l'uso di certi farmaci? Mi spiego meglio, non si potrebbe legalizzare sotto controllo medico?

inanzitutto si chiama BOLDENONE...

l'uso di steroidi fuori dall'ambito terapeutiche crea sconquassi nel tuo sistema endocrino..ne abbiamo parlato fino alla nausea

greatescape 20-04-2010 07:46 PM

la cura quella che dici te è un ciclo o una cura medica a dosaggi terapeutici ?
in ogni caso quei kg in poco tempo mi sembrano strani

ebbubba 20-04-2010 07:54 PM

nella risposta di manakei hai già tutto.
un farmaco se e quando viene usato deve avere un fine terapeutico.

Guru 20-04-2010 10:52 PM

Peraltro, quel farmaco, è ad uso veterinario quindi sarebbe difficile anche ipotizzare un uso su prescrizione medica.....sempre non si sia un cavallo :D

Alberto86 21-04-2010 01:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 187782)
Peraltro, quel farmaco, è ad uso veterinario quindi sarebbe difficile anche ipotizzare un uso su prescrizione medica.....sempre non si sia un cavallo :D

ma infatti per uso medico di certo non danno una molecola steroidea nata per uso ippico, secondo ci sono farmaci di gran lunga milgliori che vengono usati per usi umani medici e non!!!

6 kg in un po' piu' di un mese( anche se non tutti di massa magra)da imputare stettamente al farmaco mi sembrano esagagerati...

ebbubba 21-04-2010 07:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 187822)
ma infatti per uso medico di certo non danno una molecola steroidea nata per uso ippico, secondo ci sono farmaci di gran lunga milgliori che vengono usati per usi umani medici e non!!!

6 kg in un po' piu' di un mese( anche se non tutti di massa magra)da imputare stettamente al farmaco mi sembrano esagagerati...

ma forse sui cavalli , considerato anche le quantità di cibo che gli danno, lo ha questo effetto....
Un essere umano sarà molto meglio che si tenga lontano da queste sostanze.

greatescape 21-04-2010 08:47 AM

non mi ricordavo che qui in italia era solo ad uso veterinario dato che molti sportivi lo usano
quindi le persone di cui parli te hanno fatto un uso improprio e sicuramente non prendevano solo questo

manakei 21-04-2010 08:51 AM

L'unico fine terapeutico che riesco a trovare è in campo psicologico:
per ridimensionare l'egomania ed imparare l'umiltà, infatti dopo i grandi guadagni di massa, a seguito dell'interruzione della terapia si assisterà ad un inesorabile declino fisico con sostituzione della precedente massa ipertrofica muscolare in tessuto adiposo informe. A questo punto il soggetto dovrà necessariamente riflettere sulla propria esistenza e sul proprio rapporto con un corpo che non tende più ad un ideale dell'io frutto di dinamiche narcisistiche ma che somiglierà ora ad un pupazzetto di pongo.

Fortunatamente l'etica impedirà a chiunque di intraprendere questa strada terapeutica sebbene potenzialmente possa portare alla risoluzione di problematiche esistenziali...sempre che il paziente sopravviva prima alla terapia poi alla frustrazione.

menphisdaemon 21-04-2010 09:56 AM

Vabbè evito le premesse, ma 6 Kg non sono strani in 5 settimane. Per nulla direi. Non parlo per esperienza personale, ma sono certo di quello che dico.

rename 21-04-2010 12:28 PM

Il mio era solo un esempio sul boldenone... come questo farmaco se ne trovano in giro molti altri e sono certo che ne siete a conoscenza.
Vorre irispondere un po a tutti voi, quindi cerco di dare un po di risposte...

E' realistico pensare che assumere farmaci per modellare il proprio corpo, sotto controllo medico non porta all'autodistruzione! E anche se fosse, ogniuno è libero di farlo, l'importante è che non lesioni la vita degli altri. Se uno si vuole fare fumare una sigaretta è libero di farlo, l'importante è che non lo faccia in locali pubblici.

6kg in 5 settimane sono realistiche seguendo sia una dieta ipercalorica che un allenamento appropriati. Ovvio che solo il Bold non farà miracoli...

A distanza di un anno dal ciclo, la massa è scesa di poco e nulla si è trasformato in grasso, anzi sono rimaste forme muscolari che prima erano inesistenti, è sotto inteso che c'è allenamento e dieta costanti.

Per informazione generale se non sbaglio il Bold è illegale in italia anche ad uso veterinario.

manakei 21-04-2010 12:43 PM

Sulle sigarette non posso che darti ragione:)
Però avendo in italia un sistema sanitario pubblico non è proprio vero che ognuno è libero di farsi del male come vuole visto che le cure che riceverà sono a carico dei contribuenti...anche di quelli che non "se la vanno a cercare".

Se tu sei stato fortunato tanto meglio, io ho spesso sotto gli occhi esempi di persone che a distanza di un anno sono passati da fisico fitness a fisico sfatto;)

ebbubba 21-04-2010 01:26 PM

rename, 2 consigli:
1 : fai tesoro di ogni parola che leggi postata da manakei . E' preziosa. Fidati.
2: mi raccomando di non esprimere neanche velatamente l'intenzione ne di usare ne di indicare in quali modalità tali prodotti, altrimenti sarà il tuo ultimo post su FU.
.

Alberto86 21-04-2010 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da ebbubba (Scrivi 187833)
ma forse sui cavalli , considerato anche le quantità di cibo che gli danno, lo ha questo effetto....
Un essere umano sarà molto meglio che si tenga lontano da queste sostanze.

si ma lui stava parlando di un suo amico ;)

Quote:

Originariamente inviato da rename (Scrivi 187883)
Il mio era solo un esempio sul boldenone... come questo farmaco se ne trovano in giro molti altri e sono certo che ne siete a conoscenza.
Vorre irispondere un po a tutti voi, quindi cerco di dare un po di risposte...

E' realistico pensare che assumere farmaci per modellare il proprio corpo, sotto controllo medico non porta all'autodistruzione! E anche se fosse, ogniuno è libero di farlo, l'importante è che non lesioni la vita degli altri. Se uno si vuole fare fumare una sigaretta è libero di farlo, l'importante è che non lo faccia in locali pubblici.

6kg in 5 settimane sono realistiche seguendo sia una dieta ipercalorica che un allenamento appropriati. Ovvio che solo il Bold non farà miracoli...

A distanza di un anno dal ciclo, la massa è scesa di poco e nulla si è trasformato in grasso, anzi sono rimaste forme muscolari che prima erano inesistenti, è sotto inteso che c'è allenamento e dieta costanti.

Per informazione generale se non sbaglio il Bold è illegale in italia anche ad uso veterinario.

la frase in rosso era quello che intendevo, cioè 6 kg di massa pulita da imputare al farmaco non erano fattibili ma grazie anche ad una dieta ipercalorica e forse nell'uso di qualcos'altro...

tu poi dici che i guadagni sono stati mantenuti anche a fine uso: questo avviene(come penso ben sai) solo se fai un'ottima recovery a fine uso e non hai abusato di farmaci particolarmente pericolosi per l'asse; quindi o sei una persone esperta in questo campo o qualcuno esperto ti ha seguito; questo è fondamentale perchè il ragazzino ignorante che legge questo post potrebbe capire che l'uso non porta conseguenze: in realtà se non recuperi la totale sintesi endogena di ormoni non solo perdi i guadagni acquisiti ma andrai incontro ad un periodo fisicamente e psicologicamente devastante...

per il resto sono stato sempre dell'idea che se nella vita qualcuno vuole fare qualcosa che non danneggi, crei fastidi e/o disturbi altre persone è libero di farlo; naturalemnte non ti parlo del ragazzino ingorante che dopo 2 mesi che si è iscritto in palestra si vuole sparare steroidi per ottenere subito risultati: mi riferisco a persone esperte, che magari hanno un allenamento decente alle spalle, persone conoscitori dell'argomento e che hanno piena coscienza di cio' che fanno e che cio' potrebbe comportare.

rename 21-04-2010 03:03 PM

Vi ringrazio per le vostre risposte, mi seno ricreduto su questo forum! Mi sono iscritto perchè in Italia sono pochi i siti che parlano di sostanze dopanti, è un tabù! Eppure nelle palestre... tra i ciclisti... tra i podisti... voi lo sapete meglio di me!

Mi sono piaciute sopratutto le ultime risposte perchè sono state sincere e hanno capito cosa intendevo... Non voglio prendere in considerazione il ragazzo che è iscritto in un palestra da pochissimo tempo, ne tantomeno l'uso di farmaci senza una adeguata alimentazione e allenamento.

Come avete letto non ho dato nessuna indicazione su quantità e tempi di assunzione, ho capito il limite e sono pienamente in accordo con questo.

rename 21-04-2010 03:14 PM

Vi porto l'esempio di un mio caro amico...
Da piccolo gli è stata constata una forma di nanismo... i medici gli hanno fatto fare una cura di GH .... in più è anche insulino-dipendente e questo gli comporta una serie di iniezioni di insulina prima di ogni pasto. Si allena in palestra costantemente... Risultato: E' alto un 1.87 e pesa 92Kg di muscoli!

Ora mettendo da parte le patologie, lui utilizza delle sostanze dopanti ma sotto supervisione medica.

ebbubba 21-04-2010 03:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da rename (Scrivi 187924)
Da piccolo gli è stata constata una forma di nanismo... i medici gli hanno fatto fare una cura di GH .... in più è anche insulino-dipendente e questo gli comporta una serie di iniezioni di insulina prima di ogni pasto. Si allena in palestra costantemente... Risultato: E' alto un 1.87 e pesa 92Kg di muscoli!

Ora mettendo da parte le patologie, lui utilizza delle sostanze dopanti ma sotto supervisione medica.

ovviamente i medici ,quando hanno ritenuto necessario prescrivergli tali sostanze , non l'hanno fatto con la visione che usandole avrebbe poi costruito un fisico da bodybuilding, bensì per curare delle patologie,
e mi prendo la libertà di parlare a nome di tutti gli utenti del forum che conosco,sul fatto che nessuno di noi avrà mai il rimpianto di non esser affetto da patologie tali da richiedere sotto supervisione medica un simile protocollo di cure, anche se questo li portasse ad aver 50 cm di braccio a riposo .

manakei 21-04-2010 04:18 PM

Generalmente chi soffre di patologie per le quali necessita di terapie "a vita" scambierebbe volentieri i vantaggi eventualmente ottenuti per una vita più"normale"...

L'affezione del tuo amico è stata probabilmente sovrastimata, poiché di solito lo sviluppo delle epifisi nonostante la terapia sostitutiva non è marcato, poi sarebbe da valutare anche quale sia stato il contributo del GH nell'insorgenza del diabete insulino dipendente...

Gli steroidi anabolizzanti non trovano impiego clinico perchè non esistono (o non sono conosciute) patologie per le quali sarebbe utile il loro impiego...sicuramente si stanno valutando terapie con essi per rare patologie miodegenerative o per contrastare effetti parossistici dell'invecchiamento ma ancora sono troppi gli effetti collaterali.

Servendo ad aumentare specificatamente le masse muscolari negli animali da macello che non devono vivere più di 36 mesi al massimo è facile capire perchè le ricerche siano scarse...;)

Alberto86 21-04-2010 05:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da rename (Scrivi 187924)

ah si vabbè su questo è sacrosanto che ognuno di noi abbia a disposizione tali sotanze in presenza di patologia...pero' mi sembra strano come ha detto manakei che sia arrivato a 187 cm di altezza con una condizione di nanismo diagnosticata.

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 187934)
Generalmente chi soffre di patologie per le quali necessita di terapie "a vita" scambierebbe volentieri i vantaggi eventualmente ottenuti per una vita più"normale"...

L'affezione del tuo amico è stata probabilmente sovrastimata, poiché di solito lo sviluppo delle epifisi nonostante la terapia sostitutiva non è marcato, poi sarebbe da valutare anche quale sia stato il contributo del GH nell'insorgenza del diabete insulino dipendente...

Gli steroidi anabolizzanti non trovano impiego clinico perchè non esistono (o non sono conosciute) patologie per le quali sarebbe utile il loro impiego...sicuramente si stanno valutando terapie con essi per rare patologie miodegenerative o per contrastare effetti parossistici dell'invecchiamento ma ancora sono troppi gli effetti collaterali.

Servendo ad aumentare specificatamente le masse muscolari negli animali da macello che non devono vivere più di 36 mesi al massimo è facile capire perchè le ricerche siano scarse...;)

scusa Mana sicuramente non ti sei fatto comprendere bene con la frase in rosso, ma sei sicuro che non ci sono patologie che richiedano l'uso di steroidi anabolizzanti? a mio avviso ce ne sono abbastanza invece..

manakei 21-04-2010 05:47 PM

Ho messo le patologie degenerative a carico del muscolo scheletrico come potenziali target ma non mi risulta siano impiegati gli AAS ai quali ci stiamo riferendo

Alberto86 21-04-2010 07:25 PM

ah ecco tu Mana ti riferivi solo all'equipose non agli aas in generale no?

manakei 21-04-2010 09:00 PM

A questo e ad altre specialità veterinarie usate in ambito sportivo illecitamente.

greatescape 21-04-2010 09:43 PM

tanto qualsiasi pratica con gli aas avra posologie diverse dalla cura in ambito medico ai cicli per culturisti
con la cura la posologia è molto bassa quindi ... anche se ci sono medici che vanno incontro alle "esigenze" di certi pazienti in modo non proprio pulito questo lo si sa

cmq non valutare solo i pro di queste cose ma soffermati prima anche sui vari contro
è come se io inventassi una benzina che ti migliorerebbe di molto le prestazioni del motore senza dirti che usandola potresti anche fonderlo

greatescape 21-04-2010 09:49 PM

cmq dobbiamo essere anche realisti e dire che se uno le cose le fa bene a parte i rischi della salute che potrebbe correre non è vero che dopo un ciclo di aas si diventa una massa informe o altro
ci sono molti che si fanno cicli leggeri di tanto in tanto come i modelli o gli attori
o c'e' chi ci va giu pesante
guardate tutti gli sportivi che si sparano anche sostanze nuove quelli si che rischiano anche se hanno tutti i controlli dietro

sono pratiche pericolose questo si
molti si fottono il sistema endocrino interno e sanno gia di dover fare le sostitutive

il mio consiglio cmq è di starci sempre lontano dato che qui si parla di fini estetici privati ... purtroppo si scherza sempre sulla salute poi quando manca apriamo gli occhi e ce ne accorgiamo piu tardi

sugli aas di tanto in tanto escono cure e studi medici
se uno ha bisogno è giusto usarli altrimenti no

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59 PM.