![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ti rispondo con un messaggio privato per non andare OT |
|
![]() |
(#17)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Allora, sono andato al laboratorio e mi hanno detto che da 1 fino a un totale di 8 esami pago 46 euro. Se voglio fare anche un "nono" esame il prezzo è di altri 46 euro ma è comprensivo degli altri 7 per un totale di 8. Visto che sarebbero 100 euro ![]() Che esami potrei aggiungere o cambiare per arrivare a un totale di 8? Ho pensato testo libero + totale e cortisolo. Poi in caso di necessità farò gli altri... Suggerimenti please ![]() Cmq questi giorni sto molto meglio, secondo me ho esagerato facendo attività fisica ed ero in sovrallenamento....Già dal fatto che non riuscivo a chiudere occhio... |
|
![]() |
(#18)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
detto questo puoi farlo il dosaggio del testosterone ma con quale fine? Quote:
![]() |
||
|
![]() |
(#19)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() No, no non ho nessun segno di virilizzazione e il mio ciclo era regolare ("era" perchè sono al secondo blister di pillola anticoncezionale e quindi ora è un ciclo fittizio). Il mio timore era l'opposto, e cioè che ne abbia poco troppo poco e questo concorra a dare mancanza di energia, depressione e calo della libido. Eh, ammetto che mi è venuto il dubbio leggendo qui sul forum di tutte le preoccupazioni dei maschietti sul loro livello di testosterone, se no non ci pensavo neanche ![]() Però potrebbe non essere del tutto insensato, perchè che la pillola bloccando l'attività ovarica dovrebbe far calare anche il testosterone. E infatti ha benefici effetti su problemi di acne e peluria in eccesso, ma fra gli effetti collaterali più frequenti ha il calo della libido. Poi tutto è soggettivo, e anche nella stessa persona il quadro può cambiare. Da ragazza avevo problemi di ovaio micropolicistico e acne e ho preso per alcuni anni la Diane, che è pesantuccia e specificatamente antiandrogena, senza notare nessun problema a livello sessuale, ma avevo anche vent'anni... ![]() Probabilmente all'epoca c'era veramente un quadro ormonale da riequilibrare per via della policistosi ovarica, e infatti avevo problemi di pelle, mentre adesso non è più così e l'azione antiandrogena mi dà più fastidi che benefici. |
|
![]() |
(#20)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() se prendi antiandrogeni e la pillola la storia cambia..entrambi infatti possono incidere pesantemente sulla minima produzione di androgeni nella donna....desperate devi contattare un endocrinologo bravo..qui sul forum si possono dare consigli generali ma credimi i parametri da valutare sono tantissimi sopratutto se si hanno patologie in atto o pregresse...sarai lui a dirti che analisi fare in base alla tuo stato di salute e alla tua storia clinica.. e sraà sempre lui a decidere se intervenire sulle dosi di farmaci che assumi |
|
![]() |