FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Testosterone e orgasmi (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/14015-testosterone-e-orgasmi.html)

Mimmolino 09-06-2010 10:18 AM

Testosterone e orgasmi

Salve, ma è vero che quando si hanno orgasmi, o in altri termini eiaculazioni si consuma il testosterone? Ed è proprio questo il motivo che il rendimento in palestra, se si è verificato in tempi vicini, risulta meno efficiente? Grazie per le delucidazioni.

David23 09-06-2010 12:32 PM

a me è capitato che dopo aver fatto sesso...il lavoro in palestra ne risentiva veramente tanto...ovvio che questo sia anche da imputare alla durata del rapporto..alla frenesia..e al dispendio di energie...

e inoltre quando quando faccio palestra..mi viene veramente tanta voglia di farlo...o anche appena subito dopo che ho finito....

quindi credo che ci sia un nesso...

LiborioAsahi 09-06-2010 12:59 PM

No. Consumi Zn al max.

gian90 09-06-2010 02:10 PM

sapevo anche io dello zinco...

LiborioAsahi 09-06-2010 03:57 PM

ah e al massimo, dic testo, ne aumenti la produzione facendolo.

Mimmolino 09-06-2010 11:40 PM

Mi hanno anche detto che stressa molto il sistema nervoso parasimpatico, ed è associata a questa la causa principale della diminuzione della performance. Confermate questa tesi?

dean1 05-07-2010 05:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mimmolino (Scrivi 199390)
Mi hanno anche detto che stressa molto il sistema nervoso parasimpatico, ed è associata a questa la causa principale della diminuzione della performance. Confermate questa tesi?

Non si tratta di uno stress, il sesso é semmai uno stress " buono" .

Dopo l' orgasmo di scatenano le endorfine e il corpo entra in stato di relax seratoninico quindi il senso di spossatezza post sex é determinato da questo é ha un margine di durata che dipende da molti fattori. Il sesso stimola la produzione dello stesso testosterone...

dean1 05-07-2010 05:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 199218)
a me è capitato che dopo aver fatto sesso...il lavoro in palestra ne risentiva veramente tanto...ovvio che questo sia anche da imputare alla durata del rapporto..alla frenesia..e al dispendio di energie...

e inoltre quando quando faccio palestra..mi viene veramente tanta voglia di farlo...o anche appena subito dopo che ho finito....

quindi credo che ci sia un nesso...

Si il nesso c'é con certezza. Un intenso allenamento con i pesi (submassimale e non di lunga durata) determina il rilascio naturale di Testosterone, quindi é normale che durante o dopo una seduta in palestra si possa avere voglia di fare l'amore.

La spossatezza , come giá detto quotando un altro intervento é determinata non certo da una mancanza di testosterone ma dal rilascio di endorfine post orgasmo, che inducono il corpo a rilassarsi. La durata dipende da vari fattori ed é individuale.

Trokji 05-07-2010 05:21 PM

Quote:

Salve, ma è vero che quando si hanno orgasmi, o in altri termini eiaculazioni si consuma il testosterone? Ed è proprio questo il motivo che il rendimento in palestra, se si è verificato in tempi vicini, risulta meno efficiente? Grazie per le delucidazioni.
No

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39 PM.