FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   glucoronidazione e solfatazione (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/14811-glucoronidazione-e-solfatazione.html)

manakei 29-08-2010 11:52 AM

Non è eccessivo pensare di assumere resveratrolo sublinguale?

Non so se esiste una formulazione del genere ma dovrebbe essere a base d'alcol.

Bomb Jack 29-08-2010 03:06 PM

Ok, è interessante, molte grazie.

Si ch'è eccessivo, ma chiedevo giusto per sapere...:rolleyes:

Ti chiedevo riguardo l'assunzione a stomaco vuoto mezz'ora prima dei pasti con dell'estratto glicerico (ho trovato questo di conveniente) di semi di pompelmo...

manakei 29-08-2010 10:55 PM

A stomaco vuoto prima l'estratto di semi di pompelmo, poi, dopo 30 minuti i resveratrolo, poi dopo 30/45 minuti mangi...

Chiedi a thehuge se il resveratrolo sia liposolubile idrosolubile o solubile in soluzione alcolica, dovrebbe saperlo... in base a questa caratteristica puoi sapere se è megliio assumerlo rispettivamente con glicerolo, acqua o alcol;)

Bomb Jack 30-08-2010 01:21 AM

'Azz...la faccenda si fa complicata...

La molecola è lipofila (quindi glicerolo, giusto?), lo stavo leggendo proprio ora: sicuro che non si possono assumere insieme (l'estratto glicerico di semi di pompelmo + resveratrolo)?

P.S. (ma la naringina è lipofila?)

manakei 30-08-2010 08:57 AM

Se il resveratrolo è lipofilo il glicerolo come solvente va benissimo, meglio ancora potrebbero essere gli MCT che non devono passare nel linfatico.

Se hai trovato un estratto glicerico di semi di pompelmo e la soluzione è limpida sarà solubile altrimenti se è torbida significa che non lo è...;)

Quindi va bene direi!

Bomb Jack 30-08-2010 02:27 PM

Quote:

Se hai trovato un estratto glicerico di semi di pompelmo e la soluzione è limpida sarà solubile altrimenti se è torbida significa che non lo è...;)
Questo vuol dire che comunque la naringina è presente, no??

Buona l'idea degli MCT.

Quote:

Quindi va bene direi!
Va bene, nel senso che si possono anche assumere insieme (estratto glicerico di semi di pompelmo e resveratrolo), quindi?

Grazie mille.

manakei 30-08-2010 02:38 PM

La naringina se indicata sarà certamente presente, è costitutiva del pompelmo non credo la tolgano apposta...

Bomb Jack 30-08-2010 04:13 PM

Non è indicata, c'è scritto solo "estratto glicerico", infatti chiedevo se la narinigina fosse lisolubile...(se non lo fosse l'estratto glicerico dovrebbe contenerne molto poca)

...non mi hai risposto alla seconda domanda :o (così andiamo per le lunghe...:rolleyes:)

Bomb Jack 01-09-2010 05:43 PM

...manakei :o:confused::o:confused:

manakei 01-09-2010 11:42 PM

Jack io non riesco ad essere sempre online questi giorni.
La naringina è solubile in alcol quindi dovrebbe essere solubile anche nel glicerolo.

Non ti ho risposto alla seconda domanda perchè ti ho dato gli strumenti per valutare da solo questa possibilità o meno.

Cmq, si puoi assumere tutto assieme e dovrebbe funzionare!:)

manakei 01-09-2010 11:44 PM

P.s. prima che tu me lo chieda il glicerolo non è un acido grasso quindi non è un solvente lipidico.

Bomb Jack 02-09-2010 12:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 217632)
Jack io non riesco ad essere sempre online questi giorni.
La naringina è solubile in alcol quindi dovrebbe essere solubile anche nel glicerolo.

Non ti ho risposto alla seconda domanda perchè ti ho dato gli strumenti per valutare da solo questa possibilità o meno.

Cmq, si puoi assumere tutto assieme e dovrebbe funzionare!:)

Ok, scusami, ti ringrazio ancora.

Bomb Jack 02-09-2010 12:19 AM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 217634)
P.s. prima che tu me lo chieda il glicerolo non è un acido grasso quindi non è un solvente lipidico.

Qui però mi confondi....:(

Che non fosse un acido grasso lo sapevo (i grassi cosiddetti dovrebbero essere composti da acidi grassi + glicerolo, no?), ma mi avevi detto che andava benissimo con le molecole lipofile...
(o sono io che non ho capito qualcosa nella terminologia?)

Quote:

Originariamente inviato da manakei
Se il resveratrolo è lipofilo il glicerolo come solvente va benissimo

Quote:

Originariamente inviato da manakei
Chiedi a thehuge se il resveratrolo sia liposolubile idrosolubile o solubile in soluzione alcolica, dovrebbe saperlo... in base a questa caratteristica puoi sapere se è megliio assumerlo rispettivamente con glicerolo, acqua o alcol;)

manakei 02-09-2010 11:18 AM

Jack... il grasso volgarmente detto è composto prevalentemente da trigliceridi

I trigliceridi sono molecole composte a partire da uno scheletro di glicerolo al quale sono attaccate 3 molecole di acidi grassi

gli acidi grassi non sono il "grasso"

il glicerolo è un alcol, chimicamente, quindi non è un lipide ma costituisce la base dei trigliceridi ma funziona da solvente per molte sostanze lipofile tra le quali la naringina e il resveratrolo.

Tecnicamente è un solvente alcolico il glicerolo ma dovrebbe svolgere la funzione che cerchi.

Bomb Jack 02-09-2010 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 217719)
Jack... il grasso volgarmente detto è composto prevalentemente da trigliceridi

I trigliceridi sono molecole composte a partire da uno scheletro di glicerolo al quale sono attaccate 3 molecole di acidi grassi

gli acidi grassi non sono il "grasso"

Questo però l'avevo detto...:rolleyes:

Quote:

il glicerolo è un alcol, chimicamente, quindi non è un lipide ma costituisce la base dei trigliceridi ma funziona da solvente per molte sostanze lipofile tra le quali la naringina e il resveratrolo.

Tecnicamente è un solvente alcolico il glicerolo ma dovrebbe svolgere la funzione che cerchi.
Ok, benissimo, grazie mille :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28 AM.