Procinetici non sedativi
Esistono in commercio digestivi che non hanno azione sedativa come per es. metoclopramide ecc... ?
Grazie |
La risposta precisa sui Procinetici (sui digestivi non sono sicuro di cosa intendi) è "Motilex compresse" che è un procinetico vero cioè migliora lo svuotamento gastrico aumentandone la motilita e non ha azione sul sitema nervoso centrale.
|
Quote:
Grazie. |
Innanzitutto gli effetti extrapiramidali sono in 1 su 10000, e poi non sono comunque la sedazione.
|
Quote:
|
Io preferirei la clebopride.
|
Quote:
|
Digestivo come categoria di farmaci non esiste, non sono sicuro di cosa tu intenda, se intendi anti nausea, il Plasil (metoclopramide) è sempre un' ottima scelta (anche se in realtà il Plasil ha anche una piccola componente procinetica).
|
Quote:
|
Quote:
|
ma non capiscono a cosa ti servano questi farmaci....se ne fa uso occasionale...mi è capitato di utilizzarli qualche volta, ed effettivamente stendono..
bo...ma che devi farci? |
Quote:
Infatti è per questo che ti consigliavo il motilex, perchè i meccanismi per la nausea sono 2, i procinetici veri e gli antiemetici, gli antiemetici hanno tutti , per loro natura un azione centrale, perchè agiscono sulla sensazione della nausea, mentre i procinetici puri agiscono perifericamente. Per questo per l' indigestione ti consigliavo il motilex e non altri prodotti. @ Pussy: credo che gli serva a Natale e a Pasqua dopo il pranzo per riuscire ad alzarsi da tavola :D, scherzi a parte, nei rari casi in cui mi abbuffo, anche a me è capitato di usare il Motilex. |
Quote:
|
Io personalmente, nelle rare occasioni (pranzo di Natale, Pasqua e poche altre) in cui mi abbuffo e mi sento peso allo stomaco, uso proprio il motilex perchè non mi toglie la nausea e basta, ma accelera lo svuotamento dello stomaco facendo progredire il cibo.
|
Quote:
Grazie. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47 AM. |