FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Vista annebbiata (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/15552-vista-annebbiata.html)

Jake 18-10-2010 05:29 PM

Vista annebbiata

Salve ragazzi

Quando mi alleno alcune volte mi capita che mi si annebbia la vista appena finito una serie.
Cosa potrebbe essere? :confused:

Scusate se ho sbagliato a postare ma non sapevo dove scrivere

LoStefo 18-10-2010 10:44 PM

A me capita quando subisco un forte calo di pressione (soffro di mio di pressione bassa)

spike 19-10-2010 09:52 AM

in tutti gli esercizi? con quale carichi?

Doc 19-10-2010 09:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da LoStefo (Scrivi 231040)
A me capita quando subisco un forte calo di pressione (soffro di mio di pressione bassa)

Mi sembra una ipotesi ragionevole, durante la serie contrai tutta la muscolatura, anche quella addominale, facendo così aumentare la pressione, alla fine dell' esercizio c'è un rilassamento sia fisico che mentale e questo provoca un' abbassamento momentaneo della pressione che poi il corpo prontamente compensa, però nel primo momento si può avere un appannamento della vista.

NoMoreTrouble 19-10-2010 12:49 PM

quoto il doc... in effetti è abbastanza normale, sopratutto in esercizi pesanti come stacchi e squat

LoStefo 19-10-2010 03:36 PM

Ora che seguo una dieta corretta mi pare che il problema sia molto diminuito, comunque in estate "l'iter" del mio presunto abbassamento di pressione è.
1 step: vista annebbiata (le famose "stelline")
- e di solito ci si ferma qui, con conseguente aumento dei battiti cardiaci "compensativi" -
2 step: suoni ovattati, percepiti come lontani
3 step: vado giù :D

Doc 19-10-2010 03:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da LoStefo (Scrivi 231199)
3 step: vado giù :D

... ecco forse quì non bisognerebbe arrivarci... :D:D:D

LoStefo 19-10-2010 04:04 PM

Quando possibile evito XD

Jake 19-10-2010 04:28 PM

A me capita quando sono alle ultime serie degli esercizi e dura per pochi secondi, poi tutto torna alla normalità. Forse e solo un problema di stanchezza?

AlexPhoenix 19-10-2010 08:10 PM

Jake bisognerebbe vedere che tipo di allenamento segui e che carichi usi.

Se ti sfondi per ore in palestra è il minimo. Stessa cosa se mangi male o troppo poco.

A me capita d'estate verso la fine del wo, se ho riposato male il giorno prima, se sono troppo stressato/stanco ma, è sempre una cosa limitata per qualche secondo. Passa subito ed è normale che avvenga; se è una cosa sistematica un po meno.

Guru 24-10-2010 07:26 PM

Ricordate, anche, di bere a sufficienza perchè la disidratazione può accentuare questi fastidi.

Succedeva anche a me che sono ipoteso di natura, ma giocandomela con l'idratazione (e col glicerolo che con me funziona), gli episodi erano praticamente scomparsi.

Detto ciò, un controllino medico (anche solo pressione, glicemia, elettroliti e magari un ECG) non fanno male ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34 AM.