Quote:
Cmq, nn capisco cosa intendi con calo della libido o perdita del desiderio sessuale; nn riesci ad avere + alcuna erezione nel momento opportuno o è solo che nn pensi 24/24 ore al sesso? |
Quote:
|
concordo con tutto quello che hanno detto gli altri.volevo solo dirti che non devi considerare in primo piano il desiderio sessuale,le erezioni e la durezza invece sono buon indice
Lo dico perche' non sono il solo a cui e' successo che,anche essendo stato sotto certe quantita',non avevo grandissimo desiderio,anzi.Pero' al momento dell'azione ero un toro:D |
Quote:
|
Quote:
Diciamo che non penso (o meglio: non penso più) 24/24 al sesso, come facevo fino alla scorsa primavera. Piuttosto è vero il contrario, cioè non ci penso mai. E nemmeno percepisco in alcuni momenti la voglia o il bisogno di farlo (neppure con me stesso!): è questo che io intendo per calo della libido/perdita del desiderio sessuale. I rapporti, invece, riesco ad averli regolarmente: diciamo che li ho per dovere di coppia. Una volta che subisco l'iniziativa sessuale, non ci sono problemi di erezione, e ciò sino alla fine del rapporto (anche il tempo per il raggiungimento dell'orgasmo è sostanzialmente invariato, essendo tuttora fin troppo lungo, come è sempre stata una mia peculiarità). Non ho avuto problemi di erezione e completamento nemmeno nei rapporti "con me stesso", che ho messo in atto ogni tanto a scopo "esplorativo" e di controllo. |
Quote:
cioè chiaro che 1 ragazzo di 16 anni, che nn ha/ha avuto la ragazza sta sempre a "esplorarsi", chiaro che i primi 3-6 mesi con 1 ragazza stai sempre nel letto, chiaro anche che non continui cosi. pero il fato che le cose "fisiologiche" siano invariate depone per una cosa "psicologica" (non fraintendere) e "normale". cioè ripeto, non ho seguito la discussione etc. pero se tu noti diminuzione di bisogno di sesso, diminuzione del pensiero ossessivo, ci possono essere cause "naturali". 1.Ragazza da tanto tempo, quindi perdita dell'iniziale slancio eccessivo (non che non la ami o stupidaggini del genere, ma è normale 1 diminuzione). 2. Fine della primavera estate che per i tanti motivi fisiopsicologici e fisiologici ci fa + propensi al sesso (tranne a me). se la funzione, ovvero erezione, orgasmo,etc. è mantenuta, e dalle analisi non hai valori bassi...non vedo il problema |
Quote:
A 25 anni nn penso + spasmodicamente al sesso e nn ho nemmeno voglia di masturbarmi (cosa che nn pratico + da quando ho rapporti stabili), anche adesso, da single, nn ho voglia di "solitarie" preferisco il buon, sano, divertente "goico a 2"...ma nn vuole dire che ho problemi di libido, quella funziona, almeno sino ad oggi, perfettamente. Un vero problema di libido è quando, anche sotto stimolo, nn riesci ad avere e mantenere l'erezione, quando la voglia sessuale è pari allo zero anche dinnanzi un magnifico corpo femminile.. |
Parlando per esperienza personale e non con cognizione scientifica, per quanti riguarda eccitamento, e il pensare costantemente al sesso è una cosa al 98% di testa per quanto mi riguarda.
E' tutto li, prova a lavorarci un po su, trova nuovi stimoli, se davvero ne vuoi... |
Quote:
Il vero problema lo si ha quando nn hai alcuno stimolo ne sei in grado di portare avanti un rapporto sessuale con l'altro sesso (o con il medesimo, dipende dai gusti). Penso al sesso, penso alle vecchie storie ( e specialmente l'ultima fa abbastanza male), ma nn mi butto nel "solitario", nn mi va, nn mi piace + (diavolo, dai 14 ai 20 anni mi sono sfondato di seghe, adesso nn ne sento il bisogno, volgio solo un normalissimo rapporto sessuale) Certo, se guardando ub bel culo di una donna, i tuoi pensiaeri volano su quanta farina dovrai usare per la torta di mele, allora puoi dire di avere un problema, ma altrimenti, imho, si sta solo esagerando la situazione. Finchè riesci ad avere un rapporto normale con la tua donna, nn vedo alcun problema. Riguardo la durata, sono anche io un pò "lento", ma devi solo trovare il "movimento" giusto:D |
Quote:
un grande post.complimenti Homer:) |
Quote:
Ottimo intervento...inoltre io e te viviamo e abbiamo vissuto la stessa situazione:) |
Quote:
|
Quote:
1)ho rotto una bella storia (ed ancora ci sto di merda) 2)studio come un ossesso (uscendo solo il weekend) 3)nn mi piace masturbarmi (nn è questione morale, io nn ho morale:D) 4)mi alleno come un folle (e questo, importante, sfoga la carica sessuale) ma mi ritrovo sempre alla ricerca di una donna ed a pensare al piacere che potrei dare...e ricevere...Mi sembra una normalissima libido. |
Quote:
(capito comunque ;) ) |
parlavo della tua situazione sia attuale che passata...e' uguale alla mia,solo che io a momenti mi sposo!
|
Quote:
|
grazie...!
|
Ahem... Duque, ecco... Ho seguito con molto interesse tutto il thread e ringrazio tutti per le interessantissime e vivaci informazioni.
Ed, a proposito di informazioni, se volessi fare degli esami per i livelli ormonali a puro scopo di controllo, devo rivolgermi al medico curante per l'impegnativa? Costano mucho? In effetti non ho alcun motivo diverso dalla curiosità per farli (che mi avete instillato voi con questo post!! :D) ma se il prezzo è esagerato evito... (Già li faccio periodicamente di sangue ed urine per check-up) Grazie! |
Quote:
il costo del ticket dipende dalla tua regione,qui in emilia è 36euro circa ogni 8 esami quindi conviene appunto fare gli 8 principali Testosterone totale Testosterone libero FSH LH Estradiolo Cortisolo Prolattina IGF-1 Intanto che ci sei ti conviene anche fare un controllo alla tiroide per il quale serve ovviamente il pagamento di un secondo ticket |
concordo in toto con quanto detto da bodypr,solo che l'igf-1 si paga a parte e quindi lo esculderei dalla ricetta,inserendo l'emocromo(e' sempre bene farlo a tutti i controlli)
|
io igf-1 non lo pago mai a parte...
ci vuole + tempo per avere i dati ma non costa a parte...almeno qui in emilia... al limite se vuoi fare anche la tiroide come consigliavo (che prevede un secondo ticket) puoi inserire l'emocromo che è l'esame di base per tutte le indagini ematologiche visto che per la tiroide gli esami sono 3 o 4 quindi hai ancora spazio per arrivare ad 8... magari includendo anche colesterolo a sto punto... ;) |
Ho ritirato oggi le analisi di controllo (prelievo a un mese circa dall'inizio della nuova terapia).
Direi che l'accoppiata ATD + proviron (oltre a ZMA e tribulus) ha avuto ripercussioni notevoli. Questi sono i nuovi valori: Testosterone: * 22 ng/ml (range: 3-10) Testosterone libero: 36.9 pg/ml (5.6-40) FSH: 6.76 mUI/ml (0.7-11.1) LH: 6.72 mUI/ml (0.8-7.6) Prolattina: 9.3 ng/l (2.5-17) DHT 816 pg/ml (300-1200) S-estradiolo: 26 pg/ml (uomini < 62) Il T libero supera il range (e c'è l'asterisco). C'è anche il valore del DHT, ma penso sia falsato dall'assunzione del Proviron (ho preso la compressa anche la mattina dell'esame). Come dicevate voi sopra, al calo degli estrogeni è conseguito un peggioramento del profilo lipidico ematico. Non si tratta di un peggioramento drastico, ma piuttosto lieve. Infatti i trigliceridi sono passati da 40 a 57 (range 40-160) e il colesterolo HDL è sostanzialmente invariato. Adesso non sto prendendo più nulla (salvo ZMA e tribulus) da una settimana circa. Vedremo tra un mesetto come andrà. |
Se vado dall'urologo, lui lì fà questi esami?
No, perchè sono indeciso, se farli apparte, e poi andare dall'urologo. A gennaio ci dovrei andare... |
Quote:
Quello che, invece, potrebbe farti l'urologo sul posto è un'ecografia dell'apparato di cui si occupa lui (testicoli, vescica, prostata, reni). Se invece vuoi che lui, già alla prima visita, possa darti un'opinione sui tuoi valori, devi fare prima il prelievo (in un centro analisi o in ospedale) con un'impegnativa del medico di base su cui siano indicati tutti gli esami. |
Ho capito, grazie massi!
|
Scusami massi, come gli dovrei far scrivere nella ricetta al mio dottore?
:D lo faccio fare all'infermiera! |
Quote:
|
Quote:
Se li faccio scrivere dal mio dottore, quello mi prescrive ansiolitici :D:D:D |
Quote:
Come va adesso con la libido? Non hai il valore di Cortisolo? |
Quote:
Lui scriverà tutto sulla ricetta bianca e rossa. Se vuoi essere sicuro che ti prescriva le analisi "giuste", puoi segnarti su un foglio l'elenco che è stato postato poco sopra. Se gli sembra una cosa strana e ti chiede perchè mai tu voglia fare questi esami, digli che è a fine preventivo e per tracciare un'evoluzione negli anni. Non c'è niente di male. |
Certo, ti ringrazio ancora massi :)
|
Quote:
ATD: non so dire il dosaggio perchè ho usato il novedex che aveva riportato in etichetta un proprietary blend. Comunque ho seguito le indicazioni sulla scatola: da 2 a 4 capsule al giorno, prima di coricarsi, per 4 settimane. La libido va così-così: non è più pari a zero, ma nemmeno è tornata "discreta" com'era durante la terapia con il Tgel. Diciamo una via di mezzo. Il cortisolo non l'ho più controllato dopo quell'unica volta in settembre: l'endocrinologo aveva detto che era poco significativo (nonostante fosse sopra il range) e che al massimo, in futuro, avrei potuto dosare il cortisolo nelle urine nelle 24 ore. P.S. Fortunatamente, durante le 6 settimane di proviron, non ho avuto nessun problema ai capelli. Anzi, sono dovuto tornare a tagliarli dopo meno di 3 settimane dalla seduta precedente. Il mio parrucchiere ha voluto controllare sulla mia scheda su pc perchè non voleva credere che fossero passati solo 19 giorni! :D Devo dire, però, che non è la prima volta che crescono così velocemente! |
Quote:
|
Quote:
è quasi completamente dovuto all'ATD cioè al novedex xt tra l'altro hai preso una dose bella massiccia (sono 25mg a capsula di ATD più i metaboliti, già ad 1 capsula è efficace) il cortisolo secondo me era significativo,specialmente visto che era fuori range,non capisco perchè non te lo abbia fatto fare la libido è normale che non sia come sotto il Tgel al momento non stai prendendo niente perchè finite le 6 settimane? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
cmq una altra cosa importante che dovevi controllare sono le transaminasi visto che hai preso dei prodotti orali,sia proviron che ATD,
anche se entrambi non sono pesanti |
Quote:
|
Quote:
L'ATD viene e deve essere metabolizzato dal fegato, quindi nn rpovaca alcun stress epatico |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50 PM. |