FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Ginseng coreano ed estrogeni (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/16201-ginseng-coreano-ed-estrogeni.html)

Jurnista 19-12-2010 03:29 AM

Ginseng coreano ed estrogeni

Ho letto che il ginseng coreano conosciuto anche come panax ginseng ha un azione estrogenica, detto questo che ne pensate al riguardo ?

blackmambaq 19-12-2010 08:36 AM

mi segno... ma dove l'hai letto? potresti riportare lo studio per favore?

Jurnista 19-12-2010 11:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da blackmambaq (Scrivi 246237)
mi segno... ma dove l'hai letto? potresti riportare lo studio per favore?

Eccone uno : Ginseng e Eleuterococco tutte le proprietą

blackmambaq 19-12-2010 11:30 AM

praticamente, da come viene descritto in quell'articolo dovrebbe essere l'integratore perfetto e tuttofare!!:eek::rolleyes:

cmq non vedo nessuna correlazione con l'aumento degli estrogeni... dic soltanto che aiuta a sostenere il sistema ormonale femminile...;)

Jurnista 20-12-2010 03:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da blackmambaq (Scrivi 246262)
praticamente, da come viene descritto in quell'articolo dovrebbe essere l'integratore perfetto e tuttofare!!:eek::rolleyes:

cmq non vedo nessuna correlazione con l'aumento degli estrogeni... dic soltanto che aiuta a sostenere il sistema ormonale femminile...;)

Qua dice anche: Sconsigliato in caso di patologie estrogeno dipendenti. (Solgar)

blackmambaq 20-12-2010 10:37 AM

Mah, sembra strano... Forse potrebbe ampluficare gli effetti estrogeni , in un soggetto che usa AAS e ha un 'aromatizzazione degli estro elevata...
Attendiamo Guru per ulteriori conferme.

Nettun 20-12-2010 10:51 AM

wow assurdo l'ho letto tutto :O ma quante cose fa sto gingseng!!

e soprattutto come si assume?

LiborioAsahi 20-12-2010 11:39 AM

si fuma :D

In realtą ritengo che gli effetti tangibili del ginseng siano un "po" meno ;)

novellino 20-12-2010 11:56 AM

Parlando con molti erboristi delle proprietą dei singoli adattogeni , il ginseng mi č stato sconsigliato, in sintesi senza citare in specifico quello che mi stato riferito , il ginseng č perfetto per individui con etą superiore ai 65 anni.
Cmq riporto un link con qualche studio sul ginseng, con risultati in lingua italiana e di immediata comprensione .
Ginseng

Jurnista 20-12-2010 01:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 246435)
Parlando con molti erboristi delle proprietą dei singoli adattogeni , il ginseng mi č stato sconsigliato, in sintesi senza citare in specifico quello che mi stato riferito , il ginseng č perfetto per individui con etą superiore ai 65 anni.
Cmq riporto un link con qualche studio sul ginseng, con risultati in lingua italiana e di immediata comprensione .
Ginseng

Qua dice che aumenta il testo dlle altre parti invece dice che ha un azione estrogenica ...

novellino 20-12-2010 02:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jurnista (Scrivi 246452)
Qua dice che aumenta il testo dlle altre parti invece dice che ha un azione estrogenica ...

Dice questo :
" 15. Aumento del conteggio spermatico, mobilitą, testosterone e diidrotestosterone in uomini con conteggio spermatico basso idiopatico o associatoi a varicocele."

E non riporta lo studio come negli altri casi, quindi prendere sempre tutto "cum grano salis" ;)

Jurnista 20-12-2010 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 246456)
Dice questo :
" 15. Aumento del conteggio spermatico, mobilitą, testosterone e diidrotestosterone in uomini con conteggio spermatico basso idiopatico o associatoi a varicocele."

E non riporta lo studio come negli altri casi, quindi prendere sempre tutto "cum grano salis" ;)

E allora chi lo sa perchč quegli altri siti parlavano di estrogeni

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13 AM.