Ashwagandha
L'ashwagandha (withania somnifera) conosciuta anche come ginseng indiano è un adattogeno, qualcuno di voi l'ha mai preso ? Se si, quali sono stati i vostri riscontri ?
Ashwagandha - InfoErbe |
Sì.. non so azione tipo tranquillante parecchio forte.. ma probabilmente sbagliai i dosaggi :D
|
Serve un prodotto raccolto nel giusto periodo dell'anno. Ottima, specialmente se abbinata con altri integratori.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
nulla, cosa dovrebbe accadere? Se vuoi regolare il SNC, un mix di b12, ashwaganda, melatonina e zma, può essere una delle possibili scelte.
Ricordo i miei (e non solo) jet lag in USA/Canada trattati con tale mix. |
Armando scusami , secondo te quale potrebbe essere il periodo migliore per provare questo adattogeno ; secondo me potrebbe essere il periodo che intercorre tra inverno e primavera .
|
Altrimenti quali potrebbero essere i migliori adattogeni da assumere durante l'inverno ?
|
Non c'è un adattogeno specifico per l'inverno o per l'estate o per la primavera, un adattogeno è solamente un "prodotto" che aiuta nella fase di risposta agli stimoli "esterni".
Un mix di adattogeni, ginseng/whitania unito ad altri prodotti vitaminici può essere un rafforzativo, ma nessuno vieta di usare un solo prodotto ma scegliendone qualcuno di alta qualità. Altro punto, adattogeno è una parola abusata, sembra nascondere una qualche particolare peculiarità, ma in realtà anche la vitamina C può essere considerata un adattogeno, poichè è "cibo" per le surrenali. A seconda del tipo di attività che si svolge, si può scegliere un mix più appropriato alla necessità del momento. Qui il campo è ampio... |
Quote:
schisandra , complesso B "dosato" come si deve , vit. C e magnesio aspartato . |
ti serve solo un buon trattamento manuale... :D :eek::p ;)
|
[quote=ArmandoVinci;247114]ti serve solo un buon trattamento manuale... :D :eek::p ;)[/QUOTE
Vedremo dopo la prima settimana di gennaio( concludo il ciclo di stacco) e mi vorrei regalare un ottimo trattamento ;):D |
;)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56 AM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013