FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   200 al giorno, NO, ma quasi! (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/1657-200-al-giorno-no-ma-quasi.html)

Matty 23-01-2008 02:44 PM

si infatti comunque è strano che non ti abbia prescritto almeno un'eco...

con il varicocele comunque mica si gonfia il testicolo, senti al tatto una piccola venuzza che sporge... ma se non provi dolore non vedo perchè preoccuparsi.

effect 23-01-2008 03:00 PM

No no, al tatto non sento nulla di chè strano, il dolore non cè, comunque sono tranquillo.
Eventualmente al primo sintomo gli faccio una telefonata.

Grazie a tutti :)

IronMaiden 23-01-2008 05:09 PM

Mi dispiace contraddire magma su 2 cose:
L'Andrologia è nata circa 20 anni fa come materia di aggregazione fra Endocrinologi , Urologi e Chirurghi Vascolari (Angiologi) ed è cresciuta costantemente, prendendosi via via una sua specifica individualità, dimostrando quindi di avere anche un solido futuro.
Quindi è probabile che il suo andrologo sia anche un urologo.
Per quanto riguarda l'arginina non aumenta la libido, è un blando vasodilatatore, quindi al + può aiutarti nell'erezione anche se molti andrologi non sono daccordo sulla reale validità dell'arginina visto il suo blando effetto.Fra l'altro ci sono tanti altri vasodilatatori come ad esempio la citrullina estratta dal cocomero, ma si parla sempre di effetti blandi anche se qualke andrologo lo presrive in associazione all'arginina ai loro paziente al posto del sildenafil e del tadalafil.
Ed escluderei anche la prostatite in quanto il dolore nell'urinazione per quel che mi risulta c'è solo in presenza di una prostatite batterica, che non mi sembra il suo caso. Fra l'altro ci sono altri sintomi che accompagnano la prostatite fra cui la minzione frequente e possibili problemi d' erezione.
Cmq la cosa migliore è andare dal medico poi sarà lui a fare la diagnosi.

Magma82 23-01-2008 07:36 PM

ovvio iron il medico prima di tutto.... io parlo per esperienza personale(non so dottore), x esempio sull'arginina ho riportato solo quello che c'era scritto su un medicinale che avevo preso :) , per le prostatiti ci sono anche quelle abatteriche(cioe senza presenza di batteri) che possono creare gli stessi problemi(minzione frequente,bruciore etc),ovvio che se è una lieve infiammazione della prostata può avere solo problemi sporadici durante la minzione(io me ne sono accorto cosi :) )
x matty se il varicocele è molto grosso(quarto grado x esempio) il testicolo può riportare un aumento di volume modesto ma non sarebbe il caso di effect perchè con un varicocele cosi grosso senti dolori abbastanza forti :)
cmq ripeto non sono dottore ma una eco basso ventre,parti intime e reni l'avrei cmq fatta poi in caso ci fossero problemi esame sperma e urine
ciauz :)

IronMaiden 23-01-2008 07:46 PM

Scusa, ne medicinale che hai tu di arginina c'è scritto che aiuta la libido:confused: Ma sei sicuro che c'è solo arginina?O ci sarà qualke altra cosa?Se mi posti il nome del medicinale mi fai un favore grazie.

IronMaiden 26-01-2008 09:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 26122)
si infatti comunque è strano che non ti abbia prescritto almeno un'eco...

con il varicocele comunque mica si gonfia il testicolo, senti al tatto una piccola venuzza che sporge... ma se non provi dolore non vedo perchè preoccuparsi.

Si vede che non hai mai avuto il varicocele:D, ti gonfia si,o meglio si gonfiano le vene, tranne nei casi di varicocele che non porta problemi in cui non c'è ne dolore ne gonfiore e molta gente se lo porta fino alla vecchiaia senza accorgersene, oppure se ne accorgono solo quando, a volte capita, non possono avere figli...purtroppo da oggi con l'abolizione della visita di leva sarà un problema piuttosto frequente....

Trokji 26-01-2008 11:25 AM

Il varicocele determina un rischio piùelevato di infertilità.. questo perché se non ricordo male si detemrina una temperatura in generale nel testicolo superiore a quella che ci dovrebbe essere..
Come risolvere: operazione chirurgica ormai praticamente di routine, niente di cui preoccuparsi ma può risolvere un problema che può diventare anche serio

IronMaiden 26-01-2008 12:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 26647)
Il varicocele determina un rischio piùelevato di infertilità.. questo perché se non ricordo male si detemrina una temperatura in generale nel testicolo superiore a quella che ci dovrebbe essere..
Come risolvere: operazione chirurgica ormai praticamente di routine, niente di cui preoccuparsi ma può risolvere un problema che può diventare anche serio

Giusto, il testicolo non lavora + alla sua temperatura ideale, il dottore mi ha detto o ti operi adesso o fra qualke tempo dobbiamo asportarti il testicolo xkè muore, indovinate cosa ho deciso?:D Quando ho fatto l'operazione la nuova tecnica che si usa adesso con la sonda che arriva fino al punto e inietta un liquido che si solidifca era in via sperimentale, e a me non è riuscito, lui diceva xkè la conformazione della vena non lo permetteva, e voleva tentarci dalla giugulare, io gli ho detto tiè, e mi sono andato a fare tagliare in anestesia totale.

Matty 26-01-2008 01:38 PM

Io ho un varicocele sx modesto di primo grado che ho scoperto di avere a circa 14 anni.... non ho mai avuto nè dolore nè problemi particolari..semplicemente mi palpavo e ho sentito la venuzza...

faccio ogni anno una visita di controllo per vedere la situazione... mi hanno detto che a 19 anni dovrò fare l'esame dello sperma... spero solo che non peggiori col tempo.. ma se dovesse divenire fastidioso non avrei problemi a sottopormi all'intervento(anche se in genere preferisco evitarle queste cose.)

IronMaiden 26-01-2008 05:18 PM

A parte il fatto che non è detto che peggiori, come ho detto prima c'è gente che se lo tiene a vita senza problemi, cmq in ogni caso l'intervento è in anestesia locale, una cavolata pazzesca, è + lo spavento di essere in sala operatoria che altro, anche xkè non tagliano, fanno entrare una sonda dentro una vena fino al punto desiderato e iniettano un liquido che si solidifica e occlude il passaggio di sangue.:eek:


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013