FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Ultime analisi del sangue (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/17718-ultime-analisi-del-sangue.html)

Luca T 10-05-2011 06:25 PM

Ultime analisi del sangue

In base ai valori di riferimento che danno mi segnalano:

Emoglobina 17,2 g/dL valori di riferimento 13,0-17,0

Ematocrito 53,0% " " " 40,0-50,0

Azoto Ureico 21,1 mg/dL " " " 8,9-20,6

Niente di preoccupante?

Poi colesterolo a 240 (anche se ridotto rispetto al passato) ma quello lo immaginavo perche è di "famiglia" ma fortunatamente anche HDL si è alzato 77 (grazie Doc per i consigli di tempo fa :D)

Per quanto riguarda il testosterone ho 8,86 ng/mL però il medico non mi ha fatto fare ne prolattina ne altro, il valore a se senza gli altri ha senso? o per avere un quadro devo rifarle con gli altri?

Grazie a tutti!

Doc 10-05-2011 06:59 PM

I valori ematici sono di poco sopra il normale, la cosa più probabile è un poco di emoconcentrazione dovuta al fatto che magari hai bevuto poco il giorno precedente e il giorno dell' esame (eventualmente sono da ricontrollare).

Per il colesterolo ne abbiamo già parlato.

Luca T 10-05-2011 07:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 281924)
I valori ematici sono di poco sopra il normale, la cosa più probabile è un poco di emoconcentrazione dovuta al fatto che magari hai bevuto poco il giorno precedente e il giorno dell' esame (eventualmente sono da ricontrollare).

Per il colesterolo ne abbiamo già parlato.

Be non ho bevuto dalla notte fino alle 9:45 quando ho fatto le analisi, comunque averlo lievemente alto comporta qualcosa in negativo?

Doc 10-05-2011 10:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Scrivi 281925)
Be non ho bevuto dalla notte fino alle 9:45 quando ho fatto le analisi, comunque averlo lievemente alto comporta qualcosa in negativo?

Se sono alti perchè , come è probabile hai bevuto poco, non c'è problema, se no va approfondito.

Luca T 10-05-2011 11:29 PM

Grazie Doc:)

Per quanto riguarda il testosterone la prossima volta dovrei fare delle analisi più complete?

Doc 11-05-2011 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Scrivi 281980)

Per quanto riguarda il testosterone la prossima volta dovrei fare delle analisi più complete?

Se l' esame del testosterone lo hai fatto per motivi clinici (ovvero qualche sintomo che hai) va approfondito se no non ha neppure senso farlo.

Luca T 11-05-2011 06:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 282065)
Se l' esame del testosterone lo hai fatto per motivi clinici (ovvero qualche sintomo che hai) va approfondito se no non ha neppure senso farlo.

L'ho fatto per curiosità essendo molto sega a livello di forza!

Doc 11-05-2011 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Scrivi 282259)
L'ho fatto per curiosità essendo molto sega a livello di forza!

Allora io dovrei controllarlo tutte le settimane :D

Lascia stare il testosterone e allenati con impegno , mangia bene e dormi almeno 8 ore a notte.

... e poi apri un diario con i tuoi allenamenti e i tuoi video, vedrai come si impenna la forza!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25 PM.