FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Salviamo il nostro fegato! come? (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/1805-salviamo-il-nostro-fegato-come.html)

NoMoreTrouble 24-11-2007 06:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 18332)
La silimarina, contenuta nel cardo mariano, stimola il rinnovamento delle cellule epatiche.
Ciò può essere positivo per brevi periodi, diventa una fonte di stress se ne si abusa o si protrae per periodi prolungati.

Per il resto, il non abusare di cibo(specialmente di grassi saturi) e di alcool(ma anche di farmaci) è un must per mantenerlo in salute.

La nac può aumentare la sintesi di glutatione, che è il principale "depurativo" dell'organismo.

La lecitina può migliorare il flusso della bile e a tenere più puliti i condotti biliari.

Ogni tanto fare delle fasi ipocaloriche improntate alla disintossicazione è importante e fa anche progrediere meglio, quindi non pensate che fare 7-14 giorni di dieta possa portarvi a perdere i risultati faticosamente raggiunti ;)

ci sono teorie che dicono che depurare l'organismo aiuti a liberarsi del grasso superfluo, è vero?

homer 24-11-2007 09:05 PM

1. ke 1 BB mangi il Doppio Di 1 normale non so se è vero, almeno non Dovrebbe essere (nn siamo in 1 monDo Dove l'uomo normale mangi poco).
2. non è ke mangiare 1 po Di + nel giro Di poco tempo (a patto ke li "sprechi" e ke nn Diventi 120 kili i larDo) ti fanno ingrossare il fegato. sempre a meno ke nn è sballatissima.
3. il fegato si è gonfiato? o stai parlanDo in via ipotetica? transaminasi e roba Del genere?
4. gli aiuti sono Dieta corretta, allenamento senza eccessi, poco alcol, NAC, vari altri proDotti.

il Dimagrimento libera sostanze tossiche presenti nel grasso.
se il contrario è vero non so

-BiggerThanYou- 25-11-2007 08:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da Dark Lady (Scrivi 18318)
che succede se si va in sovrallenamento':confused:

ripropongo...

homer 25-11-2007 08:57 AM

se si va in sovrallenamento ne soffrono 1 poco tutti gli organi..ma nn ci sara epatomegalia x 1 sovrallenaemento gente...a meno che nn ci sono fattori concomitanti + forti.
raga l'uomo è vissuto "in sovrallenamento" se vogliamo.

pussy 25-11-2007 12:13 PM

capito!!!!bè comunque pensavo che la sofferenza più grossa per il fegato avvenga in carenza di carboidrati... cosi ho sentito dire. poi non so...se ne dicono tante:confused:

homer 25-11-2007 10:58 PM

il punto è capire cos'è una "sofferenza".
se vogliamo dire "lavoro in +" che provoca un danno, la carenza di carbo, senza eccessi di grassi/pro e con abbastanza verdure/frutta,probabilmente non fa questo (Anche se aumenta il lavoro di gluconeogenesi e ketogenesi nel caso di ipocalorie). ovviamente nn esageriamo troppo che gli effetti a lunghissimo tempo non sono stati visti.

Devilman 25-11-2007 11:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da pussy (Scrivi 18406)
capito!!!!bè comunque pensavo che la sofferenza più grossa per il fegato avvenga in carenza di carboidrati... cosi ho sentito dire. poi non so...se ne dicono tante:confused:

Il "sentito dire" è deleterio.

Chiediti sempre chi dà una informazione,come la motiva e dove l'ha letta o sentita.;)

pussy 26-11-2007 10:05 AM

lo dicono dei miei amici BB ke frequentano molto le palestre, quando parlano delle loro diete iper proteiche, sottolineano ke eccesso di lavoro e carenza di carbo innalza le transaminasi. e affatica inutilmente il fegato...:rolleyes:

ilcobrapizzica 11-12-2007 11:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da pussy (Scrivi 18301)
propongo i seguenti consigli (sono mie opinioni)
1) non abusare di proteine
2)mangiare carboidrati complessi in dose giusta
3)evitare di ingozzarti di integratori
4) non andare in sovrallenamento
5)alcool e fumo è ovvio ke uno sportivo li evita

credo questo già sarebbe un buon modo per salvaguardare il fegato.........:)

6) aggiungerei un bel giorno di digiuno

effect 12-12-2007 09:28 AM

é vero che mangiare il fritto almeno una volta a settimana, fà bene al fegato?

-BiggerThanYou- 12-12-2007 09:36 AM

Ne dubito... Dipende anche dall'olio... se è quello del mcdonald...

homer 12-12-2007 03:10 PM

nn credo...e nemmeno il digiuno lo aiuta:
1. ciclo dell'alanina
2. corpi chetonici
3. trigliceridi immessi in circolo x glucagone et adre

penso che la cosa migliore sia 1 ipocalorica con molte verdure e frutta, e elementi come quelli detti precedentemente

One-day dietary restriction changes hepatic metabo...[Tohoku J Exp Med. 2007] - PubMed Result
x esempio qui mostra 1 aumento enzimi epatici e 1 aumento tossicita carbone

Effects of fasting on oxidative stress in rat live...[Free Radic Res. 2006] - PubMed Result
questo mostra aumento stress oxiativo in ratti a Digiuno completo rispetto a quelli che fanno solo 1 restrizione kcal

ArmandoVinci 12-12-2007 06:09 PM

Il digiuno crea un sovraccarico al sistema, ciò è indice, ovviamente, che il corpo si libera dalle tossine...finalmente.
Qualsiasi digiuno in realtà va cmq eseguito assumendo un minimo di cibo e integrando in modo naturale, per coadiuvare i processi di detox.

Credo che le cose più importanti siano state dette, ipocalorica, supporto per il fegato/intestino, antiox/drenanti, bere tanto, mangiare cibo genuino, aggiungere della blanda aerobica può essere di aiuto.

effect 12-12-2007 06:27 PM

Ok, ottimo!

Meco 19-12-2007 08:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 18332)
La silimarina, contenuta nel cardo mariano, stimola il rinnovamento delle cellule epatiche.
Ciò può essere positivo per brevi periodi, diventa una fonte di stress se ne si abusa o si protrae per periodi prolungati.

quale è il dosaggio consigliato di silimarina ?

grazie.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33 AM.