FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Cassa toracica e pettorali (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/20503-cassa-toracica-e-pettorali.html)

carlo88 08-03-2012 06:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Rocker (Scrivi 340321)
Ragguagli generali della giornata di wo

MOOOOOOOOOOLTO meglio!!!!!!!!!

Innanzitutto ho eseguito esattamente gli esercizi come mi ero prefissato nel post precedente (quindi coi pesi a manubrio sbilanciati mentre la panca ridimensionando il peso di un 2,5 kg e pompando al max sia di forza che di concentrazione sulla parte debole, tanto alla fine il sx andava da solo autonomamente ;)
L'unica cosa è che non me la sono sentita di fare i piegamenti a terra con il braccio solo (sentivo che non ce l'avrei fatta e allora l'ho eseguito normalmente sentendo ovviamente il braccio debole ad altezza del gomito), però sono riuscito ad aumentare le ripetizioni a 8-8-6 (sicuramente per via dei pesi scalati negli esercizi precedenti, ma va benissimo cosi)
La panca inclinata, beh nella terza serie da 6 all'ultima ripetizione ho sentito la parte dx vacillare e ho avuto un leggero spostamento (cheating) con la schiena, fortunatamente era l'ultima ripetizione della terza trance :D..mentre invece l'ultima serie con 5 kg sono arrivato a 14 ripetizioni, ce ne stava un'altra forse ma ho voluto evitare il rischio del cedimento...su queste cose sono davvero umile....non ho fretta e non mi vergogno assolutamente se altri tipi mi vedono far fatica ad alzare il bilanciere con due dischi piccoli....no ayo problema disse il buon vecchio Scwhartzy in un famosissimo film ;)

Alla fine dell'allenamento ho accusato un minor pompaggio della parte sx e un qualcosa di più dell'altra volta sulla parte dx...la strada è lunga ma al momento sembra che abbia intrapreso il percorso giusto, non trovate?

P.S.: a proposito, nel post precedente dove ho illustrato i carichi che sarei andato a sostenere ovviamente sono da raddoppiare, quelli segnalati indicano x lato.....dai debolino si ma non fino a sto punto :D

Quote:

Originariamente inviato da Rocker (Scrivi 340367)
Avevo deciso che per pompare il dx ai max livelli avrei fatto i piegamenti a terra con in appoggio solo il braccio dx ma non me la sono sentita quindi li ho eseguiti normalmente scaricando il peso su entrambe le braccia

Do you understand? ;)

yeah i gotcha!!! well done dude

Rocker 09-03-2012 11:40 PM

F@cKiNg RoCkErSsSsSsSsSsSsSsSs!!!!!!!!!!!!!!!!

pincopallino 12-03-2012 09:31 PM

ma ho visto le tue foto sul diario e mica si nota così tanto dai... :)
anzi se non me lo avessi detto non lo avrei mai notato ;)

Rocker 13-03-2012 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da pincopallino (Scrivi 341306)
ma ho visto le tue foto sul diario e mica si nota così tanto dai... :)

Già quel "dai" parla chiaro :(

A parte gli scherzi, il problema va al di la del vedersi o non vedersi, ma bensì il discorso fa capire quanto abbia il corpo "storto", che poi tu ora lo vedi cosi in relax ma in pumping è accentuato davvero molto, e lo sento proprio lo scompenso in fase di allenamento, ora sto ovviando il problema come consigliato allenando meno il sx e tenendo in considerazione e attenzione la parte dx e la tecnica degli esercizi

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10 PM.