FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Cassa toracica e pettorali (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/20503-cassa-toracica-e-pettorali.html)

Rocker 29-02-2012 02:02 PM

Cassa toracica e pettorali

..e mettiamoci pure la cassa toracica più piccola a destra rispetto alla parte sinistra con conseguenti pettorali sbilanciati....è incredibile!

Più pompo più si nota quindi credo proprio che dovrò eliminare tutti gli esercizi che riguardano questo stretto muscolare, altrimenti rischio di diventare veramente il fenomeno da baraccone

Che fastidio! :(

Supertizio 29-02-2012 02:21 PM

forse dovevi scrivere in mi sfogo,

oppure spiegati meglio che si cerca di darti una mano ;)

co pettorali sbilanciati intendi per posizione o per trofismo?

puoi anche mettere una foto

probabilmente è un disordine posturale

Rocker 29-02-2012 02:47 PM

Io sento che in ogni esercizio la parte destra è quella che mi tira indietro, soprattutto nella panca è palese dato il bilanciere orrizzontale e ogni volta che stendo le braccia la dx è sempre l'ultima ad arrivare in fondo

Con la sinistra andrei avanti almeno un 50% in più (se non oltre) rispetto all'altra che mi obbliga sistematicamente a fermarmi

Dalle foto non si riesce a vedere un granchè perchè comunque la mia condizione fisica è identificabile tra i "secchi" e poi coi peli si vedrebbe ancora meno

Io capisco di avere la scoliosi e la cifosi (cosi mi è stato detto) ma non pensavo di essere cosi tanto storto...e allora sommando a tutto gli altri problemi mi domando:...che tentativo di modello, mal riuscito, aveva in serbo per me madre natura?

Pensate che sia vittimismo secondo voi?....beh dipende..entro un limite forse si.....dopo?...come deve essere chiamato?

vufà 29-02-2012 03:16 PM

io penso che sia una questione di bilanciamento del carico...o meglio spingi piu con la sinistra e nella destra hai meno forza,sei legato con le articolazioni,fai un po di esercizi di correzione magari compensa la parte mancante con i manubri su panca con le croci sia panca piana che inclinata,sulla sinistra carichi di meno e sulla destra carichi di piu,esempio sinistra metti un manubrio da 26kg e sulla destra uno da 28--30 kg

Rocker 29-02-2012 03:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da vufà (Scrivi 338160)
io penso che sia una questione di bilanciamento del carico...o meglio spingi piu con la sinistra e nella destra hai meno forza,sei legato con le articolazioni,fai un po di esercizi di correzione magari compensa la parte mancante con i manubri su panca con le croci sia panca piana che inclinata,sulla sinistra carichi di meno e sulla destra carichi di piu,esempio sinistra metti un manubrio da 26kg e sulla destra uno da 28--30 kg

Ci stavo pensando ma mi chiedevo come faccio a compensare sulla panca col bilanciere? Nella parte destra metto più peso o devo eliminare completamente la panca con bilanciere e fare lo stesso esercizio ma con i manubri?

Supertizio 29-02-2012 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Rocker (Scrivi 338149)
Io sento che in ogni esercizio la parte destra è quella che mi tira indietro, soprattutto nella panca è palese dato il bilanciere orrizzontale e ogni volta che stendo le braccia la dx è sempre l'ultima ad arrivare in fondo

Con la sinistra andrei avanti almeno un 50% in più (se non oltre) rispetto all'altra che mi obbliga sistematicamente a fermarmi

Dalle foto non si riesce a vedere un granchè perchè comunque la mia condizione fisica è identificabile tra i "secchi" e poi coi peli si vedrebbe ancora meno

Io capisco di avere la scoliosi e la cifosi (cosi mi è stato detto) ma non pensavo di essere cosi tanto storto...e allora sommando a tutto gli altri problemi mi domando:...che tentativo di modello, mal riuscito, aveva in serbo per me madre natura?

Pensate che sia vittimismo secondo voi?....beh dipende..entro un limite forse si.....dopo?...come deve essere chiamato?

Fammi capire meglio, quindi la differenza è principalmente di forza? o anche la mobilità articolare è diversa tra dx e sin?

"sommando a tutto gli altri problemi".. cioè? ci sono altre asimmetrie / dolori?

penso che ognuno debba fare del suo meglio con quello che ha, chi parte da 0 chi da 5 chi da -1, l'importante è progredire, il resto sono masturbazioni cerebrali che non fanno bene, ihmo.

Supertizio 29-02-2012 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Rocker (Scrivi 338162)
Ci stavo pensando ma mi chiedevo come faccio a compensare sulla panca col bilanciere? Nella parte destra metto più peso

:eek:

ragazzi non scherziamo su.. rischi solo di farti male

curiosità:
fai un lavoro o una qualche attività che privilegia l'uso della sinistra?

Rocker 29-02-2012 03:36 PM

ginoidismo, calvizie, sfighe di vita generali etc..etc..etc..

per mobilità muscolare cosa intendi?

LiborioAsahi 29-02-2012 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Supertizio (Scrivi 338164)
:eek:

ragazzi non scherziamo su.. rischi solo di farti male

curiosità:

Sì infatti.

Carica uguale.Tieni di riferimento la parte più debole, quando lei è stanca-logicamente-smetti anche dalla parte più forte. è un percorso lungo ma così normalmente si riesce a riequilibrare la situazione.

Supertizio 29-02-2012 03:41 PM

mobilità articolare,

intendo se hai ad esempio una spalla più "legata" rispetto all'altra per esempio,

se nello stretching noti differenze nei vari esercizi tra lato dx e sin..

sul discorso carico quoto liborio!

Rocker 29-02-2012 06:14 PM

Farò cosi allora come dite voi, terrò come riferimento la parte debole, che poi alla fine è quello che sto facendo ora, infatti cede e io mi fermo

Mentre con i manubri come mi devo comportare, tengo un peso superiore al fine di "stressarlo" maggiormente rispetto al sx?

Io sono mancino, quindi prevalentemente utilizzo la sx

LiborioAsahi 29-02-2012 09:16 PM

Non la far cedere. Devi mantenere un discreto buffer.
Se no va a finire che la parte più forte l'alleni con buffer e migliora ulteriormente, mentre la parte più debole overtrainizza (:p) e nel tempo peggiora.

Rocker 29-02-2012 09:37 PM

Ok adotterò questa tecnica però ora che ho scoperto il problema noto che è alquanto accentuato anche solo passandoci con la mano....

vufà 29-02-2012 11:19 PM

con il bilanciere se metti il peso uguale concentrati di spingere piu con la dastra,se non riesci metti un disco in meno sulla sinistra..e poi con i manubri...o tieni un peso superiore per stressarlo meglio,oppure tieni il peso attuale ma abbassi sul sinistro,io consiglierei di abbasare sul sinistro,cosi facendo dovresti perdere leggermente forza nel sinistro e dovresti diminuire il volume in termini di massa muscolare sulla parte sinistra,poi man mano che aumenti i carichi con i manubri metti sempre 2kg in meno sulla sinistra...questo logicamente solo per i pettorali,e man mano ti specchi per verificare la differenza in modo da poter variare i pesi,poi un altra cosa importante che sicuramente non fai, il PULLOWER sulla panca,se lo fai sulla panca inarcata e meglio,il pullower e un esercizio molto fondomentale perchè ti apre ed allarga la cassa toracica verso l'esterno,in piu ti alza le classiche spalle cadute in avanti,pero fallo con poco peso molto lentamente ed e importante la respirazione,devi respirare aria e gonfiare i polmoni fin che puoi,ed espirare lentamente.

Rocker 01-03-2012 02:38 PM

Pullover già lo faccio col manubrio da 14 (3x8 in superserie con le trazioni ad impugnatura inversa)

Stamattina sono andato dal mio dottore perchè avendo un buon rapporto mi ha fatto piacere illustrargli che ora pratico body building con una dieta da me strutturata e con utilizzo di polveri, dato che c'ero mi sono fatto pure prescrivere esami del sangue per valutare quantità di urea, vitamine e vari minerali classici da tenere sotto controllo in uno sportivo (contando che esco anche in mbk).

Gli ho reso noto di questo problema al pettorale e lui facendomi tirare il muscolo ha notato che non è la cassa toracica ma il sx più pompato con anche dell'adipe dovuto sicuramente ad un'errata simmetria d'esecuzione della panca, e qui ci sta tutto...mi ha consigliato la stessa cosa che mi avete consigliato voi ovvero, in fase di esecuzione di tenermi concentrato più sulla parte dx utilizzando come carico un paio di chili in meno al fine di non arrivare al massimale di sforzo con il sx per far si di allenare maggiormente la parte debole

Ieri in palestra mi sono preso una contrattura tra collo e scapola sx in fase di military press (in conseguenza all'ultima serie di panca inclinata fatta alla cazzo sotto il profilo della tecnica proprio per la spalla+pettorale dx che non tiravano) e ho scelto coscienziosamente di interrompere l'allenamento e di tornarmi a casa onde evitare di stressare troppo i muscoli infiammati e rischiare di stare fermo delle settimane...
Stanotte ho visto le stelle anche per via dell'irrigidimento involontario muscolare che mi è sceso fino alle gambe, stamattina lasonil e la cosa sembra migliorare, sperem!

Per me che sono agli inizi e trent'enne è ordinaria amministrazione

vufà 02-03-2012 01:05 AM

ma non fare troppi esercizi,io ho cambiato metodo ho visto che mi trovo meglio e in piu recupero molto piu velocemente ho notato che in 3 settimane sono riuscito ad incrementare un altro kg in pratica faccio 5 workout a settimana.

lunedi solo dorsali e stacchi.

martedì solo pettorali.

mercoledì solo deltoidi e addome.

giovedì tricipi e bicipiti.

venerdì gambe.

sabato e domenica riposo.

il pullower non farlo insieme al dorso,ma va fatto insieme hai pettorali,fai prima il pullower e subito dopo i pettorali.

Rocker 05-03-2012 02:19 PM

Vufà io seguo un allenamento del manuale di Miletto, quindi non vado a sovvertire le schede se non sostituire alcuni esercizi per le gambe con altri che interessano gli stessi distretti muscolari ma che mi permettano di non avere forte stress sulle ginocchia singolarmente ma bensì bilanciato su entrambe per via di una patologia legata alle cartilagini

Però tornando al discorso del problema legato ai pettorali differenti, domattina ho questo allenamento qui:

e dopodomani questo:

Ecco il mio dubbio, a parte il discorso della panca che già abbiamo affrontato e chiarito, quali sono tra questi gli altri esercizi in cui dovrò "scompensare" i carichi caricando maggiormente la parte debole ed eventualmente togliere qualche chilo dalla parte più forte?

Al momento per quanto riguarda il "giorno 3" i miei carichi sono cosi distribuiti:

Pullover : 14 kg
Rematore: 30 kg
Rematore impugnatura inversa (stripping): 40-30-20-10 kg (ogni serie scalo di 10 kg)
Volare prono seduto: 8 kg
Curl: 15 kg
Curl inverso: 10 kg
Curl hammer (stripping): 10-8-6-4 Kg (ogni serie scalo di 2)

Mentre nel giorno 1:

Panca: 30 kg
Croci manubri 30°: 10 kg
Spinte manubri 30°: 12 kg
Panca inclinata (stripping): 25-20-15-10 kg (ogni serie scalo di 5 kg)
Military press: 5 kg
French press manubri: 6 kg
French press 90° manubrio singolo (stripping): 12-10-8-6 (ogni serie scalo di 2 kg)

Detto questo, secondo voi su quali devo interagire per poter riuscire a compensare i pettorali?

Grazie mille (come sempre del resto) ;)

carlo88 05-03-2012 02:27 PM

ciao rocker!
potresti mettere una foto così si vede quanto è evidente.
Secondo me mi sembra strano che si crea una differenza visibile con 30kg di panca. Poi se avessi una differenza così netta tra i due pettorali lo vedresti perchè il bilancere non salirebbe parallelo al suolo.

Rocker 05-03-2012 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 339291)
ciao rocker!
potresti mettere una foto così si vede quanto è evidente.
Secondo me mi sembra strano che si crea una differenza visibile con 30kg di panca. Poi se avessi una differenza così netta tra i due pettorali lo vedresti perchè il bilancere non salirebbe parallelo al suolo.

Dalla foto risulterebbe difficile poter vedere la differenza (che al tatto lo si sente pure in situazione anche normale), in più un po di peluria rende ancora più complessa la questione

Io non ho molta forza (sono agli inizi e con genetica svantaggiosissima) quindi per me 30 kg (+ bilanciere) verso le ultime ripetizioni mi fanno già far uscire gli occhi dalle orbite, in più col braccio dx che mi tira indietro lo accuso ancor di più

Se parli di bilanciere storto quando sale, infatti è proprio cosi, il braccio dx si estende un bel po dopo il sx!

vufà 05-03-2012 03:28 PM

io direi di calare il peso sulla parte sinistra ed aumentare sulla destra,su tutti e tre gli esercizi per i pettorali,ossia: croci con manubri,spinte con manubri,e panca inclinata.il resto lascia tutto come stà. il bilanciere su panca piana e l'esercizio madre dei pettorali perche lavora e coinvolge l'intero pettorale,le croci su panca piana lavorano piu sulla parte esterna del pettorale,le croci sulla declinata,oppure i cavi lavorano la parte bassa dei pettorali,le croci su panca inclinata lavora la parte alta e un po anche l'esterno del pettorale.la militari press principalmente lavora i deltoidi ma in parte anche la parte alta dei pettorali ma di poco.io direi per 3--4 settimane di abbassare solo sulla sinistra....e vedere i risultati,poi eventualmente alzi un po sulla destra per altre 3--4 settimane,poi ti regoli di conseguenza,comunque tieni presente che su ogni soggetto la parte sinistra del petto e sempre leggermente piu gonfia della parte destra perche a sinistra ci sta il cuore. c.que l'importante che impari a tenere ben bilanciato il peso sull'esecuzione degli esercizi.col braccio destro se ti tira all'indietro fai attenzione che puoi rischiare un discasrtamento del braccio poi so cazzi....e opportuno che su questi esercizi compreso la militari press, ti fai seguire...facendoti tenere il braccio destro in parallelo con il sinistro,fino a quando rangiunge una correttezza attendibile da poter eseguire da solo.non dimenticare il pullower.

carlo88 05-03-2012 03:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da vufà (Scrivi 339319)
io direi di calare il peso sulla parte sinistra ed aumentare sulla destra,su tutti e tre gli esercizi per i pettorali,ossia: croci con manubri,spinte con manubri,e panca inclinata.il resto lascia tutto come stà. il bilanciere su panca piana e l'esercizio madre dei pettorali perche lavora e coinvolge l'intero pettorale,le croci su panca piana lavorano piu sulla parte esterna del pettorale,le croci sulla declinata,oppure i cavi lavorano la parte bassa dei pettorali,le croci su panca inclinata lavora la parte alta e un po anche l'esterno del pettorale.la militari press principalmente lavora i deltoidi ma in parte anche la parte alta dei pettorali ma di poco.io direi per 3--4 settimane di abbassare solo sulla sinistra....e vedere i risultati,poi eventualmente alzi un po sulla destra per altre 3--4 settimane,poi ti regoli di conseguenza,comunque tieni presente che su ogni soggetto la parte sinistra del petto e sempre leggermente piu gonfia della parte destra perche a sinistra ci sta il cuore. c.que l'importante che impari a tenere ben bilanciato il peso sull'esecuzione degli esercizi.col braccio destro se ti tira all'indietro fai attenzione che puoi rischiare un discasrtamento del braccio poi so cazzi....e opportuno che su questi esercizi compreso la militari press, ti fai seguire...facendoti tenere il braccio destro in parallelo con il sinistro,fino a quando rangiunge una correttezza attendibile da poter eseguire da solo.non dimenticare il pullower.

ma non diciamo sciochezze.. mica puoi caricare in maniera asimmetrica.

il consiglio migliore secondo me te lo ha dato liborio. Lavora con un discreto buffer, il tempo dovrebbe riaggiustare il problema.

Incursore MC 05-03-2012 04:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da vufà (Scrivi 339319)
io direi di calare il peso sulla parte sinistra ed aumentare sulla destra,su tutti e tre gli esercizi per i pettorali,ossia: croci con manubri,spinte con manubri,e panca inclinata.il resto lascia tutto come stà

Io spero che tu stia scherzando... verò? :D Certi consigli meglio tenerli per se va...:eek:

Rocker ascolta il consiglio di Liborio e vai sul sicuro :cool:

Rocker 05-03-2012 04:33 PM

In effetti ciò che diceva vufà mi pareva un po un'assurdità

Mi ero dimenticato che il consiglio di liborio era esaustivo anche in termine degli altri esercizi ed è quello che attuerò senza meno

Il problema è che io non so esattamente quali esercizi della scheda hanno bisogno di essere "controllati" per questo problema, sono ancora alquanto inesperto nella conoscenza della materia...sapete m'impegno, sono sempre dietro a chiedere e a studiare a mio modo proprio per impadronirmi man mano di tutte le nozioni necessarie

carlo88 05-03-2012 04:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Rocker (Scrivi 339339)
In effetti ciò che diceva vufà mi pareva un po un'assurdità

Mi ero dimenticato che il consiglio di liborio era esaustivo anche in termine degli altri esercizi ed è quello che attuerò senza meno

Il problema è che io non so esattamente quali esercizi della scheda hanno bisogno di essere "controllati" per questo problema, sono ancora alquanto inesperto nella conoscenza della materia...sapete m'impegno, sono sempre dietro a chiedere e a studiare a mio modo proprio per impadronirmi man mano di tutte le nozioni necessarie

Panca: 30 kg
Croci manubri 30°: 10 kg
Spinte manubri 30°: 12 kg
Panca inclinata (stripping): 25-20-15-10 kg (ogni serie scalo di 5 kg)

questi sono gli esercizi in cui devi fare attenzione.
Poi mi raccomando secondo me sopratutto nella panca devi lavorare lontano dal cedimento e curare in modo maniacale la tecnica; il bilancere non deve assolutamente salire storto ma paralello. Ti chiedo scusa se sembrava che dicendo dei 30 kili ti volessi sfottere; non è assolutamente così.
E non ti preoccupare che con il tempo si dovrebbe aggiustare questa asimmetria.

vufà 05-03-2012 05:02 PM

va bhe io ho detto la mia,poi devi fare come ti senti di fare,i risultati ti diranno se hai fatto male o giusto.

Rocker 05-03-2012 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 339344)
Ti chiedo scusa se sembrava che dicendo dei 30 kili ti volessi sfottere; non è assolutamente così.

Non mi sono sentito offeso in nessuna maniera, ci mancherebbe...avevo capito benissimo a cosa ti riferivi e ti ringrazio molto per gli aiuti che mi stai dando

Terrò cari tutti i vostri consigli già a partire dall'allenamento di domani ;)

Rocker 07-03-2012 08:45 PM

Ok ragazzi, domani è il gran giorno dell'allenamento 1

Ho impostato cosi:

Panca piana: (3x8 in superset con le croci) prima 15 kg, ora scalo a 12,5 e terrò sotto strettissima sorveglianza la parte dx curando a più non posso la tecnica senza fare torsioni strane con spalle e schiena, se non riuscirò ad arrivare a completarlo al 100% (soprattutto l'ultima serie) mi fermerò non a cedimento come da vs consiglio

Croci manubri (3x8 in superset con la panca piana): prima 10 kg, ora lascio a 10 la parte debole e scalo a 8 la parte sx, controllando bene la tecnica onde evitare cheating col corpo

Spinte manubri (3x8 in superset coi piegamenti a terra): prima 12 kg, ora lascio a 12 la parte debole e scalo a 10 la parte sx, controllando bene la tecnica onde evitare cheating col corpo

Piegamenti a terra (max x3 in superset con le spinte manubri: prima ne facevo 5-5-4 (che fisicaccio eh :D), ora andrò sempre al max ma solo appoggiando il braccio dx, cosi da non far lavorare il sx e pompare al max il dx

Panca inclinata (6+6+6+max in stripping): prima 12,5-10-7,5-5 kg, ora scalerò cosi 10-7,5-5-2,5 kg, terrò sotto strettissima sorveglianza la parte dx curando a più non posso la tecnica senza fare torsioni strane con spalle e schiena, se non riuscirò ad arrivare a completarlo al 100% mi fermerò non a cedimento come da vs consiglio

Fermandomi prima e di conseguenza non allenarmi esattamente come dice la scheda immagino non sia proprio il massimo ma in questo caso è strettamente necessario per tentar di risolvere questa cosa!

Rocker 08-03-2012 04:53 PM

Ragguagli generali della giornata di wo

MOOOOOOOOOOLTO meglio!!!!!!!!!

Innanzitutto ho eseguito esattamente gli esercizi come mi ero prefissato nel post precedente (quindi coi pesi a manubrio sbilanciati mentre la panca ridimensionando il peso di un 2,5 kg e pompando al max sia di forza che di concentrazione sulla parte debole, tanto alla fine il sx andava da solo autonomamente ;)
L'unica cosa è che non me la sono sentita di fare i piegamenti a terra con il braccio solo (sentivo che non ce l'avrei fatta e allora l'ho eseguito normalmente sentendo ovviamente il braccio debole ad altezza del gomito), però sono riuscito ad aumentare le ripetizioni a 8-8-6 (sicuramente per via dei pesi scalati negli esercizi precedenti, ma va benissimo cosi)
La panca inclinata, beh nella terza serie da 6 all'ultima ripetizione ho sentito la parte dx vacillare e ho avuto un leggero spostamento (cheating) con la schiena, fortunatamente era l'ultima ripetizione della terza trance :D..mentre invece l'ultima serie con 5 kg sono arrivato a 14 ripetizioni, ce ne stava un'altra forse ma ho voluto evitare il rischio del cedimento...su queste cose sono davvero umile....non ho fretta e non mi vergogno assolutamente se altri tipi mi vedono far fatica ad alzare il bilanciere con due dischi piccoli....no ayo problema disse il buon vecchio Scwhartzy in un famosissimo film ;)

Alla fine dell'allenamento ho accusato un minor pompaggio della parte sx e un qualcosa di più dell'altra volta sulla parte dx...la strada è lunga ma al momento sembra che abbia intrapreso il percorso giusto, non trovate?

P.S.: a proposito, nel post precedente dove ho illustrato i carichi che sarei andato a sostenere ovviamente sono da raddoppiare, quelli segnalati indicano x lato.....dai debolino si ma non fino a sto punto :D

carlo88 08-03-2012 05:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Rocker (Scrivi 340321)

sono contento:)
Quote:

L'unica cosa è che non me la sono sentita di fare i piegamenti a terra con il braccio solo (sentivo che non ce l'avrei fatta e allora l'ho eseguito normalmente sentendo ovviamente il braccio debole ad altezza del gomito),

non ho capito questa cosa:confused:

Rocker 08-03-2012 06:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 340337)
sono contento:)

non ho capito questa cosa:confused:

Avevo deciso che per pompare il dx ai max livelli avrei fatto i piegamenti a terra con in appoggio solo il braccio dx ma non me la sono sentita quindi li ho eseguiti normalmente scaricando il peso su entrambe le braccia

Do you understand? ;)

carlo88 08-03-2012 06:37 PM

Quote:

Ragguagli generali della giornata di wo

Innanzitutto ho eseguito esattamente gli esercizi come mi ero prefissato nel post precedente (quindi coi pesi a manubrio sbilanciati mentre la panca ridimensionando il peso di un 2,5 kg e pompando al max sia di forza che di concentrazione sulla parte debole, tanto alla fine il sx andava da solo autonomamente ;)
L'unica cosa è che non me la sono sentita di fare i piegamenti a terra con il braccio solo (sentivo che non ce l'avrei fatta e allora l'ho eseguito normalmente sentendo ovviamente il braccio debole ad altezza del gomito), però sono riuscito ad aumentare le ripetizioni a 8-8-6 (sicuramente per via dei pesi scalati negli esercizi precedenti, ma va benissimo cosi)
La panca inclinata, beh nella terza serie da 6 all'ultima ripetizione ho sentito la parte dx vacillare e ho avuto un leggero spostamento (cheating) con la schiena, fortunatamente era l'ultima ripetizione della terza trance :D..mentre invece l'ultima serie con 5 kg sono arrivato a 14 ripetizioni, ce ne stava un'altra forse ma ho voluto evitare il rischio del cedimento...su queste cose sono davvero umile....non ho fretta e non mi vergogno assolutamente se altri tipi mi vedono far fatica ad alzare il bilanciere con due dischi piccoli....no ayo problema disse il buon vecchio Scwhartzy in un famosissimo film ;)

Alla fine dell'allenamento ho accusato un minor pompaggio della parte sx e un qualcosa di più dell'altra volta sulla parte dx...la strada è lunga ma al momento sembra che abbia intrapreso il percorso giusto, non trovate?

P.S.: a proposito, nel post precedente dove ho illustrato i carichi che sarei andato a sostenere ovviamente sono da raddoppiare, quelli segnalati indicano x lato.....dai debolino si ma non fino a sto punto :D

Quote:

Originariamente inviato da Rocker (Scrivi 340367)
Avevo deciso che per pompare il dx ai max livelli avrei fatto i piegamenti a terra con in appoggio solo il braccio dx ma non me la sono sentita quindi li ho eseguiti normalmente scaricando il peso su entrambe le braccia

Do you understand? ;)

yeah i gotcha!!! well done dude

Rocker 09-03-2012 11:40 PM

F@cKiNg RoCkErSsSsSsSsSsSsSsSs!!!!!!!!!!!!!!!!

pincopallino 12-03-2012 09:31 PM

ma ho visto le tue foto sul diario e mica si nota così tanto dai... :)
anzi se non me lo avessi detto non lo avrei mai notato ;)

Rocker 13-03-2012 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da pincopallino (Scrivi 341306)
ma ho visto le tue foto sul diario e mica si nota così tanto dai... :)

Già quel "dai" parla chiaro :(

A parte gli scherzi, il problema va al di la del vedersi o non vedersi, ma bensì il discorso fa capire quanto abbia il corpo "storto", che poi tu ora lo vedi cosi in relax ma in pumping è accentuato davvero molto, e lo sento proprio lo scompenso in fase di allenamento, ora sto ovviando il problema come consigliato allenando meno il sx e tenendo in considerazione e attenzione la parte dx e la tecnica degli esercizi

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01 PM.