FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Muscoril e orudis (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/20672-muscoril-e-orudis.html)

LiborioAsahi 16-03-2012 11:52 AM

Muscoril e orudis

Ma se io mi trovo in casa con solo Muscoril e orudis in soluzione iniettabile...posso berne il contenuto vero? Voglio dire l'efficacia a quantità di principio attivo sarà la medesima senza particolari controindicazioni?

greatescape 16-03-2012 12:16 PM

l'iniettabile di solito è superiore come assimilazione e resa

LiborioAsahi 16-03-2012 12:49 PM

Lo so, ma son andato a letto con un po di torcicollo e mi son svegliato totalmente bloccato, quindi una puntura da solo ora non riesco a farmela (e poi non mi piace granchè forarmi da solo :D) e li ho solo in forma iniettabile...

greatescape 16-03-2012 01:08 PM

se è inframuscolare potresti fartelo sulla coscia, sul sedere da solo nemmeno io riesco ....

Doc 16-03-2012 05:46 PM

Scusa, purtroppo leggo solo ora.
Purtroppo per le soluzioni iniettabili, l' uso per bocca rischia di inficiarne moltissimo l' efficacia a causa del passaggio gastrico con la sua acidità.
Le capsule spesso sono protette contro i succhi gastrici.

LiborioAsahi 16-03-2012 05:52 PM

Grazie Doc, comunque al massimo saranno inefficaci, non dovrebbero esserci effetti avversi rispetto alle capsule vero?

Doc 16-03-2012 06:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 342343)
Grazie Doc, comunque al massimo saranno inefficaci, non dovrebbero esserci effetti avversi rispetto alle capsule vero?

No, effetti avversi no , tuttalpiù una efficacia ridotta

LiborioAsahi 16-03-2012 06:36 PM

Bene!
Oggi ho preso un inutile (in questo caso) aspirina, se per stasera non ho miglioramenti penso che tenterò!

Yashiro 16-03-2012 08:15 PM

Io ho imparato a fare le iniezioni guardando mia morosa e ho fatto pratica sui miei :D ma non mi è mai capitato di dovermene fare...chissà se sarei capace :confused:
Ma gli antidolorifici tipo muscoril vanno iniettati in prossimità della zona dolorante o l'efficacia è generale?

Doc 16-03-2012 11:06 PM

Muscoril non è un antidolorifico ma un miorilassante, che di solito si usa in associazione a un antidolorifico.
La somministrazione iniettiva di questi farmaci agisce su tutto l' organismo (in alcune procedure come la ionoforesi possono essere usati localmente).

@ Liborio: secondo me se usi del Paracetamolo (Tachipirina) nel dosaggio di 1000 mg per tre volte al giorno ottieni una analgesia immensamente superiore a quella che potresti ottenere bevendo Orudis e Muscoril in fiale

Yashiro 16-03-2012 11:44 PM

Anche perché se adesso ti bevi le soluzioni iniettabili la prossima volta non vorrei che ti sniffassi le supposte :D ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41 PM.