Muscoril e orudis
Ma se io mi trovo in casa con solo Muscoril e orudis in soluzione iniettabile...posso berne il contenuto vero? Voglio dire l'efficacia a quantità di principio attivo sarà la medesima senza particolari controindicazioni?
|
l'iniettabile di solito è superiore come assimilazione e resa
|
Lo so, ma son andato a letto con un po di torcicollo e mi son svegliato totalmente bloccato, quindi una puntura da solo ora non riesco a farmela (e poi non mi piace granchè forarmi da solo :D) e li ho solo in forma iniettabile...
|
se è inframuscolare potresti fartelo sulla coscia, sul sedere da solo nemmeno io riesco ....
|
Scusa, purtroppo leggo solo ora.
Purtroppo per le soluzioni iniettabili, l' uso per bocca rischia di inficiarne moltissimo l' efficacia a causa del passaggio gastrico con la sua acidità. Le capsule spesso sono protette contro i succhi gastrici. |
Grazie Doc, comunque al massimo saranno inefficaci, non dovrebbero esserci effetti avversi rispetto alle capsule vero?
|
Quote:
|
Bene!
Oggi ho preso un inutile (in questo caso) aspirina, se per stasera non ho miglioramenti penso che tenterò! |
Io ho imparato a fare le iniezioni guardando mia morosa e ho fatto pratica sui miei :D ma non mi è mai capitato di dovermene fare...chissà se sarei capace :confused:
Ma gli antidolorifici tipo muscoril vanno iniettati in prossimità della zona dolorante o l'efficacia è generale? |
Muscoril non è un antidolorifico ma un miorilassante, che di solito si usa in associazione a un antidolorifico.
La somministrazione iniettiva di questi farmaci agisce su tutto l' organismo (in alcune procedure come la ionoforesi possono essere usati localmente). @ Liborio: secondo me se usi del Paracetamolo (Tachipirina) nel dosaggio di 1000 mg per tre volte al giorno ottieni una analgesia immensamente superiore a quella che potresti ottenere bevendo Orudis e Muscoril in fiale |
Anche perché se adesso ti bevi le soluzioni iniettabili la prossima volta non vorrei che ti sniffassi le supposte :D ;)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41 PM. |