FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   fastidio ai reni (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/22034-fastidio-ai-reni.html)

killbill 02-08-2012 03:04 PM

fastidio ai reni

sto soffrendo da qualche giorno di un fastidioso dolorino ai reni e non riesco a spiegarmi la causa.
Purtroppo non ci sono centri di analisi aperte e devo aspettare almeno la fine della metà di agosto per condurre indagini sulla questione ma nel frattempo vorrei capire cosa ha potuto provocare il dolore.
Possibile l'utilizzo di integratori protratto nel tempo eccessivamente? sono 6 mesi che non stacco con 5-7gr di creatina bcaa e glutammina nei giorni di allenamento:( proverò a staccare da oggi per vedere se sono loro a danneggiarmi.
Possibile una scarsa idratazione dovuta al caldo? non bevo molto se non mi alleno ma circa 2lt minimo li scolo ogni giorno.
Anche la mia ragazza ne soffre, ma la sua causa è da attribuire ad un battere delle vie urinarie non trasmissibile per via orale, ma possibile che sia stato trasmesso accidentalmente a me?

orange 02-08-2012 03:07 PM

Se sudi molto possono essere pochi 2 litri

Io in questi mesi quando vado a correre o faccio sport credo di stare al doppio (anche se è una stima a spanne perchè non li conto)

Per il batterio non so, senti i medici del forum, ma in ogni caso proverei a bere di più per qualche giorno, senza staccare gli integratori. Almeno ti togli il dubbio.

killbill 02-08-2012 03:39 PM

sicuramente, già sto iniziando a bere molto di più o forse è solo un dolore muscolare dovuto all'allenamento che sono 3 settimane che non fascevo squat pesante ma chissà.
Qualche mod può aggiustarmi il titpolo con ''dolore ai reni''? non ho fatto caso all'errore

Doc 02-08-2012 03:58 PM

Se il tuo disturbo è lombare e bilaterale non è sicuramente renale ma è osteomuscolare (contrattura muscolare per esempio).

killbill 02-08-2012 06:51 PM

è come se qualcuno stesse costantemente sulla mia schiena poggiando i piedi proprio sulla zona laterale della schiena così

Doc 02-08-2012 07:34 PM

Tranquillo non sono i reni (intesi come organo di filtrazione), ma come dicevo è un fatto osteomuscolare, perchè un infezione , un calcolo, o qualsiasi altra cosa possa colpire un rene, è quasi impossibile che colpisca contemporaneamente anche l' altro; sono tutte patologie monolaterali.
(comunque il mio è un discorso di probabilità, se persiste il disturbo fatti vedere dal medico)

LiborioAsahi 02-08-2012 08:16 PM

Domandone: stai andando di corpo normalmente? Perchè se sei "bloccato", è quello probabilmente.

killbill 02-08-2012 08:52 PM

no questa settimana sono andato solo 1 volta ma molto molto secco, dici che potrebbe essere una causa?

killbill 02-08-2012 08:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 370776)
Tranquillo non sono i reni (intesi come organo di filtrazione), ma come dicevo è un fatto osteomuscolare, perchè un infezione , un calcolo, o qualsiasi altra cosa possa colpire un rene, è quasi impossibile che colpisca contemporaneamente anche l' altro; sono tutte patologie monolaterali.
(comunque il mio è un discorso di probabilità, se persiste il disturbo fatti vedere dal medico)

ah doc qua purtroppo è difficile trovare medici che lavorano ad agosto (giustamente, anche i medici meritano una vacanza). Dovrò aspettare almeno la fine di agosto dopo il 20 per vedere qualcuno che non sia il medico di famiglia.

LiborioAsahi 02-08-2012 09:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 370788)
no questa settimana sono andato solo 1 volta ma molto molto secco, dici che potrebbe essere una causa?

Bè io se vado poco vado 10 volte.
Io direi che possa influire.

Doc 02-08-2012 10:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 370789)
Dovrò aspettare almeno la fine di agosto dopo il 20 per vedere qualcuno che non sia il medico di famiglia.

Ma guarda che ce ne cresce del medico di famiglia, che è sicuramente in grado di dirimere eventuali dubbi residui.

killbill 03-08-2012 12:20 AM

doc sicuramente, ma sta in vacavza pure lui è c'è il sostituto estivo che oltre alle ricette nient'altro fa nello studio :\

Doc 03-08-2012 02:54 PM

Capisco, comunque per quello che racconti mi sento di rassicurarti.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11 PM.