Fino a che età si continua a crescere di statura?
Qualcuno di voi sa fino a che età una persona può ancora crescere di statura?
Io ho 21 anni, quindi ormai sono andato... :D È possibile che una persona possa crescere solo fino a 16-17 anni? Questo è ciò che mi ha detto il mio istruttore di palestra...verità o c*****a? |
Diciamo che per le ragazze può anche essere abbastanza vero, nel senso che la maggiorparte dello sviluppo si completa intorno a quell'età, ma non è escluso che si cresca ancora.
Per gli uomini è generalmente diverso, lo sviluppo continua almeno per altri 2 anni. Personalmente, son cresciuto in altezza fino a 21 anni. C'è Diego Meneghin che ha ripreso a crescere ad oltre 40 anni suonati, fai un pò te :D |
Se sei indeciso sull altezza della barra per le trazioni... puoi andare tranquillo oramai :D
|
Quindi per i maschi IN MEDIA lo sviluppo dovrebbe continuare fino a 18-19 anni?
È vera l'affermazione che chi compie attività sportiva (più o meno intensa) riesce a crescere in altezza anche dopo il limite di età(nel caso dei maschi quindi 18-19 anni)??? |
non credo proprio. In linea di massima potrebbe esser vero il contrario ovvero che determinate attività possano bloccare lo sviluppo osseo anticipatamente.
|
Il lavoro con grandi sovraccarichi non era tra questi?
|
Yep!
|
liborio, hai uno studio o un riferimento bibliografico in cui si attesti che il lavoro con sovraccarichi possa ridurre l'aspettativa di crescita?
|
Io ne ho 24 e continuo ancora a crescere di statura :/
|
Quote:
Fra altri 24 vedremo te dalla d'urso allora :D |
Quote:
Poi magari l'individuo senza far pesistica diventerà un obeso e questo limiterà di molto la sua secrezione di GH e quindi rimarrà più basso cmq, ma è un altro discorso. Tu ritieni invece vero il contrario? Come mai? |
mi sembra un luogo comune onestamente.
|
PO-OL
Sincero sincero ??? Io una botta alla durso gliela darei ..... :D |
Quote:
|
Quote:
Però ti ricordo che si parla del 2036 :D Scherzi a parte, anche io ho sempre sentito che il lavoro coi pesi andava evitato fino ad una certa età... però boh... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38 PM. |