eGFR ( con equazione CKD-EPI)
ragà analisi ritirate:
azotemia o.k creatinina o.k acido urico o.k noto: eGFR = 76.16 ( "lieve riduzione") illuminatemi |
positivo elicoc. pylori
mi hanno trovato questo batterio nello stomaco:
1) può essere causa di una "patina bianca " sulla lingua? 2) eradicando il batterio si elimina o migliora la mia rosacea sul volto? |
Ciao, come mai hai fatto questi esami? perchè quasi qualsiasi esame ha un senso in rapporto all' ipotesi diagnostica da cui deriva.
eGFR è "Estimated Glomerular Filtration Rate"? ; è un esame che nelle routine non ho mai visto eseguire, visti gli altri esami sembrerebbe una variazione parafisiologica, ma dipende comunque dal motivo per cui è stato fatto l' esame. L' Helicobacter pilorii è dimostrato avere una correlazione con la patologia ulcerosa, sembra avere anche una qual correlazione con disturbi dispeptici (di maldigestione). Un rapporto con la "patina bianca" potrebbe averlo, anche se non è certo; un rapporto con la rosacea invece è poco più di una illazione. |
ho fatto un controllo di routine
quindi se ho capito bene è un test con poco valore |
per capirci:
è un tes che si fa x determinare lo stress renale prendendo come parametri azotemia , creatinina ecc età e peso . ovvio che non mi hanno pesato ne tenuto conto dell'attività che svolgo per cui non ha nessun senso ad esempio : il cuore deve avere tra 45-70 pulsazioni ne ho contate 40 .......ma se sono un maratoneta la cosa è giustificata fila il discorso? |
il test è tarato per persone normali
ovvio che per un bb dotato di masse si ha maggiori livelli di cretininemia e di escrezione. |
Atleti con una attività importante hanno valori con parametri di normalità diversi.
|
graize doc mi sono tranquillizzato
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20 AM. |