sensazione di vertigine continua
quali le cause probabili?
tnx |
Se circostanzi un po' di più evitiamo di fare un trattato
(chi ha le vertigini ?, maschio o femmina, età, da quanto tempo, "continua" significa 24 ore al giorno ecc ecc) |
Maschio
40 anni razza caucasica sovrappeso sedentario sonno disturbato non assume farmaci non assume sostanze psicotrope non traumi cranico-cervicali non disturbi visivi significativi esordio del problema: due anni fa, episodio acuto risolto spontaneamente attualmente riferisce sensazione di vertigine costante, testa leggera, sensazione di fluttuazione, difficoltà a tenere correttamente l' equilibrio... C'est moi...:D:( |
La causa più frequente per il disturbo come lo circostanzi è la pressione bassa, spesso quando si ha la pressione massima sotto i 100 e la minima sotto i 70 può capitare. Hai provato di recente la pressione.
(può sambrare assurdo, ma un ' altra causa potrebbe essere anche la pressione troppo alta...) |
Io controllerei ed escluderei, in ordine:
-pressione; -glicemia; -labirintite o roba del genere dell'orecchio (tipo sindrome di meniere etc); -saturazione dell'ossigeno anomale causate da condizioni d'ansia o altro. |
Quote:
Non ho mai avuto problemi di pressione, ad oggi. |
Ma non è detto che sia un vero e proprio problema. La pressione bassa può essere fastidiosa ma non pericolosa. Io, quando ho la pressione alta, non supero i 90/60.
|
Capisco.
Il fatto è che io non ho mai avuto la pressione bassa. Eventualmente perchè accade? |
Per prima cosa bisogna verificare se è vero che hai la pressione bassa, perchè la mia era solo una ipotesi in astratto.
Comunque il calo di pressione può dipendere da molti fattori: Calo di peso Diminuzione di uno stato di tensione Attività sportiva Cambiamenti nelle abitudini alimentare solo per citare i più banali. |
...e se procedessi..."ex adjuvantibus"?
...non ho uno sfigmo a portata di mano, e non ho molta voglia di andare a fare la fila dal medico o in farmacia...ma comincio a sentirmi davvero fiacco... Se prendessi dei farmaci, tipo il Gutron, rischierei di fare dei danni?... Grazie |
Quote:
|
ma ti pare che nemmeno un check della pressione e ti prendi un farmaco così a brutto muso?
controlla quella dal doc, almeno se è tutto ok ti fai prescrivere prima di tutto una visita otorino con esame cocleo-vestibolare. poi se lì trovano tutto ok devi pensare alle altre possibili cause, ma questi sono i primi 2 step |
Capisco...ma cercavo un modo per alleviare il fastidio nell'immediato...
Grazie, comunque. |
Ti senti sbilanciato? Hai come la senzazione che la forza di gravità non venga dal basso ma leggermente inclinata?
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47 AM. |