FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   terapìa della sindrome vertiginosa (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/24644-terapia-della-sindrome-vertiginosa.html)

Veleno 09-11-2013 07:06 PM

terapìa della sindrome vertiginosa
 
...spulciando qua e la sul web alla ricerca di info sulla sindrome vertiginosa e relative terapìe, mi sono imbattuto nel blog di tale dott. La torre, che si dichiara medico otorino regolarmente iscritto all'albo, e che sostiene che TUTTE le sindromi vertiginose siano curabili perchè tutte riconducibili all'idrope.
Il medico (?) in questione sostiene ad esempio che non esistano vertigini da "cervicale", nè da insufficienze aortiche di un qualche tipo; sostiene di poter curare questi disturbi senza neppure fare alcun esame strumentale poichè può avvalersi dell'esperienza raccolta in una ventina d'anni di esercizio della professione grazie ai quali arebbe giunto alle conclusioni sopra descritte.
Addirittura eseguirebbe diagnosi a distanza attraverso Skype (non è neppure residente in Italia, seppur italiano), prescrivendo la terapìa e seguendo il paziente fino alla scomparsa dei sintomi...:eek: dietro pagamento di un onorario una tantum...

Ovviamente sento puzza di marcio da kilometri, sopratutto perchè lo schema impostativo è tipico del ciarlatano standard, ovvero:

- sostenere di avere conoscenze che sono precluse ad altri medici
- infondere un senso di speranza nel lettore
- riportare testimonianze di casi "riusciti"
- ricondurre gli insuccessi della medicina "ufficiale" alla solito filone complottistico

Sarei comunque curioso di sentire i pareri dei medici del forum, se interessa:
L’odissea del paziente vertiginoso…. | Idrope News

Grazie :)

LiborioAsahi 09-11-2013 07:13 PM

Li trovi tutti tu?
:D

orange 09-11-2013 08:35 PM

Mi immagino veleno al pc vestito come the punisher in cerca di ciarlatani da giustiziare:D

Doc 09-11-2013 09:48 PM

Veleno, hai giò evidenziato tu i motivi per cui non è degno di nessuna credibilità.

Veleno 11-11-2013 11:00 AM

...ma ...questa ipotetica idrope si potrebbe curarla rivolgendosi al proprio medico di base?

Doc 11-11-2013 12:06 PM

Secondo i testi di medicina le uniche idropi che esistono sono l' Idrope della colecisti e Idrope fetale. Quindi nessuno può curare qualcosa che non esiste.

LiborioAsahi 11-11-2013 01:14 PM

Nella sindrome di Meniere no?

Doc 11-11-2013 04:07 PM

La sindrome di Meniere è una delle cause di vertigine, non sempre si pone una diagnosi certa, ed anche in quel caso la terapia non è comunque di certa efficacia.

LiborioAsahi 11-11-2013 04:18 PM

tuttaltro che certa!!!

Veleno 11-11-2013 07:36 PM

La terapìa non ha un efficacia certa,ok, ma si potrebbe comunque tentare, no?
Non credo ponga grossi rischi, e se non funziona, amen, almeno uno ci ha provato...ragionamento sbagliato?

ArmandoVinci 11-11-2013 09:17 PM

è un cialtrone...

Veleno 16-11-2013 12:15 PM

Dunque...

Ho riletto con calma i contenuto del sito e devo dire che forse non è tutta cialtroneria...

O meglio: non cambio idea sulla tendenziosità delle informazioni, sul fatto ad esempio, che spacci per certa un' ipotesi terapeutica facendo leva sull'emotività dei contenuti, però il dato che sembra interessante è che ci sarebbero testimonianze reali, quindi attendibili che provengono dai profili facebook di persone reali che si sono rivolte a lui risolvendo tutto o in parte un problema che era stato valutato invece come intrattabile da altri medici orl, come si appresta ad essere il mio caso ad esempio, dove dopo qualche consulto e un pò di esami di rito, la conclusione è stata che me lo devo tenere e che mi viene consigliato un training di riabilitazione vestibolare che suppongo avrebbe la stessa efficacia sul problema di un programma di esercizi di stretching per le narici...

La terapìa proposta, peraltro, sarebbe attuabile anche con una certa facilità perchè a ben vedere, non si tratta di altro che di una strategia volta al drenaggio dei liquidi in eccesso e al'inibizione del rilascio dell'ormone ADH, dunque nella sua forma più semplice consisterebbe soltanto nel bere acqua a secchiate e condurre una dieta iposodica low carb; il protocollo del dottore in più prevederebbe all'occorrenza l'aggiunta di un paio di flebo di mannitolo (per aiutare il drenaggio nella fase iniziale suppongo), del cortisone a scalare per inibire unitamente al carico idrico l'ormone ADH ed eventualmente psicofarmaci...dunque sembra tutt'altro che una cosa complessa, e per i rischi che comporta,secondo me varrebbe la pena provare...mal che vada ne avrei comunque benefici anche solo a livello di perdita di peso e stabilizzazione della pressione arteriosa...

Pareri, suggerimenti, critiche ed obiezioni sono benvenute.

Grazie.

Veleno 18-11-2013 12:55 PM

Cavoli...c'è stato un afflusso di risposte inaspettato...calma, non accalcatevi per favore!...:D

ArmandoVinci 18-11-2013 01:17 PM

Veleno, il problema delle vertigini, come sintomo e/o patologia, non è assolutamente riconducibile ad una sola ed unica eziologia in tal caso l'idrope (se non sbaglio questo è il punto del dottore in questione).
Le vertigini benigne necessitano di un approccio multidisciplinare, che coinvolge l'otorino, il neurologo, lo gnatologo, l'oculista, l'osteopata e figure affini.
Ne parlo poichè collaboro con diversi otorini e relaziono annualmente per l'AIVAS (Associazione Italiana Via Aeree Superiori) e lo scorso week-end c'è stato un convegno anche su questo problema, ovvero equilibrio ed instabilità. Eziopatogenesi, esame otoneurologico e vaultazioni affini.
Chiunque dice o crede di detenere l'unica soluzione per risolvere un problema che può avere 1000 sfaccettature (ricordo che il sistema vestibolare ha interconnessioni con diverse strutture nervose primarie) è un cialtrone.

PS: da considerare che la patologia vertiginosa, richiede oltre che una diagnosi e cura farmacologica, anche una riabilitazione con esercizi e biofeedback, proprio per ripristinare la funzionalità di un sistema divenuto disfunzionale.

LiborioAsahi 18-11-2013 03:12 PM

Ti dico solo la mia esperienza personale, quindi molto limitata ma già abbastana estesa per confutare agevolmente il cialtrone.
Io ne ho avute a causa delle mio stato d'animo (ansia=>iperventilazione=>sovrasaturazione di O2), da piccolo per una cupololitiasi, ora mi capitano costantemente quando ho eccessive tensioni muscolari a livello del collo/spalle e infine la mattina dopo un openbar (:D).
Pertanto mi ritrovo assolutamente d'accordo su chi ritiene che la causa monofattoriale sia una cialtronata bella e buona.

Doc 18-11-2013 04:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 429720)
Cavoli...c'è stato un afflusso di risposte inaspettato...calma, non accalcatevi per favore!...:D

Veleno, ad un certo punto mi sembrava di essere stato chiaro:

Quote:

Secondo i testi di medicina le uniche idropi che esistono sono l' Idrope della colecisti e Idrope fetale. Quindi nessuno può curare qualcosa che non esiste.
Poi, se tu voi fare una minchiata sei grande e sei libero di farla, però è inutile che cerchi comunque approvazione.

Veleno 18-11-2013 06:35 PM

Doc...qua non si tratta di cercare approvazione...anche perchè, come dici giustamente, sono grande abbastanza, e se volessi provare a fare una cosa la farei e stop.
Infatti, per inciso, ho deciso che proverò comunque l'idea terapeutica perchè non presenta rischi significativi e perchè mal che vada mi sarà servita a ripristinare un corretto equilibrio idrico nell'organismo.
Il punto è un altro però: discutere (a beneficio di tutti, poichè non si tratta di un problema che interessa solo me) non tanto sulla credibilità del dottore in questione, in merito alla quale mi sono già espresso, ma sulla possibilità che l'idrope endolinfatica del labirinto possa essere UNA delle possibili cause di vertigine e quindi un'ipotesi diagnostica verosimile, e che una terapìa di questo tipo possa effettivamente giovare.
Dici che i testi di medicina non ne parlano, ma nella Meniere l' ipotesi diagnostica (e terapeutica) è proprio l'idrope...

E poi, sarebbe da spiegare il successo terapeutico: escludendo che possa aver manipolato decine di profili facebook evidentemente su qualcuno la cosa ha funzionato: sarà lo zeromilapercento del totale dei pazienti vertiginosi, ma anche se fosse un solo caso, meriterebbe perlomeno attenzione...
Cioè, se ci fosse anche solo una remota possibilità di ripristinare la funzionalità labirintica con semplice dieta e acqua, non varrebbbe comunque la pena di tentare?
Dico qualcosa di sbagliato?

LiborioAsahi 18-11-2013 07:12 PM

Non lo dici.
Sarebbe solo un peccato che venisse accreditata a un coglione che farebbe rimanere malati tutti quelli che hanno quei sintomi ma non per quel motivo. E il tutto solo perchè ha interesse a ritenersi l'omniguaritore.

Veleno 18-11-2013 11:38 PM

Su questo concordiamo al 100%!

Veleno 18-11-2013 11:56 PM

Del resto, ripeto, non vedo motivi per non fornire al paziente una simile indicazione terapeutica (come già si fa nella Meniere) del tutto priva di controindicazioni, o perlomeno per non provare a verificare se il paziente rientri in un profilo "utile" (stressato, poco idratato, iperteso, ecc.)...

ArmandoVinci 19-11-2013 01:56 PM

stressati, poco idratati e (alcuni) ipertesi è il profilo che accompagna tanti pazienti con sindrome vertiginosa (e probabilmente tante altre "sindromi"), il buon medico ne tiene conto e di per se provvede anche a consigliare o prescrivere la variazione di certe abitudini.
Ma questa è la base, è come dire che se hai un trauma metti il ghiaccio...

Veleno 19-11-2013 02:18 PM

Sono d'accordo: è la base. Chiaro.
Peraltro io rientro perfettamente nel profilo, ma NESSUNO dei medici che ha preso in carico il problema siè preoccupato anche solo di chiedere...dal medico di base, al quale la terapìa alla fine l'ho proposta IO, agli orl che si sono avvicendati nell'iter terapeutico culminato con uno spassionato consiglio di riabilitazione vestibolare (che equivale velatamente a dire "te lo devi tenere"...)
Dunque, perlomeno il dubbio che queste patologie siano correttamente approcciate mi viene, senza contare il fatto che scorrendo il web, in merito si trova tutto e il contrario di tutto, una specie di far west diagnostico-terapeutico più intricato di un ginepraio...

ArmandoVinci 19-11-2013 07:02 PM

non c'è bisogno che te lo dica io, ma in ogni professione c'è un certo grado di competenza riguardo un argomento. Capisco la rabbia di sentirsi lasciati al proprio "destino" di paziente, ma questo non deve mai mettere in discussione la possibilità che esistano diverse soluzioni e numerosi medici ultra-specializzati e competenti. Da specificare che l'otorino non è per forza un esperto in senso assoluto di "vertigini"...

PS: un medico "famoso" e competente, è il Professor Guidetti.

drandrealatorre 20-07-2014 02:58 AM

Sono il Dott. Andrea La Torre
 
E' già da un po' che ho preso la decisione di fregarmene dei commenti stupidi da parte di anonimi che trovo in giro, ma in questo caso visto che c'è un dibattito tra chi tenta di usare la logica, anche se parte un po' prevenuto (Veleno, mi pare) e chi mi dà senza sapere nulla del cialtrone.. ci tengo a intervenire.. per chiarire dubbi..

Confermo che tutte le vertigini di ogni tipo derivano solo dall'idrope, e vi sfido a trovare un solo paziente non anonimo dal 1998 che possa testimoniare che avendo fatto regolarmente la mia terapia fino a mia dimissione non abbia ottenuto alcun miglioramento su vertigini e/o disequilibrio soggettivo e parliamo di migliaia di pazienti non di qualche decina... Dico anche che le so curare sempre mica solo che sono sempre da idrope..:) D'altronde ho un profilo facebook con migliaia di iscritti aperto a tutti e chi ha dei dubbi può benissimo partecipare lì e contattare i miei pazienti ... Quasi tutti quelli che testimoniano a mio favore sono anche presenti lì...

Il modo migliore per vedere se sono un cialtrone è quello di scriverlo in un qualunque mio post e vedere come nel giro di 10-20 minuti si viene linciati ... e a meno che non mi sia inventato i profili con tanto di foto col cane o con la famigliola al mare di tutti... forse qualche verità la dico, no?

Ho anche video... un intero sito web...XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX e un intero blog con oltre 50 articoli

In particolare suggerisco dal mio sito XXXXXXXXXXXXXXXXXXX la visione del mio ultimo video sulla malattia di Meniere (guardandomi in faccia forse potrete decidere meglio s ho una faccia affidabile o meno, per quel che vale) e visto che l'argomento in questione è come io faccia ad affermare che tutte le vertigini siano da idrope il testo migliore per capirlo e decidere se ho ragione o no...

Mi permetto di pubblicarvi il link...

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


Vi sto dando la possibilità di rivedere a vostro esclusivo vantaggio un giudizio espresso forse con dei parametri un po' superficiali...

Ma se poi dopo tutto questo ritenete ancora di avere elementi per giudicarmi un cialtrone.... e restare della vostra opinione, beh il problema maggiore è il vostro che avete le vertigini, non il mio.

A me fortunatamente o perché sono un cialtrone che si sa vedere molto bene o perchè forse sono invece bravino a curare le persone e a me si rivolge sempre più gente (magari anche solo perchè costo meno degli altri? :) )

Perdonate il mio intervento ma l'ho fatto solo nell'interesse vostro e di chi dovesse eventualmente leggervi... anche se ormai la gente si fida meno di qualche giudizio negativo di anonimi quando poi attraverso il mio profilo facebook ha la possibilità di cercare e verificare gli autori di quelle testimonianze che riluttante ho pubblicato (trovo assurdo che ci si possa fidare degli altri quando sia hanno chilometri di pagina da leggere per decidere da soli..

Non interverrò più.. penso che un mio solo intervento sia più che sufficiente..

Grazie dell'attenzione

Dr. Andrea La Torre
Specialista in Otorinolaringoiatria
Forse cialtrone.. o forse no... :)


Quote:

Originariamente inviato da
Chiunque dice o crede di detenere l'unica soluzione per risolvere un problema che può avere 1000 sfaccettature (ricordo che il sistema vestibolare ha interconnessioni con diverse strutture nervose primarie) è un [U
cialtrone[/u].


Doc 20-07-2014 01:10 PM

Dott. Andrea La Torre, per educazione anche se in questo forum uso il nickname "Doc" mi presento a mia volta per educazione: sono il Dott. Luca Cenacchi, Medico di Assistenza Primaria iscritto all ordine dei medici della provincia di Varese.

Innanzitutto, da moderatore, ti dico che all' atto dell iscrizione in questo forum hai accettato il regolamento (che evidentemente non hai letto) di cui ti riporto una parte:

Quote:

In base a nuovi accadimenti e per evitare lo spam, i post molesti, i flames, è stato deciso di vietare la pubblicazione di link diretti ed indiretti, nonchè riferimenti, loghi, nomi, indirizzi e tutto ciò che possa identificare o richiamare ecommerce italiani ed esteri che trattino d'integrazione e alimenti naturali/bio, attrezzature e abbigliamento sportivo, software, libri e riviste a carattere sportivo, che appaia nel corpo del testo, nella firma, nel nick, nell'avatar, nei pm e nel profilo personale.
E' altresì vietato utilizzare le email per proporre la vendita diretta o effettuare pubblicità a ecommerce propri o di terzi.

Il divieto è esteso a tutte le attività a carattere commerciale.
Nessuna forma di promozione, di invito al contatto, di proposta di collaborazione è permessa senza il consenso esplicito dell'amministratore.

Lo staff si riserva di escludere da tali indicazioni gli inserzionisti o persone di fiducia e di diretta conoscenza, i quali comunque dovranno astenersi ugualmente dallo spam e dal non fornire informazioni che possano portare indicazioni utili all'autocoscienza del consumatore.
In breve non dovranno in alcun modo influenzare l'opinione dell'utente ne dovranno riportare promozioni al di fuori degli spazi specifici permessi.

Il non rispetto di tali disposizioni comporta l'avvertimento/ammonizione o il ban momentaneo o permanente secondo la gravità della/e violazione/i.

Ricordiamo che è possibile segnalare il proprio sito personale, non commerciale, all'interno del proprio profilo personale e solo li.
Anche ammesso di non considerare il tuo sito " a carattere commerciale" avresti potuto mettere il link solo nel tuo profilo personale, quindi hai violato il regolamento. Un avvertimento ufficiale.

In secondo luogo è molto triste che per affermare la propria autorevolezza si riccorra al "furore di popolo" come tu scrivi:

Quote:

Il modo migliore per vedere se sono un cialtrone è quello di scriverlo in un qualunque mio post e vedere come nel giro di 10-20 minuti si viene linciati
di solito denota pochezza di argomenti, ci sono fior di pranoterapeuti cialtroni che possono scrivere la stessa cosa...

Come ultima considerazione aggiungo che la medicina si fa sulle evidenze scientifiche e non sulle acclamazioni. Se vogliamo basarci su quelle che sono le attuali conoscenze della medicina, ne il manuale Merck, ne il Goodman e Gilman ne numerosi altri testi di medicina riportano questa "idrope" come causa delle vertigini.

Magari tra 10 anni questa idrope sarà studiata e riportata in tutti i testi di medicina e tu sarai citato come benemerito nel capitolo relativo, ma ad oggi nella medicina ufficiale non è riportata e la conosci solo tu.

drandrealatorre 20-07-2014 03:23 PM

Mi scuso per il link
 
Mi scuso...collega, in effetti non avevo letto il regolamento altrimenti non mi sarei mai permesso.

Per tutte le tue altre considerazioni, purtroppo apparteniamo evidentemente a due correnti di pensiero diametralmente opposte.

A meinteressa la salute dei pazienti a te, evidentemente l'approvazione della comunità scientifica...mettendo la salute dei pazienti al secondo posto. E certamente, lo so bene, io sono in minoranza..

Non potevo certo immaginare che questo forum fosse diretto da un medico altrimenti avrei usato ben altra linea, senza alcun tentativo di convincimento per vedere se dietro c'era buona fede o meno, e ti ringrazio di esserti presentato... ma sono ancora in tempo...

Sai che in quanto medico che permette in quanto moderatore e responsabile davanti alla legge, del forum e di ciò che ci viene scritto che un collega venga insultato come "cialtrone" e diffamato da parte di anonimi,rischia oltre che un esposto all'ordine dei medici, un procedimento penale per ingiuria e per diffamazione, reato che si configura quando vengono pubblicamente formulate offese e quando possano derivarne danni all'immagine del professionista, qualora poi non sia sia possibile provare i contenuti e le affermazioni?

Ovviamente tranquillo, che non farò niente di tutto questo, ci passo ben sopra, ma non sgridarmi se io in buona fede ho infranto il regolamento di questo forum quanto tu spudoratamente hai infranto pure il codice penale... Ma forse anche tu ..in buona fede ... non lo avevi letto prima..

Ti metterei il link a wikipedia, ma visto che non posso ti ricopio il testo:

La diffamazione, in diritto penale italiano, è il delitto previsto dall'art. 595 del Codice Penale secondo cui:

« Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.
Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.
Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.
Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate. »

Ma tranquillo, come detto non farò nulla... e puoi quindi tranquillamente permettere a tutti di darmi del cialtrone... D'altronde come detto più sopra, apparteniamo a due ideologie decisamente diverse... Io se scoprissi che qualcuno trova una cura che funziona per un problema ne sarei solo felice o quantomeno cercherei di saperne di più, tu evidentemente no... Avrai i tuoi motivi per esserlo o forse i tuoi interessi... la verità la sai tu...

Buon proseguimento...

Dr. Andrea La Torre

PS:Spero avrai la dignità di non cancellare questo messaggio.. se lo cancellerai ... pazienza.. Tanto io lo conserverò e se necessario lo pubblicherò come faccio di solito in questi casi sul mio profilo facebook.

PPS: Studiateli meglio i manuali di Medicinam quando hai un po' di tempo perchè è dal 1895 (J. Gruber, Vienna) che si sa che le cause delle vertigini della malattia di Meniere è l'idrope endolinfatico, e lo trovi scritto ovunque su qualunque testo e in qualunque sito. L'affermazione che nessun libro riporta l'idrope come causa di vertigini la dice lunga sulla tua competenza in materia.

Doc 20-07-2014 04:19 PM

Non cancello nulla che non violi il regolamento. Io sono un moderatore e non l' amministratore del forum, quindi non sono responsabile di nulla di quello che viene scritto nel forum ne più ne meno di quanto lo sia tu.
La responsabilità eventualmente sarebbe di chi l' ha scritto e tuttalpiù, anche se ne dubito, dell amministratore del forum, infatti l' articolo di legge che citi riporta come responsabile, solo chi offende e non altri.

Io, come altri 10 moderatori, volontariamente, cerchiamo di tenere l' ordine nel forum quando possiamo e come possiamo (senza nessuna obbligazione ne di mezzi ne di risultato tanto per rimanere nel linguaggio legale che mi sembra esserti familiare, perchè siamo utenti come tutti gli altri che hanno solo accesso ad alcune fuzioni in più che utilizziamo volontariamente e quando possiamo, ma non abbiamo nessun vincolo contrattuale a fare ciò).

Viceversa accusare qualcuno di aver infranto il codice penale (quindi di aver commesso un reato) senza fondamento potrebbe rientrare nella tua definizione di diffamanzione, ma anche io, per ricambiare la tua cortesia mi limito a salvare il tuo post.

Noto comunque che sei un buon "guerriero del web", spostando l' attenzione dal problema in se, al paventare denunce. Ottima tattica.

drandrealatorre 20-07-2014 05:01 PM

Interessante che tu abbia replicato solo su questo senza nessun riferimento alla questione dell'interesse dei pazienti contro quelli della comunità scientifica.. o sul fatto che tu sostieni che l'idrope endolinfatico non esiste o che nessun libro lo riporta ma solo sull'argomento legale.... ma anche su quello hai torto, purtroppo.
Pare che non sia proprio come dici tu... stando a giurisprudenza e avvocati...

"la responsabilità penale è esclusivamente personale, come ribadito dalla legislazione in merito alla responsabilità degli ISP recepita a livello comunitario.
Però questa non responsabilità dell'amministratore del forum non vuol dire che se ne può lavare le mani. Innanzitutto se il forum è moderato (suppongo di sì), il moderatore dovrebbe svolgere il suo compito che è moderare, cioè eliminare un messaggio constituente reato. Potrebbe accadere che il moderatore non ha visto il messaggio, ma nel momento in cui gli viene portata a conoscenza l'esistenza del messaggio costituente reato, e lui non fa nulla, cioè non lo elimina, oppure non avverte le autorità competenti, potrebbe essere chiamato a rispondere del reato in concorso con l'utente che lo ha postato, in quanto mantenendo il messaggio incriminato sul forum consente la prosecuzione e l'aggravamento del reato (di fatto ne diventa concorrente morale). Quindi, si può scrivere all'amministratore che in assenza di un suo intervento nei termini sopra esposti, dal momento che con la tua prima mail egli è stato portato a conoscenza del messaggio incriminato, se non interviene in qualche modo, puoi denunciare anche lui quale concorrente del reato. "

E invece io ti autorizzo a lasciarle quelle finora pubblicate, annullando così qualunque rischio di essere concorrente in reato di diffamazione..
Ma diciamo che potrei cambiare idea se ce ne fossero altre... in seguito.. ovvero in caso di "reiterazione del reato"...

Le mie finora non erano minacce, ma solo insegnamento su cose che so meglio a chi evidentemente non ha, invece, le idee molto chiare... Sulla giurisprudenza (sai..noi "guerrieri del web" dobbiamo capirci un po' pure di quella) come d'altra parte sulle vertigini, ma comprendo la tua posizione di non specialista.

Argomento chiuso da parte mia. E sarebbe opportuno non proseguirlo. Ma se mi replichi ancora, mi costringi a farlo e non vorrei... Avete avuto la prima parola in fin dei conti e senza che io fossi invitato a replicare. Concedetemi il diritto di avere l'ultima, almeno per par condicio.

Te capì? :-)

Dr. Andrea La Torre

drandrealatorre 20-07-2014 05:18 PM

Mi scuso se replico ancora nonostante quello che ho detto ma per stanchezza mi era sfuggito quel regolamento....

Da dove lo evinci che il mio link era controregolamento... visto che io propongo spiegazioni su sintomi e terapie mediche con farmaci riconosciuti dalla comunità internazionale e regolarmente approvati quando il regolamento da te citato considera spam questo...?

"tutto ciò che possa identificare o richiamare ecommerce italiani ed esteri che trattino d'integrazione e alimenti naturali/bio, attrezzature e abbigliamento sportivo, software, libri e riviste a carattere sportivo, che appaia nel corpo del testo, nella firma, nel nick, nell'avatar, nei pm e nel profilo personale.
E' altresì vietato utilizzare le email per proporre la vendita diretta o effettuare pubblicità a ecommerce propri o di terzi.
Il divieto è esteso a tutte le attività a carattere commerciale."

Con quale diritto ha allora cancellato i miei link a pagine dove spiegavo quel che si stava discutendo? Abuso di moderazione?

Attento che se vuoi insinuare che io rientrerei in una di queste categorie, la diffamazione la avresti fatta tu in prima persona... e li mi "indispettirei un pochino".. per cui pretendo pure le scuse per il link cancellato, e per l'accusa di spamming che agli occhi della gente può far pensare che i link segnalati rientrassero nella categoria vietata.....

E le scuse dirette ed esplicite le voglio vedere scritte e anche rapidamente.. Se il link non lo vuoi rimettere non me ne frega nulla..

Questo invece è davvero un avviso bonario di possibile azione legale nei tuoi confronti... se non leggessi in tempi rapida una rettifica e delle scuse per avermi paragonato a un commerciante o cose simili... (che in campo medico è offesa e diffamazione)

Doc 20-07-2014 05:54 PM

Nel regolamento, sotto la parte che tu riporti quì sopra, come ti ho già riportato e evidenziato sopra è scritto che

Quote:

Ricordiamo che è possibile segnalare il proprio sito personale, non commerciale, all'interno del proprio profilo personale e solo li.
SITO PERSONALE NON COMMERCIALE... NEL PROPRIO PROFILO PERSONALE non nei post scritti nel forum.

Comunque guarda, io sono in questo forum per il mio interesse per il sollevamento pesi, per rilassarmi e non averne tensioni. Quindi se vuoi delle scuse te le faccio: MI SCUSO e visto quello che mi hai illustrato penso di dare anche le dimissioni da moderatore, perchè non ho alcun interesse a farlo e visto che ne vengono solo tensioni e seccature.

Doc 20-07-2014 05:56 PM

Aggiungo, che per evitare altri commenti inopportuni da parte di altri utenti, se non hai altri commenti da fare a breve chiudo questo topic.

drandrealatorre 20-07-2014 06:42 PM

Saggia decisione
 
Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 441780)
penso di dare anche le dimissioni da moderatore, perchè non ho alcun interesse a farlo e visto che ne vengono solo tensioni e seccature.

Visto come moderi... e considerato che rileggendo bene ho trovato anche tuoi attacchi personali e inviti espliciti a non recarsi da me che non sei intervenuto nemmeno quando mi hanno definito coglione... e che nonostante ti sia stato specificato perfettamente prima di me da altri che l'idrope esiste hai continuato a sostenere cose che non mostrano particolare conoscenza della medicina, oltre che un discreto grado di prevenzione specifica per evitare che un paziente venisse da me. Direi che è la decisione più saggia che tu possa prendere.

IO NON PERMETTO MAI SUL MIO PROFILO O SUL MIO BLOG DI INSULTARE ALTRI COLLEGHI MANCO QUANDO LE MERITEREBBERO E CANCELLO SEMPRE LE OFFESE!

Prendine anche un'altra. Non attraversare mai più la mia strada (web e legale) perchè ora che ho riletto meglio tutto è evidente che la diffamazione e il danno di immagine lo hai realizzato anche tu in prima persona.

IO NON MI SONO MAI PERMESSO DI DIRE PUBBLICAMENTE A UN PAZIENTE CHE VOLEVA RIVOLGERSI A UN MEDICO DI NON ANDARCI E PERFINO CON INSISTENZA. Critico costantemente esami sbgliati o inutili, terapie inutili, ma quando faccio una critica a un medico con nome e cognome la faccio sempre circostanziata e con prove evidenti generalmente riportando le sue stesse parole per cui la diffamazione si converte in autodiffamazione e la dimostrazione che quel medico non ha sufficienti competenze nemmeno per parlare non proviene da me ma da quel che quel medico stesso ha scritto pubblicamente.

CHE SEI IGNORANTE E NON SAI CHE ESISTE L'IDROPE ENDOLINFATICO E CHE QUESTO PUO' CAUSARE VERTIGINI LO HAI SCRITTO TU E NON IO... e questo comporta che non hai manco mai girato per internet dove... Lo metto in inglese visto che così almeno non fa riferimento alle mie pagine basta andare su google e scrivere

ENDOLYMPHATIC HYDROPS VERTIGO per avere decine di migliaia di pagina
https://www.google.it/search?q=Endol...ydrops+Vertigo

Non credo citare una pagina di google sia spamming... vero...?

Io dal mio punto di vista invece mi scuso con gli utenti innocenti di questa mia intromissione e polemica... purtroppo inevitabile visto che la reazione di un medico che pretende anche di potervi moderare (che in realtà ha usato solo per censurare anche un link che non era al mio sito ma ad una pagina di spiegazioni sull'argomento in questione pubblicata sul mio blog dove non si può nemmeno sapere come prenotare una consulenza con me a meno che uno non faccia cli sull'apposito link volontariamente).

Non è una accusa ma una domanda che rivolgo all'utenza. Perchè tanto accanimento, e senza nessuna competenza sull'argomento, manco sa che esiste per sua ammissione, nel tenere lontani i pazienti da me?

La risposta me la comunicheranno magari altri miei pazienti che già si sono messi a leggere questa pagina. Io mi levo di torno perchè non amo partecipare a forum di pazienti e non ne ho mai nemmeno riconosciuta l'utilità.

Dr. Andrea La Torre


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013