Io al sole credo mi esporrò il meno possibile. AL mare quest'anno credo non ci andrò proprio. Se vorrò sembrare abbronzato mi toccherà usare un autoabbronzate o cospargermi col mallo di Jay Cutler :(
|
sono la mamma di un bimbo che ha tanti nevi e uno gigante!!
beh!! dalla nostra esperienza posso solo dire che bisogna controllarli e toglierli solo se necessario m nn con il laser!! va tolto chirurgicamente xchè è il modo migliore per asportare tutte le cellule!!spesse volte se nn viene asportato completamente ,nasce nuovamente!!togliere un nevo con il lase o altro metodo ,specialmente in persone molto giovani non è consigliato,xchè c\'è il rischio che si formino cheloidi!la faccenda nevo nn è da sottovalutare!! vanno controllati anche i + "stupidi"" |
Un controllo annuale lo faccio sempre...
Tra poco ne tolgo uno chirurgicamente non perchè sia pericoloso ma perchè è nella schiena e spesso sfrega e mi da fastidio.. Comunque ha ragione lucia, soprattutto se notate cambiamenti in dimensioni e colore è bene subito controllarli. |
![]() A sinistra nevi innocui a destra melanomi e le caratteristiche salienti che permettono di identificarli. |
E\' vero è bene controllarsi annualmente.
Purtroppo la trascuratezza di queste cose è molto grave, molte persone muoiono in Italia mentre basterebbe il controllo annuale di screening per evitare una grossa % di morti, colplicanze ecc. Tuttavia evitiamo gli allarmismi per favore, soprattutto se si è di pelle chiara è normale avere nei, anche molti. Di solito possono aumentare fino a verso i 25-30 anni, poi tendono a rimanere più o meno dello stesso numero. Comunque in futuro credo che cercherò di farmi togliere molti nei perché non mi piacciono :( |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10 PM. |