|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Libri endocrinologia base -
10-05-2008, 12:32 PM
Libri endocrinologia baseMi serve una dritta su dei libri di endocrinologia,vorrei capire semplicemente le basi,se conoscete qualche libro very interesting postatelo qui,ve ne sarò molto grato. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
10-05-2008, 12:36 PM
Di questo che ne dite? FISIOLOGIA ENDOCRINA Il volume fornisce un vasto excursus sui concetti fondamentali dell'azione biologica degli ormoni e descrive le caratteristiche salienti dei sistemi ormonali specifici, dei relativi organi e del modo in cui questi sono integrati nel mantenere l'omeostasi. Concetti fondamentali per comprendere i meccanismi fisiologici implicati nella regolazione neuroendocrina delle funzioni degli organi. Ogni capitolo si chiude con domande-esempio che hanno lo scopo di testare la comprensione del concetto presentato e include semplici diagrammi che illustrano alcuni concetti chiave. La conoscenza della fisiologia molecolare endocrina continua a evolversi, verso un campo che racchiude interazioni e regolazioni neurali, immunitarie e metaboliche |
|
|
(#3)
|
|
Guybrush
|
10-05-2008, 01:05 PM
allora...i libri di endocrinologia spiegano le malattie endocrinologiche e le relative cure (da cui ovviamente puoi estrapolare altre cose), mentre se vuoi 1 cosa di base devi andare su biochimica (x capire meglio, non fondamentale) e fisiologia endocrina. quel libro non lo conosco, puoi anche fermarti in 1 libreria medica e li ci sono anche endocrinologia sportiva, e cose del genere. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
10-05-2008, 02:07 PM
Ti ringrazio! Questo lo conosce qualcuno? Anatomia e fisiologia Thibodeau Gary A., Patton Kevin T Costa abbastanza |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
10-05-2008, 02:10 PM
Credo che tu li possa consultare presso la bibliotecha della facoltà di medicina e/o farmacia... gratuitamente. Io tempo fà ho fatto spesso così... |
|
|