Libri endocrinologia base
Mi serve una dritta su dei libri di endocrinologia,vorrei capire semplicemente le basi,se conoscete qualche libro very interesting postatelo qui,ve ne sarò molto grato.
|
Di questo che ne dite?
FISIOLOGIA ENDOCRINA Il volume fornisce un vasto excursus sui concetti fondamentali dell'azione biologica degli ormoni e descrive le caratteristiche salienti dei sistemi ormonali specifici, dei relativi organi e del modo in cui questi sono integrati nel mantenere l'omeostasi. Concetti fondamentali per comprendere i meccanismi fisiologici implicati nella regolazione neuroendocrina delle funzioni degli organi. Ogni capitolo si chiude con domande-esempio che hanno lo scopo di testare la comprensione del concetto presentato e include semplici diagrammi che illustrano alcuni concetti chiave. La conoscenza della fisiologia molecolare endocrina continua a evolversi, verso un campo che racchiude interazioni e regolazioni neurali, immunitarie e metaboliche |
allora...i libri di endocrinologia spiegano le malattie endocrinologiche e le relative cure (da cui ovviamente puoi estrapolare altre cose), mentre se vuoi 1 cosa di base devi andare su biochimica (x capire meglio, non fondamentale) e fisiologia endocrina. quel libro non lo conosco, puoi anche fermarti in 1 libreria medica e li ci sono anche endocrinologia sportiva, e cose del genere.
|
Ti ringrazio!
Questo lo conosce qualcuno? Anatomia e fisiologia Thibodeau Gary A., Patton Kevin T Costa abbastanza:rolleyes: |
Credo che tu li possa consultare presso la bibliotecha della facoltà di medicina e/o farmacia... gratuitamente.
Io tempo fà ho fatto spesso così... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51 AM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013