quando la spalla esce e rientra...
è una mia piccola curiosità, a chi è mai successo????
volevo sapere se succede ciò si riece a muoverla lo stesso o il movimento provoca dolore...se esce dalla sede, vi si verifica anche un'intrarotazione del deltoide(cioè la spalla va in avanti?) |
In genere si va all'ospedale, indipendentemente se la spalla è rientrata o meno, poichè ci possono essere delle complicazioni a livello articolare/legamentoso/muscolare e in alcuni casi ai vasi sanguigni.
Il dolore nella maggioranza dei casi scompare con il rientro dell''omero in sede, ma vale il discorso disopra. Il fai da te in questi casi può essere veramente nocivo. Improvvisare manovre di riposizionamento o tentare di muovere l'arto infortunato è pericoloso, spesso la spalla rientra da sola se il trauma non è di grave entità. |
Quote:
che dici Arma? |
aggiungo complicazioni nervose,per lesioni del nervo circonflesso
|
Quote:
se oltre questi tuoi "sganciamenti" che equivalgono a sublussazioni ci sono episodi piu eclatanti come vere e proprie lussazioni,recidivanti nel tempo,si puo effettuare un intervento chirurgico di capsuloplastica. |
esatto in caso di lussazione chiamare un'ambulanza, il fai da te può essere pericoloso e provocare lesioni vascolari o nervose anche gravi..
|
Quote:
abbiamo la stessa capacità di "spostare " la spalla avanti con un moviment scattoso...senza avvertire ne dolore ne niente.. |
ormai ho perso il 10-15% della movimento della spalla.
mi è uscita 2 volte con dolore acuto prima, durante e dopo il reinserimento in sede dell'omero:( |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21 AM. |