FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Problema irritazione corsa (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/4954-problema-irritazione-corsa.html)

Guru 31-07-2008 04:07 PM

Un'ultimo consiglio, dopo la corsa applica una pasta all'ossido di zinco.
In pratica quella usata per le irritazioni da pannolino nei bambini :D

Trokji 31-07-2008 04:09 PM

:mad:
Comunque oggi penso di andare a prendere quei pantaloncini, credo sia sufficiente.
Tra l'altro ultimamente badando a tenere i pantaloncini normali più alti possibile la cosa è migliorata

Matty 06-01-2009 12:29 PM

Ragazzi riesumo questo post perchè ultimamente ho dei problemi di irritazione sotto le ascelle, vedo proprio che la pelle è rossa.. premetto che non mi depilo...

Ho pensato che possano essere i vari deodoranti, ma usando il borotalco in polvere non ho quell'effetto di assorbimento sudore che vorrei.... ora uso di nuovo,in minor quantità, deodorante spray al borotalco..

uso spesso magliette aderenti, forse lo sfregamento può essere una causa..

cosa consigliate? vasellina e pasta allo zinco anche nel mio caso?

ArmandoVinci 06-01-2009 04:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 91891)
Ragazzi riesumo questo post perchè ultimamente ho dei problemi di irritazione sotto le ascelle, vedo proprio che la pelle è rossa.. premetto che non mi depilo...

Ho pensato che possano essere i vari deodoranti, ma usando il borotalco in polvere non ho quell'effetto di assorbimento sudore che vorrei.... ora uso di nuovo,in minor quantità, deodorante spray al borotalco..

magliette in tessuto sintetico...e una tua sensibilità, cambia maglie o usa una sottomaglia di puro cotone.

ArmandoVinci 06-01-2009 04:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 59742)
Ultimamente correndo ho un problema di irritazione all'intenro coscia, dovuto evidenetemente allo fregamento causato dalla corsa.
Come potrei fare per risolvere il problema?

Vaselina.

kalliste 07-01-2009 11:32 AM

in effetti anche io ho quel tipo di irritazione e cmq uso semplicemente della crema nivea sia prima che dopo il footing, tutto qui.

Trokji 07-01-2009 12:23 PM

Io ho risolto usando pantaloni aderenti

orange 07-01-2009 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 91891)

La Vasellina viene usata tra le cosce,sotto ascella e sui capezzoli quindi va bene .
Però è il prodotto migliore per le corse molto lunghe, se te non ti cimenti in km e km una semplice crema idratante(più grassa è meglio è) può bastare.

Controlla però anche la questione deo.
A me quando facevo running le ascelle nn mi davano problemi.
Solo quando provavo qualche deo nuovo capitava che avevo delle pseudo reazioni allergiche.

kalliste 08-01-2009 12:07 PM

quindi la mia nivea và benissimo ;)

Matty 08-01-2009 12:16 PM

Ok allora dopo la doccia proverò a mettere un pò di crema. Cercherò di usare anche maglie di cotone, grazie.;)

orange 08-01-2009 03:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da kalliste (Scrivi 92268)
quindi la mia nivea và benissimo ;)

A me bastava, la vasellina infatti la consiglio perchè frequentando l'ambiente so che funziona ma è solo per casi estremi.

orange 08-01-2009 03:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 92269)
Ok allora dopo la doccia proverò a mettere un pò di crema. Cercherò di usare anche maglie di cotone, grazie.;)

Dopo la doccia mettila se sei già irritato...vasellina o crema idratante devi metterle prima per far si che non ti si irriti la pelle.

HunterUaz 08-01-2009 05:19 PM

Aggiungo che è molto molto importante indossare dei capi traspiranti, siano essi pantaloncini o magliette. Anni fa mi beccai dei funghi tra le gambe per andare in bici (mattino presto) troppo coperto -due pantaloncini- per via del freddo..

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14 AM.