|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2008, 03:16 PM
Su pubmed è meglio andare dopo aver teorizzato qualcosa altrimenti ti ci perdi. C'è una tale quantità di info che se non cerchi qualcosa di preciso risulta inutile. |
|
|
(#17)
|
|
Guybrush
|
25-09-2008, 03:59 PM
beh guru il progetto si potrebbe fare, sopratutto includendo altre persone...ma come ti had detto shura la cosa è complicata perche il tempo libero è poco (preferisco fare sport + ke teorizzarlo adesso che sn giovane..gia shura è + avanti con l'eta aahahaha) cmq gia da queste discussioni si potrebbe fare qualcosina, cioèmettendo man mano ragionamenti, studi, prove, e alla fine qualcuno tira le somme. |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2008, 04:07 PM
se volete io faccio da cavia voi mi passate gli integratori e io li testo |
|
|
(#19)
|
|||
All the Truth Member
|
14-02-2009, 11:21 PM
Quote:
Quote:
In realtà ho letto il tread che poi mi ha perseguitato, non volendo più abbandonare i miei pensieri!!! Bè io credo che la differenza sia già stata detta. Innanzitutto bisogna ricordare che l'arginina è più carica di azoto rispetto a citrullina e ornitina il che (in fin dei conti) comporta un maggior quantità di ammoniaca da espellere. Bisogna pensare che il ciclo dell'urea ha i suoi costi(anche escludendo quelli di trasporto dell'ammoniaca al fegato vedi==>glutammina sintetasi), fra l'altro elevati, in quanto per ogni molecola di urea (ovvero 2 molecole NH4+) si scindono 4 legami fosfodiesterei equivalenti a 4 atp (di cui 2 nella produzione di carbammil-P a partire da CO2+ammo e 2 con la scissione in amp e pirofosfato da parte dell'arginino succinatosintetasi). Detto ciò, almeno in teoria l'assunzione di Citrullina da un netto vantaggio sull'arginina a livello di resa energetica limitando i cicli. Mentre per quel che riguarda l'ornitina, dato che abbiamo un rallentamento a livello dell'ornitina transcarbammilasi (in quanto la carbammilfosfatosint è l'enzima limitante), potrebbe essere molto interessante la tua trovata del NAG-ma quantomeno +complessa del disinteressarsene, inserendo direttamente citrullina ed evitando quella tappa mitocondriale (Ho detto una cazzata?). Spero di non aver detto boiate ed essermi fatto capire... |
||
|
|