FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Fumo e integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/6303-fumo-e-integrazione.html)

PrinceRiky 05-10-2008 03:26 PM

Fumo e integrazione

Aimè sono fumatore, non accanito, ma lo sono.

Tralasciando le prediche (sacrosante), da qualche tempo ho la gola parecchio irritata e molto catarro, sebbene abbia ridotto le sigarette giornaliere in modo drastico (massimo 5)

Come posso ovviarvi? Ho visto che dosi massicce di vitamina C migliorano leggermente il problema..

Questa cosa non è mai successa, ho provato a stare senza fumare per giorni, la situazione migliorava di poco, ma appena ricominciavo, anche solo con una sigaretta, mi tornava l'irritazione...

Oltre a smettere di fumare, c'è qualche altro modo per poter sanare la situazione?

Bodyrules 05-10-2008 03:44 PM

Gli antiossidanti di frutta e verdura(vit.A,C,E, in particolare) sono un toccasana ed anche quelli degli integratori alimentari.
Il problema principale sono i radicali liberi stimolati nella produzione dai fattori ambientali, primo fra tutti il fumo.
Spesso i medici prescrivono farmaci con effetto antiossidante, in particolare l' N-acetilcisteina, a fumatori che non riescono a smettere,in quanto è un fluidificante del muco che funziona come antiossidante ad alte dosi, ca.1.200 mg al giorno.

PrinceRiky 05-10-2008 04:09 PM

io assumo già Nac 200-600mg a seconda di quando mi alleno o meno

homer 05-10-2008 05:15 PM

NAC è l'unico che la comunita medica ritiene proprio affidabile, la vit A sembra avere effetti contrastanti.
io cmq direi:
nac
mangiare molte verdure e frutta.
EGCG dal te verde.
quando hai catarro etc. evitare di fumare

greatescape 06-10-2008 01:09 PM

anche io sapevo nac
multivitaminico buono con buon dosaggio
un prodotto tipo radox anche

LiborioAsahi 06-10-2008 03:45 PM

Se il mal di gola è il problema primario, si può ritenere verosimile la presenza di batteri patogeni( o in quantità patogene) nel cavo orale..al che bisogna andare di antibiotici (proverei per primo con un buon colluttorio antibio).
Anch io da fumatore(:() mi sn ritrovato cn il tuo problema.
La mia soluzione inizialmente (per catarro ed intasamenti vari) furono degli aerosol di fluibron e clenil (prescritti dal mio medico) lasciati poi perdere perchè mi sembravano superflui...
Per il mal di gola provo solievo cn un prodotto a base di echinacea della e.s.i. chiamato Echinaid. Su di me ha funzionato in modo inaspettato, è uno spray(ingredienti: glicerina,H2o depurata ed echinacea purpurea). ti consiglio di provarlo o un prodotto analogo...3o4 spruzzate un paio di volte al gg e io sn ok!;)

PrinceRiky 06-10-2008 05:38 PM

ti ringrazi Liborio, ho notato anche il peggioramento netto dell'alito e la bocca impastata al risveglio, credo proprio si tratti di una proliferazione batterica ;) grazie

Acciuga 09-10-2008 09:55 AM

anche se non specifico per fumatori, quando ho mal di gola e/o la bocca infiammata o arrossata uso il froben Spray consigliatomi dal mio dentista proprio perchè fumo

greatescape 09-10-2008 01:21 PM

ma smettere di fumare nooo? Evitereste tanti bei problemi altro che mal di gola e alito cattivo

homer 09-10-2008 01:31 PM

fosse cosi facile dubito ci sarebbero cosi tanti fumatori

greatescape 09-10-2008 02:18 PM

se non iniziavate ... ora che avete il vizio e' diverso lo so :)
pero almeno provateci ;)

PrinceRiky 09-10-2008 02:25 PM

per fortuna io sono di quelli che hanno vedono il fumo come un piacere, infatti alterno momenti in cui non fumo a momenti in cui fumo molto o poco, dipende da come mi va..

però mi rendo conto che quando fumo tanto l'abitudine di avere quel cazzo di bastoncino tra le mani è tremenda, a volte fumi solo perchè senti il bisogno di fumare anche se ti fa schifo o ti da fastidio il fumo in quel momento...

greatescape 09-10-2008 03:49 PM

in realta tu ne sei schiavo ... che piacere e' ???
e' solo una tua abitudine a cui non vuoi rinunciare ... cosi come tante abitudini che uno puo prendere nella vita

PrinceRiky 09-10-2008 04:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 72866)
in realta tu ne sei schiavo ... che piacere e' ???
e' solo una tua abitudine a cui non vuoi rinunciare ... cosi come tante abitudini che uno puo prendere nella vita

c'è un po' e un po'

è una cosa psicologica, in certi giorni che ho tante cose da fare non ci penso neanche a fumare

è un piacere misto all'abitudine

alexsurfer 09-10-2008 06:37 PM

Smettere di fumare e disintossicazione con vit.c, selenio, zinco, e bere 3 lt di acqua lontano dai pasti.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16 AM.