Masai Barefoot Technology
Mi è stata segnalata questa tecnologia di progettazione da un ortopedico,sembra abbia molti studi medici a supporto...opinioni ed esperienze?
MBT Shoes – Scientific Studies and Research |
Quote:
|
per la palestra non so se possono essere utili, in genere queste calzature come anche le meno costose nike barefoot hanno applicazione nel running e pochi altri sport.
|
Quote:
Armando non ho capito se le valuti positivamente o meno. |
Non le conosco praticamente, ma se effettivamente riescono a simulare la camminata a piedi nudi possono rappresentare quel quid utile per problematiche posturali o di flessibilità derivanti dalla perdita della propriocettività podalica, quindi sicuramente sono positive.
Se pensi di usarle in palestra, credo che non sia questo il loro uso, lo si può evincere anche dalla conformazione della scarpa stessa, ma potrei sbagliarmi. Forse è più indicata una nike free/barefoot che ha una suola "normale" e non a cupola rovesciata come le masai. In generale sembrano scarpe nate per camminare e per il running almeno consultando il sito del produttore. |
ho avuto numerosi feedback piu che positivi (dopo il periodo iniziale di adattamento psicologico e fisico)
|
già già..
le masai ci ho pensato varie volte a comprarle ma più per camminare che altro... solo, non sono un pò ridicole per andare in ufficio? eh..!!! Per il running meglio le nike free, senz'altro. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37 PM. |