FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   ispessimento collaterale (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/7009-ispessimento-collaterale.html)

pol68 20-11-2008 07:36 PM

ispessimento collaterale
 
un saluto a tutti.
il mio problema è molto semplice. In maniera molto stupida ho preso una storta al ginocchio. Da quel momento ho incominciato ad avere dolore alla ginocchio sx. La risonanza ha mostrato un ginocchio a posto tranne per un "ispessimento del collaterale" . L'ortopedico ha detto che non è nulla, ch eil collaterale si sta cicatrizzando , e anzi mi ha consigliato di continuare a fare lavoro aerobico, addirittura correre! Sta di fatto che dopo 4 mesi il dolore invece di diminuire sembra aumentare soprattutto dopo aver tenuto per parecchio tempo la gamba flessa.
Domanda banale: che devo fare? i cerotti medicali non servono a nulla. Meglio rivolgermi ad una fisiatra?
grazie
paolo

ArmandoVinci 20-11-2008 08:16 PM

non è facile darti una indicazione su internet, di certo va rivalutata la situazione attraverso un medico, almeno come diagnosi e attuata una terapia differente.
Considera che i legamenti del ginocchio sono duri a guarire e che possono dare noie anche quando clinicamente non c'è nessun "segno".
Nel tuo caso probabilmente la zona del collaterale andrebbe lavorata manualmente per cercare di ripristinare una buona mobilità tissutale, essendo la zona del ginocchio un punto di incontro di numerosi piani fasciali, un buon osteopata può far al caso tuo.
Generalmente con questo problema usiamo il kinesiotaping almeno come drenaggio e sostegno locale.

Tienici informati.

pol68 20-11-2008 10:24 PM

ti ringrazio
il 10/12 avro' questa visita fisiatrica... credo che alla fine un po di massaggi non potranno che farmi bene

ciao
paolo


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013