Trokji |
21-01-2009 02:23 PM |
Quote:
scusa ma in caso di attacco cardiaco o malfunzionamento non si dovrebbe vedere anche attraverso le analisi del sangue so che controllano degli enzimi
pensavo che il cuore come organo era ormai conosciuto alla fine non e' difficile come altri organi del corpo
|
Gli enzimi servono in caso di infarto del miocardio, infatti in tal caso alcune cellule andate in necrosi perdono la loro membrana e liberano parte del loro citoplasma nel sangue.. dove appunto puoi ritrovare la CPK e le troponine per esempio che essendo contenute normalmente nel muscolo cardiaco, quando le cellule muoiono e perdono la loro capacità di contrastare la differenza di contentrazione di ioni con l'ambiente esterno liberano tali proteine nel sangue (ecco che alcune di queste proteine si possono trovare anche dopo un intenso allenamento, essendo alcune contenute anche nel muscolo scheletrico e costituendo l'allenamento causa di microtraumi a livello delle membrane delle fibrocellule muscolari striate dei muscoli scheletrici).
Però nel caso di assenza di necrosi non ci sono marcatori sanguigni che diano indizi sulla funzionalità caridaca ovviamente
Quote:
Anche tu senti un secondo il cuore ce si ferma?ora sicuramente mi snon fissato e lo percepisco d più...ma m era già capitato un anno fà...già fatto esami tutto ok...và a capire...tu continui lo stesso a fare sollevamento pesi?io sto continuando...a me cmq ogni tanto mi capita di sentirlo sotto sforzo in questo periodo...mentre questa notte mis sono svegliato e lo sentivo...infatti c ho messo un pò a riprendere sonno...poi è scomparso...
|
Di solito sono "palpitazioni" o "extrasistoli". Al 90% nulla di preoccupante ma purtroppo anche difficili da evitare, spesso sono solo fastidiose, in genere atriali ma possono anche essere ventricolari. Riguardo al cuore spesso le anomalie del ritmo che si percepiscono sono meno preoccupanti di quelle "nascoste". Comunque è necessaria una visita cardiologica per sicurezza, almeno l'ECG e chiedere al medico se sia il caso di fare ulteriori esami.
Io anni fa ne avevo molte.. ora non ne ho più o quasi per fortuna.
Mi vengono solo se corro molto ed è molto freddo ma in genere da quando faccio corsa sono sparite o quasi.. è strano ma è così :)
Ci sono persone che hanno per anni molte extrasistoli
|