Trokji |
22-01-2009 12:07 AM |
Quote:
A me erano saprite da un pezzo..quasi un anno...ogni tanto si presentano...ma è lo sforzo dei pesi?a cosa è dovuto?...domanda complicata forse...comunque anche io devo aggiungere più cardio...ho smesso di correre e si sono ripresentati...andrò a correre più spesso...oppure salti con la corda a go go
|
Già è complicata.. per quell oche ne so e che ho sentito a lezione probabilmente è idiopatico.. in sostanza la causa non si sa ma probabilmente sono molte. Tra queste il nervosismo, l'uso eccessivo di caffeina, possono essere fattori che possono favorirle (ed altre cose che ora non ricordo).. tuttavia benché possa aver avuto entrambi questi problemi non ho avuto extrasistoli specificatamente quando bevevo molto caffé..
Secondo un cardiologo da cui andai poteva essere anche un eccesso di triptofano della dieta a contribuire.
Ho notato però che quando le avevo ero molto più pesante e non facevo attività tipo corsa..quindi forse potrebbero essere legate a rapidi aumenti di peso corporeo ai quali si aggiungono gli aumenti pressori dei pesi e quindi forse un po' di ipertrofia cardiaca concentrica in assenza di ipertrofia eccentrica :confused:
Però queste sono ipotesi di fantafisiologia che faccio adesso.. per quel che ne so non si conosce la causa :mad:
Un controllo va fatto perchè potrebbero essere (anche se nella maggior parte dei casi non lo sono) il segno di altre patologie purtroppo gravi
|