FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Soffio al cuore (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/7090-soffio-al-cuore.html)

Trokji 22-01-2009 12:07 AM

Quote:

A me erano saprite da un pezzo..quasi un anno...ogni tanto si presentano...ma è lo sforzo dei pesi?a cosa è dovuto?...domanda complicata forse...comunque anche io devo aggiungere più cardio...ho smesso di correre e si sono ripresentati...andrò a correre più spesso...oppure salti con la corda a go go
Già è complicata.. per quell oche ne so e che ho sentito a lezione probabilmente è idiopatico.. in sostanza la causa non si sa ma probabilmente sono molte. Tra queste il nervosismo, l'uso eccessivo di caffeina, possono essere fattori che possono favorirle (ed altre cose che ora non ricordo).. tuttavia benché possa aver avuto entrambi questi problemi non ho avuto extrasistoli specificatamente quando bevevo molto caffé..
Secondo un cardiologo da cui andai poteva essere anche un eccesso di triptofano della dieta a contribuire.
Ho notato però che quando le avevo ero molto più pesante e non facevo attività tipo corsa..quindi forse potrebbero essere legate a rapidi aumenti di peso corporeo ai quali si aggiungono gli aumenti pressori dei pesi e quindi forse un po' di ipertrofia cardiaca concentrica in assenza di ipertrofia eccentrica :confused:
Però queste sono ipotesi di fantafisiologia che faccio adesso.. per quel che ne so non si conosce la causa :mad:
Un controllo va fatto perchè potrebbero essere (anche se nella maggior parte dei casi non lo sono) il segno di altre patologie purtroppo gravi

mirsan87 25-01-2009 03:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 95241)
Già è complicata.. per quell oche ne so e che ho sentito a lezione probabilmente è idiopatico.. in sostanza la causa non si sa ma probabilmente sono molte. Tra queste il nervosismo, l'uso eccessivo di caffeina, possono essere fattori che possono favorirle (ed altre cose che ora non ricordo).. tuttavia benché possa aver avuto entrambi questi problemi non ho avuto extrasistoli specificatamente quando bevevo molto caffé..
Secondo un cardiologo da cui andai poteva essere anche un eccesso di triptofano della dieta a contribuire.
Ho notato però che quando le avevo ero molto più pesante e non facevo attività tipo corsa..quindi forse potrebbero essere legate a rapidi aumenti di peso corporeo ai quali si aggiungono gli aumenti pressori dei pesi e quindi forse un po' di ipertrofia cardiaca concentrica in assenza di ipertrofia eccentrica :confused:
Però queste sono ipotesi di fantafisiologia che faccio adesso.. per quel che ne so non si conosce la causa :mad:
Un controllo va fatto perchè potrebbero essere (anche se nella maggior parte dei casi non lo sono) il segno di altre patologie purtroppo gravi

Sono tre notti che mi prende...è la stanchezza ne sono certo...ora sono a casa x 2 giorni dal lavoro...voglio valutare...mi addormento...poi mnagari mi sveglio ed è come se le chiamassi...comunque ora sto facendo massa...sto mangiando acnhe molto...mangio 200 gr di pasta e 120 gr di carne insieme...mi sforzo un pò a mangiare eh...quindi facendo massa ho messo da parte il cardio x paura di dimagrire...ora voglio aggiungere cardio...quando è meglio farla?prima o dopo l'allenamento coi pesi?oppure prima e dopo...spero la situazione igliori agiungendo il cardio...la prox settimana andrò a fare comunque una visita di routine

LiborioAsahi 25-01-2009 07:55 PM

Ma gli esami li hai fatti?!
Basta andare dal proprio medico e farne la richiesta...
Comunque potrebbe anche solo essere un po d'ansia...

mirsan87 25-01-2009 11:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 95835)
Ma gli esami li hai fatti?!
Basta andare dal proprio medico e farne la richiesta...
Comunque potrebbe anche solo essere un po d'ansia...

Anche io credo che sia quello...è che non mi fermo un attimo durante il giorno...dovrei vivere le cose cn più calma...in questo periodo ho lavorato tanto e sono parecchio stanco...ora a lavoro dovrei tornare a fare le mio ore normali e recuperare un pò...vediamo

greatescape 26-01-2009 09:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da mirsan87 (Scrivi 95870)
Anche io credo che sia quello...è che non mi fermo un attimo durante il giorno...dovrei vivere le cose cn più calma...in questo periodo ho lavorato tanto e sono parecchio stanco...ora a lavoro dovrei tornare a fare le mio ore normali e recuperare un pò...vediamo

ma a questo punto degli esami specifici no ???

mirsan87 26-01-2009 10:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 95896)
ma a questo punto degli esami specifici no ???

Ehi ma allora c6 ancora great?è un piacere sentirti....comunque la prox settimana prenoterò le visite...conoscendomi sò che è la stanchezza...mi è già capitato in periodi di forte stress e stanchezza accumulata...xò le visite è sempre meglio farle comunque

greatescape 26-01-2009 03:01 PM

la stanchezza e lo stress e' una brutta bestia credimi ma anche se stai bene non devi sottovalutarli anche perche se si esagera poi portano a cose piu gravi
cmq sempre meglio farsi dei controlli quando si hanno dei dubbi o ci sono periodi dove sono piu frequenti
ci sono problemi che con controlli normali non appaiono

mirsan87 26-01-2009 03:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 95993)
la stanchezza e lo stress e' una brutta bestia credimi ma anche se stai bene non devi sottovalutarli anche perche se si esagera poi portano a cose piu gravi
cmq sempre meglio farsi dei controlli quando si hanno dei dubbi o ci sono periodi dove sono piu frequenti
ci sono problemi che con controlli normali non appaiono

Io nenache un anno fà ho fatto un ecocardiogramma dove mi vedeva proprio il cuore e sentivo i battiti...poi ho fatto le analisi del sangue e quello dove mi hanno collegato dei cavetti alle caviglie e sul petto...comunque tutte nella norma...xò proverò a ricontrollarmi

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43 PM.