FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   vascolarizzazione o vene varicose? (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/7314-vascolarizzazione-o-vene-varicose.html)

killbill 12-12-2008 02:41 PM

vascolarizzazione o vene varicose?

ultimamente stanno spuntando vene assurde su tutto il corpo, le braccia in primis, ma stamattina appena sveglio scopro una vena assurda che parte dall'interno coscia alto(quasi vicino al pube) e finisce alla caviglia:eek:... queste vene sono molto spesse e lineari con qualche ramificazione ai lati...
visto che in famiglia mia tutte le donne hanno sofferto di vene varicose sulle gambe mi sorge un dubbio, come faccio a riconoscerle? potrei esserne affetto pure io?:(

spike 12-12-2008 03:08 PM

ce la fai a fare una foto?

manakei 12-12-2008 03:16 PM

Le mvene varicose sono generalmente tratti di vene convolute e anse tortuose...fai una foto magari si come dice spike...
se tieni la gamba in alto però e si "svuota" no dovrebbe essere varicosa...
Controlla la pressione però!

Mimmolino 12-12-2008 07:04 PM

Sei giovane d'età, non credo soffra di questi problemi... sarà la capillarizzazione, che aumenta in seguito all'ipertrofia.

manakei 12-12-2008 07:09 PM

Cmq se le vene sono "aumentate sopratutto nelle gambe ti consiglio una visita per il fegato, non si sa mai che ci sia una stasi anche leggera...(sopratutto se soffri di emorroidi che sono sempre vene varicose...) oppure potrebbe essere una stenosi della safena a livello inguinale ma dovresti fare una visita per toglierti il dubbio.

killbill 12-12-2008 09:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 87655)
Cmq se le vene sono "aumentate sopratutto nelle gambe ti consiglio una visita per il fegato, non si sa mai che ci sia una stasi anche leggera...(sopratutto se soffri di emorroidi che sono sempre vene varicose...) oppure potrebbe essere una stenosi della safena a livello inguinale ma dovresti fare una visita per toglierti il dubbio.

per la foto provvedo ma il pelo folto copre il 98% della coscia:D
io soffro un po' di emorroidi:(:(:(
che visita dovrei fare?
ho un po' paura...

manakei 13-12-2008 10:22 PM

Non ti preoccupare che la visita non è invasiva, chiedi al tuo medico la prescrizione di esami per il fegato, lui ti farà una visita superficiale tastandoti la pancia per sentire se il fegato è gonfio, per le safene basta un eco dopler se lo riterrà necessario il tuo medico, non conosco l a tua dieta il tuo stile di vita e la tua integrazione quindi non mi sbilancio, cmq non ti allarmare ho solo voluto portare l'attenzione su cause solamente possibili non probabili allo scopo di escluderle il prima possibile, nel caso fosse il fegato ti basterebbe una dieta regolare e qualche aggiunta per brevi periodi di terapia del tipo silmarina e co. Non iniziare a prenderla però prima di sapere se è davvero il fegato! Qualche giorno fa un ragazzo del forum ha manifestato allergia ad un prodotto contenente proprio silmarina quindi prudenza!
Non fasciarti la testa prima di esertela rotta! Probabilmente è davvero solo l'effetto dell'allenamento!

killbill 13-12-2008 11:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 87870)
Non ti preoccupare che la visita non è invasiva, chiedi al tuo medico la prescrizione di esami per il fegato, lui ti farà una visita superficiale tastandoti la pancia per sentire se il fegato è gonfio, per le safene basta un eco dopler se lo riterrà necessario il tuo medico, non conosco l a tua dieta il tuo stile di vita e la tua integrazione quindi non mi sbilancio, cmq non ti allarmare ho solo voluto portare l'attenzione su cause solamente possibili non probabili allo scopo di escluderle il prima possibile, nel caso fosse il fegato ti basterebbe una dieta regolare e qualche aggiunta per brevi periodi di terapia del tipo silmarina e co. Non iniziare a prenderla però prima di sapere se è davvero il fegato! Qualche giorno fa un ragazzo del forum ha manifestato allergia ad un prodotto contenente proprio silmarina quindi prudenza!
Non fasciarti la testa prima di esertela rotta! Probabilmente è davvero solo l'effetto dell'allenamento!

grazie per i consigli domani vado dal medico:) e vediamo un po'...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49 PM.