FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   post allenamento e febbre (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/7464-post-allenamento-e-febbre.html)

Ippolito 24-12-2008 03:10 AM

post allenamento e febbre

Da qualche settimana, mi sta capitando che dopo essermi allenato (direi intensamente anche se ho ripreso da poco), a distanza di 2-4 ore, ovvero quando vado a letto, noto dei sintomi quali:
brividi, debolezza, spossatezza generale e credo anche qualche linea di febbre (cosa che non ho ancora verificato)
In partica è come se avessi davvero la febbre.
Il giorno dopo è tutto ok
...mi era capitato anni e anni fa ma allora pensavo fosse sovrallenamento.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Guru 25-12-2008 11:13 PM

Dopo l'allenamento mangi adeguatamente?

L'allenamento che segui è ad alto volume?
Quanto dura mediamente?
Con che frequenza ti alleni?

Sei in ipocalorica e/o ipoglucidica?

Da quanto tempo non fai uno scarico?

Ippolito 29-12-2008 11:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 90303)
Dopo l'allenamento mangi adeguatamente?

L'allenamento che segui è ad alto volume?
Quanto dura mediamente?
Con che frequenza ti alleni?

Sei in ipocalorica e/o ipoglucidica?

Da quanto tempo non fai uno scarico?

Ciao,
scusa il ritardo nella risposta..
L'allenamento dura 1 ora ma vale per due data la notevole intensità (parliamo di sport da combattimento)dopo l'allenamento mangio , a volte prendo anche delle proteine in polvere e non sono in dieta.
Mi alleno 3 -4 volte la settimana, ma la cosa l'ho riscontrata anche dopo una semplice partita di calcetto...basta che ci metto molta intensità e al termine mi succede questo

Guru 29-12-2008 11:51 PM

Non hai risposto riguardo lo scarico.

Ad ogni modo farei degli esami del sangue di routine per verificare i parametri base e poi da li si indagherà se qualcosa non torna.

Il fatto che il giorno dopo tu sia a posto, mi fa semplicemente pensare che o esageri con l'allenamento o ne risenti molto a livello nervoso.

Ippolito 07-01-2009 02:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 90858)
Non hai risposto riguardo lo scarico.

Ad ogni modo farei degli esami del sangue di routine per verificare i parametri base e poi da li si indagherà se qualcosa non torna.

Il fatto che il giorno dopo tu sia a posto, mi fa semplicemente pensare che o esageri con l'allenamento o ne risenti molto a livello nervoso.

Sullo scarico posso dirti che sono stato 40 giorni senza fare davvero niente..ma alla ripresa ho riscontrato questo problema.
Ora sinceramente non più...ma a periodi mi ritorna.
Forse hai ragione quando dici che ne risento a livello nervoso...vedrò meglio se dovesse ripresentarsi

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22 AM.