post allenamento e febbre
Da qualche settimana, mi sta capitando che dopo essermi allenato (direi intensamente anche se ho ripreso da poco), a distanza di 2-4 ore, ovvero quando vado a letto, noto dei sintomi quali:
brividi, debolezza, spossatezza generale e credo anche qualche linea di febbre (cosa che non ho ancora verificato) In partica è come se avessi davvero la febbre. Il giorno dopo è tutto ok ...mi era capitato anni e anni fa ma allora pensavo fosse sovrallenamento. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? |
Dopo l'allenamento mangi adeguatamente?
L'allenamento che segui è ad alto volume? Quanto dura mediamente? Con che frequenza ti alleni? Sei in ipocalorica e/o ipoglucidica? Da quanto tempo non fai uno scarico? |
Quote:
Ciao, scusa il ritardo nella risposta.. L'allenamento dura 1 ora ma vale per due data la notevole intensità (parliamo di sport da combattimento)dopo l'allenamento mangio , a volte prendo anche delle proteine in polvere e non sono in dieta. Mi alleno 3 -4 volte la settimana, ma la cosa l'ho riscontrata anche dopo una semplice partita di calcetto...basta che ci metto molta intensità e al termine mi succede questo |
Non hai risposto riguardo lo scarico.
Ad ogni modo farei degli esami del sangue di routine per verificare i parametri base e poi da li si indagherà se qualcosa non torna. Il fatto che il giorno dopo tu sia a posto, mi fa semplicemente pensare che o esageri con l'allenamento o ne risenti molto a livello nervoso. |
Quote:
Ora sinceramente non più...ma a periodi mi ritorna. Forse hai ragione quando dici che ne risento a livello nervoso...vedrò meglio se dovesse ripresentarsi |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22 AM. |