FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   ormoni (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/8537-ormoni.html)

chiara213 15-03-2009 02:48 PM

ormoni

la tiroxina è considerata una sostanza dopante ?

LiborioAsahi 15-03-2009 03:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da chiara213 (Scrivi 105442)

Non ne sono sicuro, ma penso di sì.
Comunque è certo che non è di libera vendita, è usata da ipotiroidei e chi non lo è ha solo da rimetterci a usarla;).

Guru 15-03-2009 06:36 PM

Non mi risulta sia presente nella lista del CIO.

Jurnista 18-03-2009 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da chiara213 (Scrivi 105442)

Ciao, scusa se ti faccio una domanda, perkè cosa vorresti farci cn la tiroxina?

Mimmolino 27-03-2009 01:50 PM

Gli ormoni tiroidei esogeni sono sostanze dopanti, credo di sì.

chiara213 03-05-2009 09:16 PM

ipotiroidismo , allenamento, alimentazione

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 105445)
Non ne sono sicuro, ma penso di sì.
Comunque è certo che non è di libera vendita, è usata da ipotiroidei e chi non lo è ha solo da rimetterci a usarla;).

è un po' che nn vengo nel forum , il mio interesse riguardo alla tiroxina dipende dal fatto che sono ipotiroidea e mi è venuta questa curiosita' , cmq quello che vorrei chiedere oggi è se c'è qualcuno che ha il mio stesso problema di salute e se si come si regola con l'attivita' fisca , l'alimentazione e come si sente , infatti io a volte per assumedo eutirox mi sento molto stanca , vorrei condividere la mia esperienza

greatescape 03-05-2009 09:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da chiara213 (Scrivi 114151)
è un po' che nn vengo nel forum , il mio interesse riguardo alla tiroxina dipende dal fatto che sono ipotiroidea e mi è venuta questa curiosita' , cmq quello che vorrei chiedere oggi è se c'è qualcuno che ha il mio stesso problema di salute e se si come si regola con l'attivita' fisca , l'alimentazione e come si sente , infatti io a volte per assumedo eutirox mi sento molto stanca , vorrei condividere la mia esperienza

ma penso dovresti andare da un endocrinologo e chiedere di darti una medicina per regolarti la tiroide

manakei 03-05-2009 10:26 PM

Ciao chiara!
L'eutirox è proprio per regolare ciò che la tiroide non fa ;)
Le reazioni alla terapia ormonale sostitutiva sono molto variabili e risulta molto difficile poter dire con certeza che la stanchezza che lamenti sia dovuta alla patologia tiroidea non perfettamente controllata dall'eutirox oppure sia dovuta ad altro...
In ogni caso anche se fosse tra le sostanze dopanti nel momento in cui è comprovato che il suo utilizzo è necessario come cura di una patologia decade il divieto (per quella persona e se la patologia non è pericolosa nella pratica dello sport).

chiara213 04-05-2009 04:05 PM

ciao ragazzi e grazie per i chiarimenti , io prendo gia' eutirox ma nonostante questo ho dei periodi in cui mi sento poco bene , volevo capire se con la terapia posso considerarmi un persone " normale " a tutti gli effetti o se cmq sono piu' delicata e affaticabile , nessuno di voi ha esperienza diretta in merito ?

LiborioAsahi 04-05-2009 04:13 PM

Mia madre ha patologia autoimmune alla tiroide.è ipotiroidea. Io per ora no, ma tutti i dott. mi stanno portando sfiga :D. Comunque posso dirti, facendo riferimento a mia madre che, prima era più "letargica", stanca, sembrava una dormigliona diciamo (già prendeva eutirox-prima che prendesse eutirox non mi ricordo). Cmq ha fatto un salto di qualità quando le dosi sono state ritoccate(seppur di poco). Penso sia passata da una compressa da 50mg al dì ad alternarne una da 50 con una da 75mg!

chiara213 04-05-2009 10:34 PM

ciao

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 114286)
Mia madre ha patologia autoimmune alla tiroide.è ipotiroidea. Io per ora no, ma tutti i dott. mi stanno portando sfiga :D. Comunque posso dirti, facendo riferimento a mia madre che, prima era più "letargica", stanca, sembrava una dormigliona diciamo (già prendeva eutirox-prima che prendesse eutirox non mi ricordo). Cmq ha fatto un salto di qualità quando le dosi sono state ritoccate(seppur di poco). Penso sia passata da una compressa da 50mg al dì ad alternarne una da 50 con una da 75mg!

anch'io sono ipo per una malattia autoimmune ! allora provero' a rifare gli esami del sangue e vedo se c'è da ritoccare anche la mia terapia , cmq da quando prende 75 sta' bene ?
grazie:)

LiborioAsahi 04-05-2009 11:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da chiara213 (Scrivi 114376)
anch'io sono ipo per una malattia autoimmune ! allora provero' a rifare gli esami del sangue e vedo se c'è da ritoccare anche la mia terapia , cmq da quando prende 75 sta' bene ?
grazie:)

A detta sua sì:)

Gwoka 20-08-2012 12:59 AM

[FONT='Verdana','sans-serif']Quote:[/font]
[FONT='Tahoma','sans-serif']Originariamente inviato da chiara213 [/font]
[FONT='Tahoma','sans-serif']la tiroxina è considerata una sostanza dopante ?[/font]

[FONT='Verdana','sans-serif']Non ne sono sicuro, ma penso di sì.
Comunque è certo che non è di libera vendita, è usata da ipotiroidei e chi non lo è ha solo da rimetterci a usarla .[/font]

[FONT='Verdana','sans-serif']Ma la Tirosina venduta negli integratori in dosi dolitamente da 500mg, corrisponde a questa sostanza, o è qualcosa di differente?[/font]

[FONT='Verdana','sans-serif']Grazie, ciao.[/font]

Gwoka 20-08-2012 01:01 AM

Scusate il disordine nel post precedente, non ho ben capito che è successo!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45 PM.