|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Surrenali troppo attive? -
09-04-2009, 03:07 AM
Surrenali troppo attive?Facendo una ricerchina su google mi sono imbattuto in uno schemino con gli ormoni prodotti dalle ghiandole surrenali: Aldosterone --> Ce l'ho poco sopra la norma Progesterone --> Sopra la norma Cortisolo --> Ora abbassato, ma da esami "puliti" era ai limiti alti Adrenalina --> Scopro da poco di avercela piuttosto alta Noadrenalina --> Non lo so, ma se è l'ormone del "focus" (concentrazione) allora ce l'ho sicuramente alta Ci sarà in giro un farmaco per dire alle ghiandole surrenali che devono lavorare un po' meno? E poi: sarà per questo che da più di un anno i medici cercano la misteriosa causa della mia prolattina e pressione arteriosa alte? Faccio la risonanza? Che dite? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
09-04-2009, 06:39 AM
Dovrai fare tutti gli esami per escludere un feocromocitoma! Tiroide a posto? Cuore? A presto! |
|
|
(#3)
|
||
Rookie
|
09-04-2009, 06:55 PM
Quote:
Gli ultimi esami della tiroide dicevano: FT3 4,6 pg/ml 2,2 - 4,7 FT4 1,3 ng/dl 0,8 - 2,0 TSH 3,3 uU/ml 0,2 - 4,0 Quindi ci sarebbe solo questo FT3 altino.. però vedo che un altro laboratorio fissava il limite a 4,20 Anche l'aumento di sudorazione è un altro sintomo che corrisponderebbe al feocromocitoma. Eventualmente con la risonanza alle surrenali ci togliamo il dubbio? |
|
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
09-04-2009, 07:33 PM
In medicina il dubbio te lo cavi con certezza solo quando ti danno brutte notizie... no dai scherzo! Ma si qualche esame strumentale non troppo invasivo come rm tac o anche una semplice eco potrebbero bastare per evidenziare o meno la presenza di un feocromocitoma...se così non si chiarisce ancora il quadro si faranno ricerche con il contrasto alla ricerca di tessuto ectopico secernente... Fatti controllare anche la tiroide e l'ipofisi mi raccomando, l'adenocarcinoma ha un brutto nome ma è meno cattivo di tanti altri altri! |
|
|