Ci risiamo: analisi perennemente sballate
Segnalo solo i valori fuori norma, gli altri li elenco e basta.ù
Emocromo con formula leucocitaria ok P-CK 524 [38-174] AST ok ALT ok GammaGT ok TSH al limite superiore ma ok FT4 ok FT3 ok FSH al limite inferiore ma ok LH al limite inferiore ma ok Progesterone ok Prolattina ok Estradiolo ok Testosterone totale 7,1 [8,4-28,7] Testosterone libero 26,6 [31-163] Urine ok Creatinina al limite superiore ma ok Creatinina clearance 151 [85-125] Sono molto preoccupato, anche perchè nel settembre del 2007 avevo gli stessi valori sballati, come se fosse una situazione cronica. |
hai qualche sintomo?
se no questa è semplicemente la tua situazione.. |
Sintomo grave no, però sono sempre stanco e svogliato.
E soprattutto non ho quella voglia a levello sessuale che avevo tempo fa. Adesso lo faccio meno e sento meno la spinta, la voglia. E anche la mia ragazza se n'è accorta. Ma a parte questo, com'èpossibile che la mia situazione sia questa? I range di riferimento dovrebbero tener conto di tutti i casi "nella norma", se non ci rientro significa che nella norma non sono... |
Ti sei allenato prima delle analisi?
In ogni caso andrei da un endocrinologo,hai il testo basso ma la prolattina e l'estradiolo sono in range,apparentemente sembrerebbe proprio che tu abbia una produzione bassa. |
Quote:
E questo potrebbe giustificare le CPK... Ma il mio problema è il testosterone: non mi va di avere una produzione bassa. Adesso fisserò la visita dall'endocrinologo, ma prima volevo rifare le analisi. Mi hanno detto che la variazione potrebbe essere dovuta anche ad un periodo particolare, ma ritornare nella norma da sè. |
non sentirti anormale i valori delle analisi non sono la "norma" sono una media di valori! Potresti anche soffrire di una carenza di micronutrienti o essere affaticato o stressato (non solo psicologicamente intendo in una situazione che induca un aumento del cortisolo a scapito del testosterone...)
Avere una produzione di testo bassa non significa nulla, magari i tuoi organ bersaglio sono più affini all'ormone del normale così chè l'effetto finale è identico... |
Quote:
|
Mica hai fatto uso di farmaci "particolari" in passato ?
|
Si, anni fa, ma è passato del tempo
|
tempo...quanto tempo...??
|
L'esame del testosterone libero e totale lo fa anche l'endocrinologo?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Certo che si!
E infatti il problema è proprio questo! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50 AM. |