FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   doms (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/9263-doms.html)

Giamma 12-05-2009 08:34 PM

doms

ciao,
una curiosità, come mai non ho mai dolori il giorno dopo aver fatto spalle e bicipiti?
ma proprio per niente anche se li stimolo veramente bene.......mi succede solo con questi 2 muscoli.....

dert 12-05-2009 10:10 PM

Le spalle e i bicipiti sono i 2 muscoli sui quali i doms si presentano raramente, per il semplice fatto che le spalle vengono coinvolte in quasi tutti gli esercizi (chi più chi meno), e stessa cosa valga per i bicipiti.

Comunque anche a me accade la stessa cosa per le spalle

Giamma 12-05-2009 10:31 PM

si pero in modo cosi eccessivo mi sembra strano.......anche dopo 2 sett di stop niente sopratutto il bicipite.....

vabbè chiaramente le spalle sono sollecitate quasi sempre ma qualche doms da un po di soddisfazione...hihihi

spike 13-05-2009 09:11 AM

dai giamma lo sai che i doms non indicano la validità di un allenamento...comunque probabilmente se la parola MAI è vera significa che dai circa lo stesso stimolo ai bicipiti. Tu prova un allenamento a fare un 8x2 al 4-5rm (allenamento stranissimo per i bicipiti no?) e poi facci sapere

terminetoro24487 15-05-2009 11:15 AM

SI SI FACCI SAPERE!!! :D

ora provo anch'io la stessa cosa(dato che mi trovo nella stessa situazione), e poi farò sapere anche le mie impressioni...

comunque quanto recupero dici di fare tra una serie e l'altra spike???
lo so che è soggettivo, ma almeno mi regolo meglio!!! :D

spike 15-05-2009 12:07 PM

90'' ma il fatto che questo aalenamento dia doms (ma non è detto) non vuol dire comunque che sia l'allenamento ideale per far crescere o far diventare più forti i bibipiti

Meco 15-05-2009 12:37 PM

come già detto i doms non sono sintomo di un allenamento efficace ... peraltro sembra siano molto legati a quanto un muscolo si allunga e si accorcia durante la contrazione contro resistenza , allungare le spalle e i bicipiti è dura, al contrario ad esempio dei mezzi stacchi GT che stirano i femorali da morire o le croci coi manubri, e infatti i doms ai femorali sono leggendari ^_^ cmq in definitiva se li hai e cresci va bene, se non li hai e cresci va bene lo stesso, se i hai e non cresci non va bene se non li hai e non cresci non va bene nemmeno :p

Mimmolino 15-05-2009 12:58 PM

Non c'è nulla di scientifico in merito che assoda i doms alla crescita muscolare. Ma empiricamente si dice che sia un ottimo indice per valutare l'allenamento, una cit. di Mike Matarazzo dice: che bisogna avere doms all fine allenamento.

Comunque quoto Moco.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31 AM.