Problema nella programmazione!!!!
Ciao a tutti...
Mi serve un consiglio..non so come organizzare i miei allenamenti in palestra perchè per 4 giorni a settimana sono impegnato con il basket!! il lunedì,mercoledì venerdì e sabato..come posso organizzare le sedute in palestra?? grazie |
quante volte puoi allenarti con i pesi e in quali giorni?
|
martedi,giovedi,domenica...ma non avrei pause!!
gambe vorrei allenarle comunque ma poco..anche perchè per 4 volte a settimana le uso parecchio!! |
beh non è che ci son molte scelte..2 volte a settimana ma dubito che facendo 4 volte basket e 2 pesi riesci ad ottenere qualcosa..o dai nel basket o dai in palestra..
|
non voglio fare il bodybuilder..sto cercando di aumentare forza e mettere un po di massa!
|
Quote:
ps guarda un giocatore di basket medio bianco..non hanno masse..son muscoli funzionali.. |
se serve lascio qualche dato..sono:
187cm 76Kg bf 8,5 %(misurata prima di iniziare la preparazione,cioè 1 mese e mezzo fà) |
quindi cosa mi consigli...cosa potrei fare??
|
così sei un po' pienotto, come sono organizzati i tuoi allenamenti a basket quanto durano che cosa fai in pratica? mi fai un esempio di una settimana tipo?
|
ok..allora:
lunedi partita(in casa) mercoledi allenamento 2h venerdi allenamento 2h sabato allenamento 2h (quando giochiamo in fuori casa il giorno cambia..e saltiamo l'allenamento dopo) |
senza sapere cosa fai in quelle 2 ore è un po' difficile (partitella?tecnica? preparazione atletica? di che tipo? scatti quanti e quanto brevi? con che recuperi? tutti i giorni uguali? tutte le settimane uguali?)
messo così direi che puoi permetterti un giorno solo di allenamenti con i pesi il giovedì |
preparazione atletica mai...facciamo 2 sessioni,una ad agosto una a Dicembre.
nelle 2 ore facciamo esercizi di tecnica e finiamo con una partitella di 30min circa. |
Quote:
vabbé in questo caso puoi fare pesi anche 2 volte la settimana, 3 se una seduta è leggera anche gli stessi giorni degli allenamenti in campo |
no...solo tecnica e tattica!ma alla fine sono stanco...xkè non smettiamo mai di correre!!!e su un campo da basket..si fanno solo scatti,ma ormai non mi pesano più!
come posso organizzare le 3 sedute(una leggera)?? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17 AM. |