scheda dei '' NON natural''
ragazzi una curiosità, è vero che le schede dei non natural si basano sull allenare un gruppo muscolare ogni giorno?
tipo questo ragazzo YouTube - Lorenzo - 16yo 215lbs - Animal Arms che a soli 17 anni ha quel fisico ed è probabilmente un non natural intendo schede del tipo lunedi bicipiti martedi petto mercoledi schiena e cosi via dicendo... e quindi la domanda è vero che i non natural si allenano seguendo questi criteri? se si perchè? grazie delle risposte :) |
Io mi alleno 4 volte volte a week......petto-bracci-(riposo)-gambe-spalle/schiena
sinceramente trovo un vantaggio rispetto ai classici 3 giorni.....infatti specializzo molto più l'attività e l'allenamento e i risultati hanno dei risultati migliori.... |
Quote:
..ho guardato qualche suo video, mai visto una tecnica + orripilante...non credo sia necessario capirne di pesi x avere i brividi...squat altissimo, stacco inguardabile, curl in cui fa tutto tranne ke il curl...è la prova vivente ke se ti bombi cresci a prescindere dall' allenamento...sinceramente credo ke avrebbe gli stessi risultati se passasse le giornate a guardare la tv. ..detto questo, capirai ke dire ke lo split sia solo x dopati è cmq una forzatura. Cio' ke viene detto spesso su questo forum, e col quale concordo al 99%, è ke splittare sia sconveniente, soprattutto su un piano prestazionale, se non si sia prima raggiunto un livello adeguato (x quanto riguarda forza o massa o, meglio, entrambe). ...x la mia visione dell' allenamento, "sprecare" una seduta x allenare bicipiti-tricipiti è un' eresia...così come ritengo sia impensabile poter gestire un programma in cui ogni giorno -direttamente o indirettamente- finisci x stressare (+ ke stimolare) gli stessi distretti. Non dico ke non si possa fare o ke non si ottengano risultati...semplicemente, si fa "confusione". Detto questo, è innegabile ke tanta gente senza doping, senza squat, senza stacco, e senza uno straccio di decenza nelle esecuzioni...raggiunga cmq livelli ragguardevoli...magari allenandosi 7 giorni su 7 splittando selvaggiamente. :p ..tutte 'ste kiakkiere x dire ke a mio avviso tu stai seguendo la strada + efficace e sensata, ma non devi pensare ke il mondo dei "palestrati" sia divisibile tra la schiera dei "cattivi" bombaroli ke splittano muscolo x muscolo in 4x10 e dei "buoni" natural ke si allenano in fullbody solo con alzate pl e wl. In mezzo c'è tanto altro...ma quello del video...lascialo perdere ! ;) |
Nettun nn c'entra nulla l'allenamento, i Dopati crescono sempre e comunque anche se si allenano solo con full body........... Specializzare così tanto da fare un gruppo muscolare al giorno lo lascerei fare solo a loro date che su un natural porterebbe ben poco, se sei principiante e fai una cosa simile cresci comunque ma nn perchè il metodo sia buono ma semplicemente perchè sei principiante.....
Ps: cmq quelle braccia mi puzzano di syntol....... |
MAdò come si allena male quel tizio li. Praticamente nel curl col bilanciare lavora di piu la fascia lombare che i bicipiti
Poi ha i bracci come dire"strani"; secondo me ha ragione shade a dire che c'è di mezzo il synthol |
secondo voi quello a 17 anni se lo gode il fisico che ha???sempre se gli piaccia nè..a me fa ribrezzo..è disarmonico..
godersi il proprio fisico vuol dire forgiarlo negli anni..con il sudore...senza ricorrere a prodotti come doping ecc.. un ciclista non dopato che vince una tappa...si gode la vittoria nella stessa maniera di uno che vince dopandosi??? no.... |
eh infatti quoto la tecnica fa piu '' schifo '' della mia figuriamoci!!!!! :P
però mi chiedevo perchè queste split non venissero raccomandate a nessuno eccetto a questi bodybuilder '' esperti '' che si '' bombano '' :).... |
Quote:
|
ad esserci così altrochè :D
|
non c'è manco gusto a commentare un dopato....ti crescono i bicipiti giocando a scacchi...vedi un pò te.
Ad ogni modo sarà pure grosso...gonfio o quello che vuoi...ma poi quando deve far andare il frinquello con una bella topolona...e non gli tira....io sono qua che rido e mi sganascio ghghgh vai vai pompa il bicipite col doping...io intanto mi pompo la tizia che hai lasciato a secco. :D |
Senza offesa ma...quante sciocchezze ragazzi!
|
si pero non mi avete risposto ancora :P :P
|
Quote:
|
Il doping nel bodybuilding stimola sia la crescita che il recupero. C'è un mio parente acquisito ultracinquantenne che ha fatto il professionista, lui faceva gambe 2 volte a settimana... voglio vedere chi ne sarebbe in grado. E non parlo dei primi anni di allenamento, ma un atleta avanzato che si carica dei quintali con lo squat. Bombandoti cresci sempre, certo che se ti bombi e ti alleni a modo diventi un mostro. Insomma, sapersi allenare paga sempre e comunque, solo che col doping tutto si solleva di 3 scalini rispetto all'allenamento natural.
Velocizzando il recupero (che per certi gruppi nel natural può richiedere anche 10 giorni) un pesista dopato dopo 3 giorni può fare quello che gli pare, ormai i danni sono riparati e la compensazione è terminata. Però allenarsi a cazzo in quel modo e con quei pesi in tenera età a mio avviso si paga, articolarmente parlando e non solo. tempo al tempo, non esiste il doping per le vertebre... |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40 PM. |