trazioni
salve, tra circa un mese ho un concorso e tra le prove vi sono 3 trazioni. Premetto che non ho una grande muscolatura, vorrei sapere da voi come posso avvicinarmi a questo esercizio, considerato che provando una volta sono riuscito a farne 2 ma molto risicate. grazie in anticipo per l'aiuto..
|
dovresti dare qualche info in più ad es età, quanto pesi , anzianità di allenamento e se sono con presa prona o supina
comunque se fai un search trovi molti articoli utili uno dei più interessanti e completi è questo: http://www.fituncensored.com/forums/...zero-mito.html prova a leggerlo attentamente, dovrebbe esserti sufficiente |
ho 20 anni... alto 1.80 per 78 chili... comunque sono quelle prone... per allenarmi costantemente mi sono fatto una specie di sbarra a casa mia e le provo li.. però vorrei sapere come posso fare per arrivare a 3.. considerato che per farne 2 mi ammazzo..
|
bene a 20 anni in un mese di allenamento riuscirai a farne molte più di tre :)
inoltre il fatto di non pesare molto ti aiuterà nel link che ti ho postato troverai la corretta esecuzione, i principi di biomeccanica e anche come iniziare, diciamo lo start -up tieni conto che chi lo ha scritto è considerato un riferimento nel powerlifting e nel BB perciò sei in ottime mani.......... se vuoi fai un video di una esecuzione, postalo, e troverai sicuramente qualcuno disposto a commentarlo e a darti suggerimenti |
tre volte a settimana
A 10 singole a presa prona B trazioni orizzontali 8x4 C 10 singole a presa supina così per due settimane, alla terza ne fai già tre di fila abbondantemente |
Che concorso è??? fammi indovinare arma dei carabinieri ufficiali vero? uffa mi esclusero perchè più basso di 1 cm:(
|
ciao niko,
vedo che ti è già stato segnalato il 3d di IronPaolo ma vedo anche l'ottimo suggerimento di Spike per inziare subito. Se ne hai voglia potresti postare un video su come le fai. Anche un video di più singole da più angolazioni, così ti possiamo aiutare a correggere gli errori meglio, vista l'impossibilità di vederti dal vivo. |
Quote:
spike scusa cosa sono le trazioni orizzontali ? |
|
Quote:
ciao spike grazie per l'aiuto, ma se non avessi la possibilità di andare in palestra per le trazioni orizzontali come posso fare? |
Quote:
|
Quote:
|
ma le trazioni orizzontali nn è fattibile farle sotto a un tavolo??
|
Quote:
|
Quote:
|
in casa non hai nemmeno bilanciere o manubri?
|
no niente del genere.. ho solo fatto una specie di attrezzo per le trazioni in mansarda e mi regge molto bene.. però per fare quelle orizzontali non è comodo perchè è in alto..
|
e se in caso volessi comprare un manubrio o un bilanciere tu cosa mi consigli ?
|
se lo scopo è solo questo comprati un bilaciere qualsiasi che trovi anche all'ipercoop
|
Per le trazioni orizzontali , a che altezza( indicativa) deve essere posizionata la sbarra a cui ci si attacca ?
Ieri ho provato a farle , usando il multipower ( almeno serve a qualcosa:D ) ma per quanto la sbarra fosse posizionata bassa , non riuscivo a toccare la sbarra col torace . |
prova a sollevare i piedi con uno step in modo da avere il corpo orizzontale quando hai la sbarra al petto, parti esplosivo non stare a controllare la forza
|
Perfetto , chiarissimo ; anche per queste trazioni valgono le regole generali, scapole addotte e spingere con i gomiti verso il basso ( almeno in linea di massima) ?
Grazie |
certo, il petto deve essere gonfisimo e già proiettato verso la sbarra anche la respirazione funziona come le trazioni verticali
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47 AM. |