Gianlu..... |
08-03-2012 11:11 PM |
Quote:
Originariamente inviato da Luk4
(Scrivi 340085)
gianlu io faccio cosi.
prima di partire in qualsiasi esercizio ( dopo aver preso tutte le misure con tanto di adduzione delle scapole ) , blocco l'aria nello stomaco.
ad esempio la panca: stacco il bilancere...lo tengo fermo per 2 secondi...prendo aria e vado in apnea. arrivo al petto e faccio il fermo sempre in apnea. torno su sempre in apnea. alla fine del movimento butto l'aria.
informandomi anche su internet ho letto che posso essere incappato in una cefalea da sforzo.
comunque ho prenotato anche una visita della vista per vedere se è tutto ok. se non dovesse esserci nulla nella visita ottica..allora farò una risonanza.
ho continuato ad allenarmi nonostante questa cefalea durante questi mesi. feci un elettroencefalogramma e non spuntò nulla.
non riesco a capire se è stress da lavoro , o pure perchè mi alleno come un dannato. o tutte e 2 le cose. farò accertamenti. ma sicuramente devo migliorare la respirazione. perchè l'alimentazione è pulitissima.
ma il mal di testa e le pulsazioni stanno diventando veramente fastidiosi..e faccio anche fatica a lavorare.
vediamo come và con gli accerttamenti.
|
ascolta, sbagli, sotto sforzo devi buttare fuori l'aria!
il che non vuol dire "rilasciare" la tenuta del core ma semplicemente espirare sottopressione...
insmma, sia in panca, che in squat che in stacco appena il peso è avviato devi espirare per accelerare la spinta
in generale dti consiglio di fare una settimana di scarico attivo, fai solo complementari con l'epigligottide aperta..(non tenere l'aria)
poi riprendi gli allenamenti regolari provando quello che ti ho scritto.
ciao
|