Allenare muscoli con una mano fuoriuso?
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto a questo forum, e volevo farvi una domanda:
Siccome mi hanno dovuto operare il pollice e non posso usarlo fino a giugno, volevo sapere come continuare ad allenarmi, in modo da non perdere la muscolatura accumulata e che voglio ancora accumulare. Tenendo conto che non posso usare la mano sinistra, che tipi di esercizi posso fare per bicipiti, pettorali, tricipiti, dorsali, spalle ? Grazie mille in anticipio. Ciao, Rudy. |
Se non puoi usare una mano la vedo grigia!
|
Secondo me se usassi una polsiera sul polso della mano che non puoi usare e la agganciassi alle varie macchine a cavi potresti fare molti esercizi.
Io non me ne intendo di macchine co i cavi, ma se attacchi al cavo basso la polsiera puoi fare curl per i bicipiti, aperture laterali per i deltoidi ecc; attaccandoti al cavo alto puoi far lavorare i dorsali e trovando la posizione giusta, i pettorali. |
Se tieni la mano sopra la sbarra, puoi fare squat anche senza pollice.
buona notte. |
Dipende se il pollice ti duole anche a lasciarlo "inattivo", perché per quanto sia rilassato essendo attaccato alla mano un pò si muoverà se recluti le altre dita. Per il resto, usando delle fascette da sollevamento (eviterei i ganci metallici) potresti fare un pò di tutto, nei movimenti di trazione. Per le spinte dovresti passare alle macchine e vedere se riesci a far forza senza provar disagio.
|
Quote:
|
Quote:
Dipende da che tipo di intervento ha fatto, se era sulle ossa del pollice non dovrebbero esserci problemi, se lo ha fatto sui tendini è meglio lasciare perdere. La cosa migliore è parlare con chi l'ha operato che sa esattamente cosa ha fatto. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42 AM. |