(#1)
|
|
Rookie
|
Progressione 5x5 -
23-06-2015, 01:20 PM
Progressione 5x5Ciao, sono un nuovo utente. Ho 33 anni Peso 67kg x 165cm i miei massimali sono: Panca 105kg Squat 128 kg Stacco 135 kg Vorrei se possibile un vostro parere sui vari metodi utilizzati nel 5x5 1 ) carico costante aumentando del 2,5% ogni volta che è possibile 2) alla Bill Starr con peso crescente ad ogni serie (riferito al massimale nelle 5 rip le serie sarebbero del 50% 62,5% 75% 87,5% 100% ) 3) alla Reg Park, prime 2 a carico crescente e ultime 3 a carico costante ( 60% 80% 100% 100% 100% ) Per una persona di livello intermedio, quale sarebbe il 5x5 più adatto? Come lo vedete il 5x5 alla Bill Starr in una scheda con tre allenamenti a settimana ABA BAB ? A Squat 5x5 P.piana 5x5 Rematore %x5 Spinte manubri su inclinata 3x8 Bicipiti bil 3x10 B Stacco da terra 5x5 military press 5x5 Trazioni alla sbarra 4x8 Dip 3x8 affondi 3x8 |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2015, 05:03 PM
Ciao Louis, potresti semplicemente iniziare con il programma 1 per poi passare in modo naturale al 3 e per ultimo al 2. Secondo il principio che a mano a mano che sali di intensità riduci il volume di lavoro (in questo caso le serie finali). Se la qualità delle alzate è buona, finché riesci ad incrementare il carico, seppur di poco, ad ogni seduta o quasi, perché complicarsi le cose in anticipo? P.s. Noto che la tua panca è proporzionatamente più avanti rispetto alle altre alzate e forse lo stacco più indietro, hai usato i regolamenti della IPF per convalidare panca e squat (fermo al petto e profondità sotto al parallelo)? Buon allenamento. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
5x5 -
23-06-2015, 06:07 PM
Grazie per la risposta L'esecuzione della panca è fatta con il fermè. Con lo squat discesa un po sotto al parallelo ma non totalmente accovacciato. si lo so, sono parecchio indietro con lo stacco e anche con lo squat. Quando ero ragazzo, nella palestra in cui andavo la panca piana era il Re degli esercizi , in molti si preparavano per le gare di bench press e quasi ogni workout iniziava con la panca. Lo squat era eseguito al multipower e lo stacco praticamente non lo si faceva mai.. quindi con la panca sono sempre stato avanti rispetto al resto. Adesso ho ripreso ad allenarmi con regolarità da diversi mesi e cercherò di equilibrare tra loro le varie alzate |
|
|
Tags: metodo 5x5 |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|