Contraddizioni italiane
Apro questo tread per segnalare un'altra italianata...
Mi riferisco al percorso da fare per diventare pompiere, a cui si accede tramite concorso solo se è stato eseguito l'anno di ferma prefissata vfp1. Problema: a causa di alcune cazzate (perchè di cazzate si tratta) fisiche non posso passare la visita per accedervi. L'altro modo per entrarci, ma in % minore come numero di assunzioni è fare servizio civile presso un corpo dei vigili del fuoco (mooolto difficile entrarci...), sempre che i vigili diano disponibilità. Inoltre se provo dai vigili non posso provare da nessun'altra parte quindi si ha una possibilità all'anno... Ora se ho interpretato bene da una parte per entrare devi essere "perfetto fisicamente", dall'altra bisogna avere buone conoscenze/fortuna per essere preso a fare servizio civile ma poi benissimo essere un panzone con l'asma. Vi sembra normale? a me ste robe fan letteralmente impazzire, da una parte massimo rigore (fin troppo), dall'altra cani e porci fisicamete parlando! Detto cio', sapete attorno che periodo esce il bando per il servizio civile? Grazie |
Per curiosità... quali sono stato le "imperfezioni" che ti hanno riscontrato?
|
non l'ho neanche provata la visita perchè sarebbe inutile, in quanto gente coi miei stessi problemi non è stata presa. Nel mio caso piedi piatti ed allergia! con uno o entrambe queste imperfezioni non potrai mai essere un buon soldato :D
poi ti guardi in torno e il 90% delle forze dell'ordine ha della panze talmente tanto grosse che a volt mi chiedo se siano in grado di estrarre la pistola in caso di bisogno |
Io ti consiglio di accertartene, perchè di sicuro l'allergia non è un limite e penso che per i piedi piatti valga la stessa cosa.
Male che vada, hai un futuro in polizia :D (scusa ma era proprio semplice :P). |
Guru un ragazzo che conosco è stato bloccate alle visite perchè aveva l'allergia, per il resto era a posto, piedi idem con un'altro. Con tutta la gente che prova guardano propio tutto!
|
Gian, non stare a fasciarti troppo la testa prima del tempo guardando gli altri. Se la cosa non ti comporta nessun tipo di penale, prova a fare sta benedetta visita prima di pensare ad altri escamotage.
|
Quote:
Di solito chi non sa cosa fare si butta li, io neanche quello posso fare! Il discorso comunque è che sta cosa non ha propio senso...i paraculati vincono sempre e comunque :mad: |
We dai fai la visita non ti costa nulla.
Se sei un BBer chissa' che bella figura farai alla visita. Dai dai dai P.S. e poi se fosse perche' ti arrendi?Al limite se serve la raccomandazione cercane una anche tu. |
gian, anche io dovevo fare il concorso del 09, ma la mia fobia di infilarmi nei cunicoli mi ha bloccato XD...
comunque è davvero difficile e dura entrare in uno di questi corpi, troppi raccomandati, troppi magheggi... |
Quote:
Avrete anche ragione, ma prima di lamentarsi almeno provare. E se ci provi vai convinto di essere il migliore, che non c'è figlio di papà che tenga, anche quello conta. Se è già di suo difficile, andarci dicendosi " non mi prenderanno mai" è il modo migliore per venire scartati. Le raccomandazioni ci sono dappertutto ma credi che solo loro trovano lavoro o entrano nei corpi o altro? Io non conosco nessuno, non sono figlio di nessuno (nel senso buono del termine;)) e adesso che cerco di costruirmi un futuro per la mia vita cosa devo fare...iniziare a cercare un ponte sotto cui vivere? Dirmi che sono destinato ad una vita di insuccessi e delusioni solo perchè non ho le conoscenze... |
Quote:
che sfortuna però! ma quindi hai fatto l'anno di leva? Quote:
comunque la farò domanda per il servizio civile ma so giàquale sarà l'esito! |
Quote:
|
avrai anche ragione ma vuoi per carattere o forse perchè le persone "fortunate" le conosco tutte io di aspirazioni ne ho ben poche..
|
orange hai ragione però credimi, veramente è DURA entrare anche per chi ha la passione per certe cose.
Io ci sono rimasto veramente male una volta uscito per problemi fisici quando poi mi sono ritrovato a combattere con una situazione orribile... i miei punteggi per entrare in graduatoria (gli stessi che nel 09 mi avevano permesso di entrare nell'esercito) adesso non bastano più perchè c'è gente che corre a brevettarsi e aumentare il punteggio (e i brevetti si comprano facilmente, ne bastano 4 buoni se hai i soldi e schizzi su in graduatoria) e credimi durante le visite l'argomento più discusso era il prezzo maggiore sganciato per comprare il brevetto da parà :( e guadagnarsi un 100 posti in più in graduatoria... e non parliamo di chi paga lo zio maresciallo luogotenente in servizio dai tempi della leva per passare le visite mediche :( ho avuto un amico che ha pagato 40mila euro per passare il concorso agenti carabinieri del 2008 credimi è na zozzeria... |
Nessuno dice che non sia vero, poi io non conosco nello specifico casi del genere ma i racconti simili che ho sentito sono molti.
Quello che dico è che se lo fai almeno impegnati, se vai li tanto per fare a sto punto rinuncia in partenza e cerca altro. 40.000€ saranno almeno 2 anni di stipendio di un qualsiasi corpo...che senso ha spenderli per entrare? se sei ricco e te lo puoi permettere poi credo che aspireresti ad altro...altra contraddizione italiana |
40000 euro per fare il carabiniere?????????!
|
Quote:
Però orange ha ragione, fasciarti la testa prima di sbaterla non è il modo giusto per affrontare le cose, tu prova questi concorsi con il massim odell'impegno...se ti piace vedrai che riuscirai prima o poi;) |
si immagino :D
|
Quote:
|
Gian90,dammi retta,gia' alla prima ce la potresti fare,provaci,con o senza raccomandazione ed entrambe le cose.
Poi hai 20 anni ancora,hai piu' tentativi a disposizione ancora. Provaci,vai a sfondamento dai..male che vada.. |
Che schifo. Ora come ora l'italia è da radere al suolo.
|
gomez ero partito con quel principio a luglio, poi troppi fallimenti e sempre per li stessi motivi mi han fatto cambiar rotta...alla fine uno si fa il culo per niente di niente, tornando indietro altrochè istituto tecnico ve!
Intanto è quasi trascorso un'anno...e chissà quanti altri! stare a fare niente sembra bello ma forse lo è per massimo un mese, poi perdi voglia di fare qualsiasi cosa |
Non dico di stare a fare niente,dico nei ritagli di tempo di provare a fare quello che desideri.
Ad esempio suppongo la visita medica per i vigili del fuoco ti prenda solo una giornata.E' bello se non ti tiri indietro per i racconti altrui. Tiene presente che in giro la gente dice e' difficile e' difficile di cose che poi in realta' si fanno. A me hanno detto di non andare in un posto che non c'era niente. Ci sono andato,e ho ottenuto cio' che volevo. |
Ragazzi le raccomandazioni per i concorsi è vero che ci sono quando si tratta di visite mediche perchè per piccolezze potreste essere scartati ma vi dico che:
-le storie che si sentono di gente che paga per entarre ci sono state in passato e forse ci sono tutt'ora ma state attenti che se vengono scoperte finite in carcere voi e quelli che si sono fatti pagare...e vi garantisco che ci sono stati diversi arresti e congedi.... -i quiz preliminari in qausi tutti in concorsi tranne per vfp1 vengono fatti con lettura elettonica tramite computer per ovviare a questi problemi quindi le raccomdanzioni se ci sono possono valere SOLO per le visite mediche..per il resto non ci sono scuse e credetemi se ve lo dico!! -se fate i concorsi pubblici, vi impegante nello stuiare e siete in condizioni di salute ottimali avete un'altissima percentuale di passare..per il resto sono scuse!! ;) |
Quote:
|
Gian perchè non vai a lavorare come cameriere?
di solito si riesce a trovare posto.. :D |
più che altro pensare che magari nell'arma c'è uno che non riesce a passare senza mazzette la visita psicologica...:eek::eek::eek::eek::eek:
|
1 Allegato(i)
|
sti cicci bastardi :D...la prossima volta che mi mettono la paletta scappo per paura di trovarmi a trattare con degli incapaci d'intendere armati :D
|
dai gian90 prova e' una giornata,che sara' mai?
Informati su chi sono i genitori dei tuoi amici,magari sei amico del figlio del ministro per la protezione civile :D ti fanno capo dei vigili del fuoco lol :D |
Quote:
non ti preocc che tra un po' comincio :mad: Quote:
comunque ho detto che provo, come si prova a far tutto ma so già come finirà :o Come diceva mio nonno "i schei i va dai schei", niente di più vero! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55 PM. |